• "IL PIACERE DI RITORNARE A CASA"

    QUANDO SI ORGANIZZA UN VIAGGIO SI PENSA AD ORGANIZZARE OGNI MININO PARTICOLARE, LA SCELTA DELL'AGENZIA VIAGGI CHE DOVRA' PIANIFICARLO. LA META SCELTA FRA I TANTI POSTI AL MONDO DEVE ESSERE PERFETTA PER I PROPRI SOGNI. POI COMINCI AD ORGANIZZARE I BAGAGLI; IL VESTITO PIU' BELLO IL COSTUME PIU' GLAMOUR LE SCARPE, LE TSHIRT , CHIUDI LA VALIGIA E MAGARI DIMENTICHI LE CREME SOLARI E IL DENTIFRICIO. PRIMA DI PARTIRE TI REGISTRI A "VIAGGIARE NEL MONDO" DELLA FARNESINA (TANTO PER SCARAMANZIA E PENSI CHE TANTO NON SUCCEDA NULLA) E POI SI PARTE ... IL POSTO E' MERAVIGLIOSO RISPECCHIA I TUOI VIAGGI MENTALI, OGNI EMOZIONE E' VISSUTA NELLA SUA MERAVIGLIOSA PIENEZZA, OGNI TANTO MANDI MESSAGGI CHE NATURALMENTE SCATENANO AMMIRAZIONE ED UN PIZZICO DI INVIDIA MA FORSE ERA PROPRIO QUELLO IL FINE DEL MESSAGGIO. TUTTO E' PARADISIACO E D'IMPROVVISO...!!! QUI COMINCIA IL MIO PICCOLO DRAMMA AL TERMINE DI UN IMMERSIONE MI SENTO MALE, LA MALEDETTA MDD (MALATTIA DA DECOMORESSIONE) MI COLPISCE . ALLERTATA LA CENTRALE EMERGENZA SUBACQUEA DAN MI TRASFERICONO IN UNA CLINICA IPERBARICA VENGO SOTTOPOSTO A TERAPIE IPERBARICHE CHE FORTUNATAMENTE MI HANNO GUARITO DALLA MALATTIA. E NEL FRATTEMPO SI PONE UN ALTRO PROBLEMA, IL RIENTRO DEVE ESSERE POSTICIPATO. NON SEI PREPARATO A QUESTI PROBLEMI AVEVO PENSATO A TUTTO MA A QUESTO NO. TI SENTI PERSO, SEI LI' IN MEZZO AL NULLA LONTANO DAI TUOI CARI E SOLO CON TUA MOGLIE CHE VIVE LE TUE STESSE ANSIE E PAURE. E QUI ENTRA IN GIOCO ELENA RUGIATI. LA CONTATTO SUBITO APPENA MI SENTO UN PO' MEGLIO E L'AVVISO DEL MIO PROBLEMA (RICORDO ERA SABATO E AL TELEFONO SENTO IL VOCIARE DEI FIGLI); DALL'ALTRA PARTE DEL TELEFONO NON C'E' UNA ANONIMA PERSONA, MA UN AMICA CHE CON PROFESSIONALITA' E SOPRATUTTO TANTA UMANITA' MI RASSICURA E SI FA CARICO DI OGNI MIO PROBLEMA. DURANTE LA MIA CONVALESCENZA SONO COSTRETTO A CHIAMARLA AD OGNI ORA PER AGGIORNARLA DI NOVITA' E PICCOLI E GRANDI INCONVENIENTI. ELENA E' SEMPRE STATA LI' AL NOSTRO FIANCO CONTINUANDO A FARE DA TRAMITE CON IL MONDO , TIENE I CONTATTI PER NOI CON LA COMPAGNIA ASSICURATIVA E LA CENTRALE D'EMERGENZA DAN. E POI FINALMENTE QUANDO I MEDICI MI DICONO CHE SONO GUARITO E POSSO RIENTRARE LO COMUNICO AD ELENA CHE NEL FRATTEMPO CON LA SOLITA PROFESSIONALITA' AVEVA GIA' BLOCCATO DUE VOLI PER IL RIENTRO. DANDO AMPIO SPAZIO DI SCELTA ALLA CENTRALE OPERATIVA DAN A RILASCIARE IL BENESTARE ALLA PRENOTAZIONE. INVIATI I BIGLIETTI ELETTRONICI POSSIAMO PARTIRE. GRAZIE ELENA IL TUO OPERATO HA FATTO SI CHE DI UN PICCOLO DRAMMA FOSSE VISSUTO CON LA GIUSTA SERENITA', CONSAPEVOLI DI AVERE UN AMICA CHE DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO SI PREOCCUPAVA E RISOLVEVA I NOSTRI PROBLEMI. GRAZIE ELENA PER AVERCI FATTO SCOPRIRE UNA PARTE DEL VIAGGIO: IL PIACERE DI RITORNARE A CASA. Continua

    Maurizio Melis
  • Crociera Coco Island COSTARICA con M/Y Wind Dancer

    Dal 20 al 30 Dicembre 2015
    La vacanza nel complesso mi è piaciuta molto. L'isola è meravigliosa e selvaggia, come il mare che la circonda.

    Le immersioni, incluse le guide della barca, sono sempre state di livello più che buono. Nel complesso abbiamo visto molto: squali martello, tigre, galapagos, white tip (in quantità industriale..), una manta che si è fermata a lungo e molto altro. L'unico rimpianto, se così si può dire, riguarda piuttosto la quantità di pesci che è stata sotto le aspettative per un posto del genere. Non ho visto centinaia di martello nuotare assieme (in una immersione ne ho contati 6-7), anche da quello che ho sentito dai ranger dell'isola non è un periodo molto favorevole, principalmente a causa dell'acqua eccessivamente calda, quasi sempre sui 30°, dovuta forse al periodo dell'anno e al fenomeno del "nino" (cosa questa che temevo anche prima di partire).

    Comunque in generale ottime immersioni, il liveaboard é sicuramente buono e l'equipaggio competente e disponibile. Ho potuto fare anche una bella escursione di qualche ora sull'isola.

    Il viaggio è sicuramente lungo e stancante si tratta di quasi quattro giorni (2 per trasferimento aereo e pernottamento e 2 di navigazione) per arrivare a Cocos dall'Italia, un po' di meno al ritorno, ma dato il posto non si può fare altrimenti...
    Continua

    Crociera Coco Island COSTARICA con M/Y Wind DancerDino
  • HEMISPHERE SUB a Raiatea, SIX PASSENGERS a Rangiroa, TIKEHAU PLONGEE a Tikehau e SCUBA TEK a Papeete

    Dopo il contrattempo del primo giorno, quando ci hanno distrutto la valigia a Fiumicino, è andato tutto bene. Molto cortesi a Parigi, dove hanno raccolto la nostra denuncia : purtroppo la valigia era del tutto inservibile per cui abbiamo dovuto comprarne un'altra al volo (e meno male che vicino all'hotel dove abbiamo dormito, al Parc des expositions, c'era un centro commerciale).

    La scelta di dormire a Parigi è stata comunque vincente. Un po'abbiamo spezzato il viaggio e poi non ci sono stati problemi con i bagagli (durante il viaggio abbiamo incontrato diverse persone che hanno avuto i bagagli consegnati con uno/due giorni di ritardo). Dormire nell'albergo di Parc des expositions è comodissimo, una sola fermata della RER B, a dieci minuti dall'aereoporto. Il Roissy è anche confortevole e con una buona prima colazione.

    Veniamo alle altre sistemazioni
    Villa TONOI a Raiatea è spettacolare, un bungalow con cucina autonoma ed una vista mozzafiato sulla laguna dell'isola. Carinissimi anche i due ragazzi (non ho capito se proprietari o gestori?
    LOYNA a Rangiroa è la solita Loyna: la stanze sono semplici ma un po'trascurate (magari potrebbe risistemare i bagni) però , la cucina, l'atmosfera che si crea insieme agli altri ospiti, la disponibilità su tante cose (le biciclette sono a disposizione, cosa che non è proprio scontata nelle altre pensioni/hotel) fanno un po' dimenticare i difetti nelle stanze.
    Pension TIKEHAU VILLAGE a TIKEHAU è consigliatissima: bungalow sulla spiaggia confortevoli , freschi , con acqua calda: buono anche il mangiare.
    Hotel TAHITI NUI a Papeete: lo abbiamo preferito alla pensione dell'anno scorso. E' in centro, a due passi dalle roulottes,dai ristoranti, e dal mercato/negozi. Stanze grandi e buona colazione. Quando siamo partiti ci hanno consentito una doccia prima di andare all'aereoporto (avevamo dovuto lasciare la stanza la mattina).

    Infine NESSUN problema quest'anno con i trasferimenti dell'agenzia locale, sempre puntuali e precisi.

    Per i diving abbiamo seguito il gruppo del moana, per cui HEMISPHERE SUB a Raiatea, SIX PASSENGERS (dove ci hanno festeggiato all'arrivo) a Rangiroa, TIKEHAU PLONGEE a Tikehau e infine SCUBA TEK a Papeete : tutti diving professionali ma con gente evidentemente appassionata.

    Purtroppo siamo dovuti rientare...bisogna pensare all'anno prossimo :-)

    Un caro saluto
    Continua

    HEMISPHERE SUB  a Raiatea, SIX PASSENGERS a Rangiroa, TIKEHAU PLONGEE  a Tikehau e SCUBA TEK a PapeeteAnnalisa
  • Bora Bora, Rangiroa, Moorea e la stupenda Fakarawa!

    Ciao Elena finalmente ti vedo attiva sui social.... Innanzitutto volevamo ringraziarti pubblicamente per la splendida vacanza che ci hai organizzato.... Visto che ci conosciamo da anni ci siamo fidati ciecamente e devo dire che anche questa volta tutto è andato a meraviglia, ci hai dato la possibilità di conoscere un'altra Polinesia sia fuori che sotto. Bora Bora, Rangiroa, Moorea e la stupenda Fakarawa non sembravano neanche più le stesse. Proprio a Fakarawa abbiamo avuto modo si soggiornare in una location splendida dai contorni unici, direi la perla del "Pacifico".... li tutti noi ci abbiamo lasciato il cuore. Per finire a Moorea abbiamo coronato il sogno di una vita: vedere faccia faccia le megattere, assistere per oltre 20 minuti ad un corteggiamento tra 2 colossi del mare non ha prezzo e grazie a te tutto questo è stato possibile. Grazie grazie grazie
    Se qualcuno ha dei dubbi su ciò che ho scritto può tranquillamente toglierseli guardando foto e clip video sui profili del sottoscritto (Ivan Costantini) e su quelli dei miei splendidi compagni di viaggio Guglielmo Ferraresi, Elena Proverbio e Giovanna Gargioni.
    Mete subacque, per sempre.
    Continua

    Bora Bora, Rangiroa, Moorea e la stupenda Fakarawa!Ivan Costantini
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *