metesubacque posted on maggio 03, 2011 15.18


Sabato 30 aprile nostro figlio Stefano ha compiuto 6 anni e come regalo abbiamo deciso di fare un compleanno….diverso.
Qui a Grand Cayman nei Caraibi, in mezzo alla natura e con un mare cristallino, l’idea di passare una giornata all’aria aperta coi propri figli ed in compagnia è una cosa abbastanza abituale; ma quella di passarla in barca in mezzo al mare e visitare il luogo forse piu’ famoso delle Isole Cayman è sicuramente diverso per i nostri bimbi.
Quindi rotta per Stingray City.
Abituati alle feste a scuola o in citta’ la proposta di nuotare in mezzo ai trigoni e ai pesci tropicali non è certo una cosa da tutti i giorni.
Per questo abbiamo contattato la Sun Rays Tours il cui proprietario Lorenzo ed il suo assistente Mauro hanno accettato l’idea di passare una giornata con festa e torta di compleanno a bordo.
Lo splendido catamarano di 38 piedi ( poco piu’ di 11 metri) messo a completa disposizione degli ospiti ha rallegrato la giornata.
Completamente attrezzato per le traversate atlantiche , comodo , spazioso ed elegante ha salpato di buon mattino con a bordo viveri per la festicciola .
Lorenzo, il capitano , ha issato le vele alla volta di Stingray City facendo portare dal vento e dal festeggiato lo splendido catamarano Doppio Sogno.
La pazienza, l’ospitalita’ l’organizzazione e la passione per il mare hanno reso unica e piacevole questa indimenticabile giornata.
E’ raro a Cayman Island trovare private charter con a bordo poche persone che offrano tanta cordialita’ e amicizia ai clienti.
Arrivati a Stingray City, Mauro assistente del capitano, ci ha accompagnato in acqua con i trigoni e dandoci la possibilita’ di accarezzarli con attenzione e rispetto.
Certamente per tutti ma specialmente per i bimbi è stata un’esperienza inusuale ma divertente ed emozionante.
Dopo di che’ taglio della torta, candeline e brindisi in compagnia.
Ma il richiamo dell’acqua calda e limpida ci ha portato sul reef per un po’ di snorkeling dove centinaia di pesci tropicali variopinti nuotavano tra gorgogne colorate e coralli di tutti i tipi. Spugne gialle e viola a tubo, altra caratteristica di questi posti, facevano da contorno a pesci pappagallo che mangiucchiavano coralli.
Ma ora …. tutti a bordo si ritorna.
Issiamo di nuovo le vele, prendi la rotta,senti il vento e via.
Abbronzati e con la pelle salata si fa ritorno.
Un po’ di nostalgia pensando alla citta’ che ci aspetta ma felici e contenti per questo
compleanno diverso.
Grazie Lorenzo, grazie Mauro.
Grazie della vostra ospitalita’, pazienza e disponibilita’; alla prossima ci siamo detti,
magari per goderci un tramonto questa volta, e vedere il sole che si spegne nel mare.
Fulvio e Sonia