Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea

Gite di un giorno per immergersi con gli squali pinna bianca oceanica: Bahamas

Le Bahamas offrono indubbiamente alcune delle migliori opzioni di immersione degli squali disponibili nel mondo! Tiger Beach è stato per lungo tempo il favorito tra gli appassionati di immersioni con la sua abbondanza di grandi squali, tra cui squali tigre, squali di barriera e squali di limone. Bimini è emerso come hotspot per incontri affidabili con l'inafferrabile squalo martello grande, così come regolarmente si vedonogli squali toro e squali nutrice. Ma c'è un'altra perla nascosta nell'immersione degli squali situata nelle Bahamas centrali. Sul bordo orientale di Exuma Sound, l'acqua profonda è una delle mete preferite dello squalo oceanico Whitetip in via di estinzione, una specie pelagica estremamente fotogenica.

Quando esegui le escursioni giornaliere di Oceanic Whitetip Shark Diving?
La stagione primaverile è il momento giusto dell'anno per cercare incontri con gli squali pinna bianca oceanici. Sono migratori ma tornano ogni anno in gran numero durante i mesi primaverili. Si ritiene che la loro migrazione sia correlata all'accoppiamento o alla gestazione in quanto la maggior parte degli squali pinna bianca oceanici che vediamo sono di sesso femminile e molti di loro sono in stato di gravidanza.

Quali sono le gite di un giorno per immergersi con gli Oceanic Whitetip Sharks come?
Una tipica gita di un giorno per immergersi con gli squali pinna bianca oceanica comporta un inizio precoce per prendere un boccone prima di salire sulla barca per la corsa verso i terreni degli squali. MV Thresher è completamente attrezzata per il comfort e la sicurezza per godersi l'intera giornata in acqua. Oltre a tutto lo spazio per sedersi sul ponte di immersione e sul flybridge, c'è anche una cabina completamente chiusa per uscire dagli elementi in alcune di quelle mattine invernali non così invitanti. Sia il flybridge che la cabina interna hanno sistemi stereo con connettività bluetooth per goderti la tua playlist preferita. I whitetip oceanici rimangono intorno alla barca tutto il giorno, consentendo lunghi incontri in acqua.
Faremo una combinazione di immersioni subacquee e snorkeling / apnea per sfruttare al meglio l'opportunità e massimizzare il tempo in acqua. Gli incontri sono diversi su SCUBA vs snorkel e ognuno ha i suoi pro e contro. Immergersi in immersioni subacquee con whitetip oceanici è un'immersione in apnea senza sforzo in cui la giusta galleggiabilità è fondamentale e sarete in grado di sedervi, rilassarvi e godervi lo spettacolo. Mentre fai snorkeling con gli squali pinna bianca oceanici, sarai in grado di sfruttare l'incredibile luce di superficie e di chiudere le operazioni di fotografia.

Quanti giorni dovresti nuotare con gli Oceanic Whitetip Sharks?
Raccomandiamo non meno di tre giorni di immersioni con gli squali pinna bianca oceanici. Anche se è la stagione primaverile, quando il tempo è generalmente più calmo, possono esserci ancora occasionali raffiche di vento forte e mare aperto, che ci impediscono di fare immersioni o snorkeling con gli squali pinna bianca oceanici. L'area di immersione si trova in acque oceaniche profonde e i mari possono essere costruiti rapidamente. Offriamo pacchetti standard con 3 o 5 giorni di immersioni programmati. Sappiamo che può essere davvero deludente perdere una giornata di immersioni e consigliamo vivamente ai viaggiatori di procurarsi una qualche forma di assicurazione di viaggio specifica per le immersioni, come quella offerta da DAN o DiveAssure.

Cosa possiamo aspettarci di vedere in una gita di un giorno per immergersi con gli Oceanic Whitetip Sharks?
Abbiamo fatto immersioni con squali pinna bianca oceanica negli ultimi 8 anni e gli incontri sono migliorati solo nel tempo. Abbiamo avuto giorni con un massimo di 15 squali pelagici che passavano l'intera giornata con il gruppo di immersioni! La parte eccitante è che, a parte i whitetip oceanici, non si sa mai cos'altro potrebbe apparire mentre ci si allontana nel profondo blu cristallino. Abbiamo avuto incontri regolari con Silky Sharks, Dusky Sharks e Reef Sharks, oltre a occasionali Blue Shark, Mako Shark e persino Great Hammerhead e Tiger Sharks! E gli squali non sono gli unici animali marini che portano nel cuore l'eccitazione martellante. Enormi branchi di tonno, mahi mahi (alias dorado o delfino) e persino Blue Marlin e White Marlin! È davvero un posto speciale che vale la pena di controllare la tua lista di hotspot per gli squali!

Come posso organizzare gite di un giorno per immergerti con gli squali pinna bianca oceanici?
Avendo una stagione così breve, generalmente prenotiamo con largo anticipo, quindi è meglio contattarci presto. Il nostro calendario è impostato e la barca è riservata per tutta la stagione, quindi non abbiamo spazio per le tue tipiche prenotazioni aperte. Contattaci per date e disponibilità.


Galleria Immagini

  • Gite di un giorno per immergersi con gli squali pinna bianca oceanica: Bahamas
  • Gite di un giorno per immergersi con gli squali pinna bianca oceanica: Bahamas
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *