Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea

LA POLINESIA FIRMATA METE SUBACQUE
di Teresa Anna Coni (foto di Alberto Muro Pelliconi )
articolo Scubazone n°37

Polinesia, meta magica , unica al mondo l'accoglienza straordinaria con profumate colane di fiori. Il viaggio per eccellenza.
20.000kmqcon 118 isole e atolli. Le più visitate sono soprattutto le isole della società:Tahiti, Bora Bora, Moorea, Huaine, Raiatea e gli atolli di Rangiroa e Fakarava , nell'arcipelago delle Tuamotu.
Le più attraenti per i subacquei sono soprattutto Moorea, Rangiroa e Fakarava  per le opportunità uniche che offrono.
Il volo con la compagnia Air Tahiti Nui parte da Parigi, transita a Los Angeles e arriva alla capitale Papeete, da dove partono tutti i voli interni.


MOOREA
Si trova di fronte a Papeete. Si raggiunge con un breve volo o con veloci catamarani. Eccitanti safari per l'avvistamento e lo snorkelin con le megattere partendo in barca dal pontile dell'hotel, accompagnati da una guida specializzata, in contatto radio con gli operatori. Ci si avvicina con cautela alla rotta delle balene. Si avvistano a distanza, quando emergono per respirare o espellere acqua e la guida sceglie il momento giusto per entrare in acqua con pinne , maschere e snorkel, momento magico ed emozionante perché si ascoltano i richiami e si ammirano in tutta la loro maestosità. Si possono effettuare bellissime immersioni nelle acque calde e ricche di abbondante fauna marina con tartarughe , mante e una straordinaria concentrazione di squali limone. Soggiornare nei tipici bungalow in stile polinesiano immersi nei giardini tropicali completa la meravigliosa sensazione di essere in uno dei luoghi più esclusivi del mondo dove rilassarsi davanti al mare turchese e passeggiare nella spiaggia candida assistendo a spettacolari tramonti.

RANGIROA
In polinesiano significa "cielo senza fine". E' il vero paradiso della subacquea, uno degli attoli più grandi del mondo, l'ampia laguna sembra infinita e la naturale bellezza si questi luoghi supera ogni immaginazione. Il mare aperto comunica con la laguna interna per mezzo di due pass, Tiputa e Avatoru, all'interno delle quali si concentra la presenza di grandi pesci pelagici. Lo spettacolo mozzafiato: tra i pochi siti al mondo dove si può nuotare tra una miriade di squali grigi, delfini , martelli , mante. La visibilità è sempre oltre i 30 metri nei più noti luoghi di immersione, che offrono sempre esperienze ed emozioni nuove e diverse. Nella pass di Tiputa in particolare si possono ammirare i salti di socievoli delfini che spesso accompagnano i subacquei. Nella pass di Avatoru  è assicurato l'incontro con gli squali albimarginatus e le evoluzioni di carangidi .

FAKARAVA 
E' il secondo attali più grande della Polinesia, Stupenda riserva naturale, parte di una biosfera protetta dall'Unesco per la varietà di flora e fauna e per l'incontaminato ecosistema. I fondali costituiscono un autentico acquario tropicale in cui si nuota liberi spinti dalla corrente tra immensi banchi di cernie , barracuda , carangidi , razze , squali pinna nera. Le immersioni si effettuano generalmente nei pressi del villaggio di Rotoava, nella pass di Garuae, larga ben 1600 metri , unica per la sua grandezza , sia all'esterno del reef , che in corrente quando porta verso l'interno della laguna, chiamata Grand Large e a sud , nella pass Tumakohua , accanto a Tematanu vecchio capoluogo dell'atollo , La vastissima pass nord offre immersioni spettacolari ed esclusive dove è assicurata la presenza di squali grigi , martello ,tigre oltre a incontri con delfini razze , mante ,barracuda e nuvole di altri vari pesci.  

Mete Subacque propone una ricca programmazione per la Polinesia, con una curata selezione di guesthouse e boutique hotel in ogni isola; collabora con i migliori diving center e con due catamarani attrezzati per crociere subacquee in luoghi inediti, dove nessuno o solo pochi sono arrivati .

 


Galleria Immagini

  • LA POLINESIA FIRMATA METE SUBACQUE
  • LA POLINESIA FIRMATA METE SUBACQUE
  • LA POLINESIA FIRMATA METE SUBACQUE
  • LA POLINESIA FIRMATA METE SUBACQUE
  • LA POLINESIA FIRMATA METE SUBACQUE
  • LA POLINESIA FIRMATA METE SUBACQUE
  • LA POLINESIA FIRMATA METE SUBACQUE
  • LA POLINESIA FIRMATA METE SUBACQUE
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *