Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea

Viaggio Bali piu' Maratua
Quando ho contattato Mete Subacque  il mio pensiero e' stato : " provo, ma sono sicura che sarà la stessa minestra delle altre agenzie, e alla fine mi arrangero' da sola " . Non è stato così . La professionalità e la DISPONIBILITA' di Elena, ha contraddistinto sin da subito questa agenzia . Dire che il servizio è a 360 e' dire poco, questa organizzazione ti offre un servizio che va ben oltre quello che è il loro "dovere ". Bali e' stata la prima meta del mio viaggio, è un luogo veramente bello e suggestivo , forse ad agosto c'è un po' troppa confusione ma resta comunque un luogo incantato . Voglio essere sbrigativa su Bali perché credo che ci siano tantissime testimonianze e soprattutto perché il mio cuore è rimasto con la seconda meta del mio viaggio : Maratua , Nabucco Island .
Ho viaggiato molto e a Elena dissi "non ti arrabbiare se al mio ritorno non ti sembro entusiasta, ma ormai è difficile che mi possa stupire ancora" , invece ha avuto ragione lei a sfidarmi: Maratua è un luogo che stupisce anche chi ha la presunzione di credere che ciò non sia piu' possibile . Ogni santo giorno che ho trascorso in quel posto ( 10 per la precisione) ho ammirato un paesaggio diverso , con emozioni diverse . Quando la marea si abbassava la vita del mare usciva allo scoperto . la temperatura dell'acqua era caldissima e sia con la bassa che con l'alta marea ci si poteva passare un intera giornata a bagno . L'isola è piccolina ma non ci si annoia . Il resort è fatto in modo che ogni bungalow abbia un accesso diretto al mare e per chi ama il mare può ben capire quanto questo sia importante e bellissimo . Il Nabucco e' gestito da una coppia di ragazzi ( marito e moglie) di una gentilezza e disponibilità davvero unica , sono due persone sempre presenti ma estremamente discrete e gentili . Da brava Italiana aggiungo anche che si mangia bene e c'è un ottima colazione . Tornando al mio amato mare vi dico che mio marito ha fatto parecchie immersioni, ed e' sempre risalito compiaciuto ed entusiasta sia per la vita marina , sia per la visibilità che per i colori. La pass di Maratua l'ha voluta ripetere almeno una volta al giorno e lui è uno che se non vede pesce , inteso pesce grosso e tanto , non ha soddisfazione . Io nel mio piccolo ho fatto un po' di snorkeling a Sampalaki, e forse qualcuno in alto ha voluto ripagarmi del fatto che non ho potuto immergermi per problemi di salute . La scena è questa: io da sola in mezzo al mare, circondata da decine di mante che per nulla impaurite si avvicinavano sino a toccarmi , sara' stata la mia fantasia ma mi pareva che volessero giocare con me. Che dire??? , dopo questa mi si poteva anche riportare a casa perché non mi sono risvegliata facilmente dallo stato di grazia che mi ha lasciato questa esperienza . Sto scrivendo molto e di impeto, tralasciando anche la forma e le grammatica e me ne scuso, ma sono invasa dalla foga per trovare le parole e descrivervi i fatti che mi hanno INVESTITA nonche' trasmettervi la emozioni che mi ha lasciato questo magico luogo, ma mi rendo conto che non ci riesco, sono troppo forti . 
Maratua e' uno di quei posti che bisogna viverli per capirli, per assorbirli e per lasciarli entrare nel cuore . A presto Maratua appena potro' tornare ad immergermi tornero' anche da te.


Galleria Immagini

  • Viaggio a Bali e Maratua di Elena & Stefano - Agosto 2017
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate