Sud Africa

SUD AFRICA

Mete



Aggiungi alla Lista dei Preferiti

SUD AFRICA

La “Terra dei due Oceani” e il punto dove terra, cielo e mare si incontrano. Il Sudafrica è uno dei luoghi geograficamente più variegati del pianeta perché è ricco di tutto: montagne, altipiani e città, spiagge e vegetazione, parchi e riserve, grandi predatori e grandi migrazioni uniche al mondo. Naturalmente indimenticabile, climaticamente ospitale, sorprendentemente spettacolare. È impossibile non amarlo.

Chi c’è già stato lo sa e vorrà ritornarci, chi non lo ha mai visto non potrà rinunciarci, chi ama la natura resterà senza parole e chi cerca l’avventura troverà esperienze esaltanti. Perché il Sudafrica lascia un segno indelebile, è climaticamente accogliente tutto l’anno grazie alle temperatura sub tropicale ed è ideale anche per brevi periodi perché non ha che un’ora di differenza con l’Italia.

Ma soprattutto è uno dei luoghi migliori al mondo per gli appassionati di diving, per chi è in cerca di forti emozioni e per chi vuole incontrare i grandi predatori e i mammiferi marini, foche, orche, delfini, squali e balene di tantissime specie diverse, e le tante creature che abitano i suoi variegati fondali oceanici.

Lo “shark diving” con lo squalo tigre, il “cage diving” per incontrare il grande squalo bianco in tutta sicurezza, il Sardine Run e il “whale watching” sono solo alcune delle emozionanti opportunità che si trovano al largo delle coste di Southern Kwazulu Natal, nelle acque temperate e popolatissime dell’Oceano Indiano.

Numerosi anche i siti di immersione con reef, rocce e massi sottomarini, pareti con spaccature ricche di biodiversità, zone di sabbia, giardini di coralli, tutti popolati da tantissime creature marine. Landers, Butchers Reef, la Parete di Umzamai, Ragged tooth Shark, Raggy Cave, The Cathedral, The Atoll, Coral Garden, sono solo alcuni dei siti di immersione più notevoli.

In Sudafrica il soggiorno è previsto nell’elegante e confortevole guesthouse Blue Rush, situata in posizione tranquilla ai margini della cittadina, nei pressi di Umkomaas, a circa 60 km a sud di Durban.

Imperdibili sono anche i tour speciali:

Sardine run, da giugno a luglio con soggiorno di 7 notti con 5 giorni di diving: il modo migliore per assistere alla più emozionate migrazione al mondo, quando milioni di sardine si spostano dal Capo di Buona Speranza verso il Southern Kwazulu Natal in cerca di temperature più miti, attirando una grande varietà di predatori marini tra cui foche, delfini, squali, balene e orche, offrendo uno spettacolo indimenticabile sia sott’acqua che fuori dall’acqua.

Shark Adventure, da giugno a novembre con soggiorno di 7 notti e 5 giorni di diving. Il tour ideale per chi vuole provare l’ebbrezza di incontrare squali tigre, ragged tooth sharks e le balene megattere, che durante la migrazione possono viaggiare per oltre 8000 km.  Le Humpback compiono regolarmente spettacolari salti fuori dall` acqua conosciuti come “breaching”.

Pacchetto combinato White Shark & Tiger Shark con soggiorno di 8 notti con 7 giorni di diving. A Simon's town, a 30 minuti di auto da Città del Capo, si può effettuare il “cage diving” a False Bay, una delle più ampie baie del mondo: si parte in barca da Simon’s Town e, proseguendo verso l’isola delle otarie, è possibile assistere agli spettacolari salti degli squali, completamente fuor d’acqua.  Successivamente si raggiungerà Durban (con due ore di volo oppure con uno splendido tragitto in auto, lungo la costa sudafricana e la famosa Garden Route, magari sostando per un safari all’Addo Elephant Park)  per immergersi e fare snorkelling a Landers bay e ad Aliwal Shoal con squali tigre, black tip, ragged tooth e dusky.

Ma per chi vuole conoscere il Sudafrica anche sulla terraferma, le possibilità sono quasi infinite e tutte incredibili. Dai più classici safari nei parchi nazionali a quelli all’interno di riserve private che ospitano resort di lusso, alle crociere fluviali, ai tour enogastronomici, alle avventure in bicicletta e a cavallo, fino agli indimenticabili viaggi in moto, in mongolfiera e a bordo del Rovos Rail “Pride of Africa”, il magnifico treno d’epoca che collega Sudafrica, Namibia, Zimbabwe e Botswana e permette di percorrere migliaia di chilometri nel cuore dell’Africa del sud.

Article edited with the free online HTML composer. Please purchase a HTMLG license to remove this message.

Nessun Video disponibile
Invio
* campi obbligatori

Inoltrando questa richiesta di informazioni l'Utente presta il suo consenso alla privacy. Per l'informativa completa cliccare su questo link: Informativa completa


Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni