Belize

BELIZE

Mete



Aggiungi alla Lista dei Preferiti

BELIZE

Precedentemente conosciuto come Honduras Britannico, il Belize è situato a 250 miglia a sud di Cancun. Situato tra il Messico e il Guatemala, è un piccolo lembo di terra mesoamericana cosparso da una ricca e rigogliosa natura, da reti di antichissime civilizzazioni e da una costa e “cayos” di una insuperabile belwstato, mentre Belize City è il maggior centro del Paese. Il Belize possiede la più grande barriera corallina dell’emisfero occidentale, lunga 300 km. L’interno del paese, ricco di vegetazione tropicale, è collinoso, mentre la costa è piatta. Il paese gode di un clima subtropicale con freschi venti provenienti dai Caraibi. La stagione delle piogge va da giugno ad agosto. La sua popolazione è formata da Spagnoli, Creoli, Garifugna (indio-africani), Mestizo e da ultimi discendenti Maya.
 Una vacanza in Belize è all’insegna del sole e del mare, data l’enorme fortuna che questo Stato ha di ospitare una bellissima barriera corallina, la quale al suo interno vanta lo straordinario e incredibile Blue Hole, un’enorme cavità di 300 m di diametro con profondità di circa 135 m che si formò come grotta calcarea durante l’era glaciale, quando il livello del mare era più basso, dando forma ad una valle di crollo sommersa. Non si deve dimenticare l’aspetto ecologico e dell’ecoturismo; nel Belize esiste l’unica riserva per la protezione del giaguaro ed inoltre una ancora incontaminata foresta fluviale. Non ultima l’importanza rappresentata dall’eredità della cultura Maya, tra cui la famosa “Ruta” che percorre il paese.

Ambergris Caye

Ambergris Caye è la più grande isola in Belize, e la principale destinazione per i viaggiatori in questa nazione caraibica occidentale; San Pedro Town è l'unico centro abitato dell'isola. Ambergris Caye è stata il fulcro delle aree commercio marittimo per secoli . Pesca e noci di cocco erano mezzi storici di supporto per la vita sull'isola, ma gli ultimi trenta anni hanno portato una grande crescita il turismo sia con le immersione e le immersioni commercio,che l'ecoturismo. La ricca varietà di cose da fare a San Pedro Town rende Ambergris Caye una meta ideale per scoprire questo bellissimo e ricco paese.
Il clima è mite, le spiagge sono belle, e la storia è ricca, questa è una terra di palme ondeggianti e tramonti colorati.
Dalle belle spiagge e acque azzurre dei Caraibi, alle montagne Maya e il Pine Ridge, si trova un avventura per tutti. Spettacolari grotte, cascate tortuose, foresta pluviale tropicale vergine, e centinaia di grotte calcaree rendono panorami emozionanti. 
Questa zona si può anche vantare di una straordinaria barriera corallina , la seconda più grande al mondo e più lunga, e molti cayes di questo emisfero (isole di sabbia corallina) sono circondate da barriere sorprendenti per fare snorkeling o immersioni. La barriera corallina si trova un mezzo miglio ad est del litorale Ambergris Caye e corre per tutta la lunghezza di 25 miglia dell'isola. Questo ha reso San Pedro Town la capitale per le immersioni e gli sport acquatici del nostro paese, così come l'America centrale. The Great Blue Hole , Isole Turneffe , Shark Ray Alley , Hol Chan Marine Reserve , Messico Rocce , Lighthouse Reef , e molte altre zone di immersione sono tutte raggiungibili in barca in un breve tempo.
Il mix di dieci diverse culture che includono Indiano, Garifuna, meticci, Maya, Mennoniti, e creola creano la popolazione dell'isola. Essi vi daranno il benvenuto, e la loro meravigliosa ospitalità vi permetterà di rilassarvi e godervi il vostro tempo.

Turnefee Island

Le isole Turneffe (in inglese: Turneffe Islands) sono il maggiore dei tre atolli corallini situati al largo delle coste del Belize. L'arcipelago, lungo circa 25 km e largo circa 8, si trova a sud-ovest di Ambergris Caye.

Composto da circa 200 isole (cayes) l'arcipelago è un susseguirsi di lagune, secche e banchi di sabbia che uniscono le isole coperte di una folta vegetazione di mangrovie. Le acque delle isole ospitano una ricchissima fauna ittica compreso il raro Sanopus astrifer, endemico nelle acque del Belize.

 

Crociere Subacque in Belize

-Belize Aggressor IV

-Belize Aggressor III

Soggiorni mare in Hotel a Ambergris Caye

-Sun Breeze Hotel

-Sun Breeze Suite

-DIVING - Belize Dive Connection

-Siti di Immersione

Soggiorni mare in Hotel a Turneffe Island

-Turneffe Island Resort

Nessun Video disponibile
Invio
* campi obbligatori

Inoltrando questa richiesta di informazioni l'Utente presta il suo consenso alla privacy. Per l'informativa completa cliccare su questo link: Informativa completa


PROPOSTE CORRELATE
Belize Aggressor IV

Belize - Crociere Subacquee

Belize Aggressor IV

Apri Scheda
Turneffe Island Resort

Belize - Alloggi

Turneffe Island Resort

Apri Scheda
SunBreeze Hotel

Belize - Alloggi

SunBreeze Hotel

Apri Scheda
SunBreeze Suite

Belize - Alloggi

SunBreeze Suite

Apri Scheda
Belize Dive Connection- Ambergris Caye

Belize - Diving

Belize Dive Connection- Ambergris Caye

Apri Scheda
Belize Aggressor III

Belize - Crociere Subacquee

Belize Aggressor III

Apri Scheda
Siti di immersione

Belize - Siti di Immersione

Siti di immersione

Apri Scheda
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni