Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
  


Honduras

HONDURAS

Mete



Aggiungi alla Lista dei Preferiti

HONDURAS

Confinante con Nicaragua, El Salvador, Guatemala, bagnata dal mar dei Caraibi e dall’Oceano Pacifico, Honduras è la seconda repubblica per estensione ed importanza del Centro America: 880 km di coste e spiagge, giungle ricche di fauna esotica e vegetazione rigogliosa. La costa hondureña è abitata dai Garifuna, etnia nata dalla fusione della cultura e delle tradizioni africane con la cultura indigena; sempre sulla costa atlantica e spostandoci verso Ovest, troviamo la grande Riserva del Rio Platano, 5000 chilometri quadrati di giungla e foresta pluviale, habitat indiscusso di svariate specie animali in via d’estinzione e meta per chi ama un turismo d’avventura ed un contatto con la natura più vera. La parte pacifica del paese si affaccia sul Golfo di Fonseca; qui lo scenario naturale cambia e ci troviamo di fronte ad uno spettacolo completamente differente da quello che offre la costa atlantica: le spiagge di origine vulcanica contrastano il verde e l’azzurro del mare e della vegetazione dando comunque luogo ad un incontro di colori molto coinvolgente. Tra i molti parchi ed aree protette di cui l’Honduras è ricco ricordiamo il Parco del Cusuco, vicino alla città di San Pedro Sula. Copan a circa 160 km a sud-ovest di San Pedro Sula, sito Maya del periodo classico, seconda città archeologica per grandezza, si sviluppa per oltre settantacinque ettari. Una imponente acropoli, ricca di monumenti, domina la valle in cui scorre il fiume Copan. Altari, scale, piramidi e stele scolpite con disegni complessi ed ornate da geroglifici.

Per il nostro soggiorno dovremo scegliere tra la maggiore delle Bay Island  Roatan, più grande e attrezzata, o le più piccole Utila e Guanaja. Oppure, se siamo subacquei incalliti potremo dedicarci ad una crociera a bordo dello yacht dell' Aggressor Fleet. I fondali non ci deluderanno davvero. Ci troveremo sempre immersi lungo pareti ricche e spettacolari, spesso traforare da grotte e ampie fratture che consentono il passaggio dei sub. Per la gioia di chi si immerge nell’arcipelago sono state affondate tre piccole navi che costituiscono oggi splendidi punti di immersione, dato che sono state completamente ricoperte di vita, ma una delle attrazioni maggiori di Roatan è proprio la possibilità di nuotare in mare aperto con coppie di delfini abituate alla presenza dell’uomo e dunque assolutamente fiduciose. Un’emozione indimenticabile.

 

 

 

Nessun Video disponibile

Richiesto
Invio
* campi obbligatori

Inoltrando questa richiesta di informazioni l'Utente presta il suo consenso alla privacy. Per l'informativa completa cliccare su questo link: Informativa completa


PROPOSTE CORRELATE
Turquoise Bay Dive & Beach Resort

Honduras - Alloggi

Turquoise Bay Dive & Beach Resort

Apri Scheda
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *