Los Roques

LOS ROQUES

Mete



Aggiungi alla Lista dei Preferiti

LOS ROQUES

Questo arcipelago, costituito da oltre 100 isole, cayos e formazioni coralline di straordinaria bellezza, è un parco nazionale tra i più estesi dei Caraibi. È una destinazione nuova e peculiare, non battuta dal turismo di massa e facente parte di un Parco Naturale con precise regole. Per questa ragione Press Tours ritiene importante che prima di scegliere Los Roques come meta del vostro viaggio i clienti siano adeguatamente informati per avere un’idea corretta e coerente della destinazione. Si fa cortesemente preghiera all’agenzia di viaggi di voler sottoporre la presente nota informativa ai propri clienti e di trasmetterci conferma di presa visione. A Los Roques per legge non esistono alberghi, ma solo “posadas”, cioè case private autorizzate ad ospitare clienti. Tutte le posadas sono ubicate sull´isola del Gran Roque, che ha la spiaggia non balneabile perchè è il punto di partenza delle barche per le isole vicine. Le posade sono distribuite nel piccolo centro abitato coesistendo con le case rurali dei pescatori. Tale sistemazione è ovviamente apprezzata al cliente viaggiatore che non cerca il lusso ma un ambiente semplice ed autentico, all’insegna di una natura protetta e meravigliosa. Il soggiorno mare consiste nel raggiungere in barca quotidianamente le diverse isole e trascorrere l’intera giornata in spiaggia. Il Gran Roque è un villaggio rurale di pescatori molto semplice e caratteristico che non offre divertimenti o vita notturna. Non esistono mezzi di trasporto né strade asfaltate, ma il suolo è di sabbia battuta, il che origina la formazione di pozzanghere in caso di pioggia e permette la vita di ogni essere animale, inclusi insetti e coleotteri non graditi, senza che ciò significhi una mancanza di igiene delle posadas. La bellezza della località si apprezza solo scoprendo le varie isole di spiaggia dell’arcipelago con le escursioni quotidiane.

Arcipelago di Los Roques
 Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di Los Roques fu creato nel 1972 con l’intento di proteggere un ecosistema marino di eccezionale bellezza e straordinario valore ecologico composto da banchi di coralli, mangrovie e distese di piante marine. È senza alcun dubbio la più bella area naturale del Venezuela. Il parco è situato a circa 160 km a nord di Caracas e con i suoi 221.000 ettari di estensione è il più grande parco marino del Mar dei Caraibi. L’arcipelago di Los Roques è composto da 350 atolli corallini e piccole isole di sabbia bianchissima. Sole, spiaggia ed uno dei mari più belli dei Caraibi!
 
Subacquea a Los Roques
I punti di immersione segnati nell’arcipelago di Los Roques sono circa un centinaio. Il centro sub costituisce il punto di riferimento per tutti gli amanti del mare, organizzando immersioni diurne e notturne, affittando attrezzature sub delle migliori marche e prestando il servizio di ricarica bombole. Per i turisti organizza corsi per ogni livello e meetings relativi alle attività subacquee possibili nel Parco. Tutte le persone interessate a fare immersioni devono essere in possesso di un certificato, attestante il grado di preparazione ottenuto rilasciato da una delle seguenti associazioni: PADI, NAUI, SSI, YMCA, NASD, BRITISH SUBACQUA. Per ragioni di sicurezza e secondo le norme previste dai parchi nazionali é severamente proibito fare immersioni da soli. Il minimo consentito é di 2 persone ed il massimo é in gruppi di 10, sempre accompagnati da un DIVEMASTER o ISTRUTTORE. Consigliamo di fare presente al momento della prenotazione la necessità di eventuale attrezzatura supplementare, in modo da poterne garantire la disponibilità. Si ricorda inoltre che l’ultima immersione non potrà essere fatta entro le 24 ore precedenti il volo di rientro.

Nessun Video disponibile
Invio
* campi obbligatori

Inoltrando questa richiesta di informazioni l'Utente presta il suo consenso alla privacy. Per l'informativa completa cliccare su questo link: Informativa completa


Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni