Isole Galapagos

ISOLE GALAPAGOS

Mete



Aggiungi alla Lista dei Preferiti

ISOLE GALAPAGOS

Un arcipelago di 13 grandi isole, più 6 piccole e 42 isolotti, ognuno con due o tre nomi diversi, un paradiso dove il tempo si è fermato alla Creazione.
In uno scenario inreale, fringuelli vampiri succhiano il sangue alle tranquille sule, iguane terrestri e marine che ricordano antenati preistorici. E la logica spietata della selezione naturale che regola l'equilibrio.

Alle Galàpagos incontriamo le uniche iguane marine del mondo, pacifici dragoni in miniatura che si nutrono di alghe. I piccoli pinguini, alti mezzo metro. Cormorani che bevono acqua salata e non sanno volare. Gabbiani dalla coda di rondine che cacciano solo di notte. Fregate i cui maschi gonfiano grandi palloni rossi sotto la gola, simpatiche sule dai piedi azzurri e giocherelloni leoni di mare che si divertono a fare surf sulle onde dell'oceano.

Le immersioni alle Galapagos sono consigliate solo a sub veramente esperti in quanto le acque sono fredde e l'intensità e il flusso delle correnti spesso molto impegnative. D'altra parte le Galapagos sono considerate tra le migliori 10 destinazioni subacquee e tra le migliori 5 per immersioni tra grandi cetacei nella regione Indo-Pacifica. E' indispensabile che i subacquei portino con sé, oltre alla propria attrezzatura (jacket, erogatore, muta..) il brevetto e un certificato medico recente.

Il viaggio è effettuabile durante tutto l'anno ed il periodo può essere scelto in funzione di ciò che maggiormente si desidera vedere. Ad esempio il periodo per gli squali martello va da settembre a dicembre. Comunque il periodo più caldo va da dicembre a giugno. In questi mesi la temperatura del mare in superficie varia dai 24 ai 28°C, mentre quella atmosferica oscilla tra i 24 ed i 29°C con precipitazioni particolarmente frequenti tra dicembre e aprile. Da giugno a novembre l'aria dell'arcipelago si rinfresca, la temperatura marina si attesta tra 18 ed i 20°C. e occasionalmente si incontra la tipica foschia detta "garua".

Dal punto di vista subacqueo una crociera alle Galapagos è quanto di meglio si possa desiderare grazie alla straordinaria varietà di fauna marina che si incontrerà in immersione. Le immersioni nei fondali delle Galapagos sono riconosciute per la loro biodiversità, unica al mondo. Dai grossi branchi di pesci pelagici, in particolare gruppi di squali martello che si soffermano nelle stazioni di pulizia in pochi metri d'acqua ma non solo. Ci si immergerà anche attorniati da leoni marini, pinguini, squali balena e mante, solo per citarne alcuni.

Consigli Pratici

Per le immersioni si consiglia di utilizzare mute almeno da 5mm, poiché se nella stagione più calda il mare subisce un riscaldamento superficiale, in profondità l'acqua rimane comunque più fresca. La limpidezza difetta in queste acque, e durante le immersioni si possono incontrare improvvisamente correnti anche vigorose. L'ambiente sottomarino è monocromatico e la nuda roccia lavica costituisce il paesaggio dominante. Insomma un viaggio alle Galapagos sarà un viaggio totale perchè permetterà di vivere intensamente dentro e fuori dall'acqua uno degli ambienti più straordinari del nostro pianeta.

Le immersioni alle Galapagos possono essere impegnative anche per i subacquei esperti per la presenza di correnti spesso forti e della visibilità che può essere scarsa.
Consigliato brevetto Advanced e almeno 50 immersioni registrate.
La temperatura dell'acqua varia dai 21 ai 30 °C tra dicembre e maggio, quando è maggiore la probabilità di avvistare le mante. Tuttavia si scende a una media di 16-24 °C tra giugno e novembre, quando arriva la corrente ricca di Plancton da sud (periodo migliore per vedere gli squali balena)

CROCIERE SUBACQUEE 

- M/Y Galapagos Sky 
- M/Y Galapagos Aggressor 
- M/Y Humboldt Explorer
- M/Y Galapagos Master
- M/Y Nortada

SITI IMMERSIONE 

ITINERARI CROCIERE SUBACQUEE

Nessun Video disponibile

Richiesto
Invio
* campi obbligatori

Inoltrando questa richiesta di informazioni l'Utente presta il suo consenso alla privacy. Per l'informativa completa cliccare su questo link: Informativa completa


PROPOSTE CORRELATE
M/Y HUMBOLDT EXPLORER

Isole Galapagos - Crociere Subacquee

M/Y HUMBOLDT EXPLORER

Apri Scheda
Siti Immersione Galapagos

Isole Galapagos - Siti di Immersione

Siti Immersione Galapagos

Apri Scheda
ITINERARI CROCIERE SUBACQUEE ISOLE GALAPAGOS

Isole Galapagos - Crociere Subacquee

ITINERARI CROCIERE SUBACQUEE ISOLE GALAPAGOS

Apri Scheda
M/V GALAPAGOS SKY

Isole Galapagos - Crociere Subacquee

M/V GALAPAGOS SKY

Apri Scheda
M/Y  GALAPAGOS AGGRESSOR

Isole Galapagos - Crociere Subacquee

M/Y GALAPAGOS AGGRESSOR

Apri Scheda
M/Y GALAPAGOS MASTER

Isole Galapagos - Crociere Subacquee

M/Y GALAPAGOS MASTER

Apri Scheda
M/Y NORTADA

Isole Galapagos - Crociere Subacquee

M/Y NORTADA

Apri Scheda
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *