M/Y BLACK PEARL EXPLORER
In grado di ospitare fino a 24 subacquei, questa lussuosa imbarcazione dispone di 12 cabine suddivise in due cabine Master con vista mare (13 e 14), quattro cabine deluxe con vista oceano sul ponte principale (9, 10, 11 e 12) e sei cabine standard sul ponte inferiore (1, 2, 3, 4, 5 e 6). Tutte le cabine hanno vista sull’oceano, alcune con grandi finestre, altre con oblò. Inoltre, tutte le cabine sono dotate di aria condizionata, TV LED, biancheria, cuscini e asciugamani di alta qualità, prese elettriche universali da 220 V, luci multiple, cassetta di sicurezza e bagno privato (con doccia, lavandino, sapone e shampoo ecologici e asciugacapelli). Tutte le cabine del ponte inferiore sono dotate di 2 letti singoli, mentre le cabine Deluxe con vista sull’oceano possono essere configurate con 2 letti singoli o 1 letto matrimoniale. Le cabine Master con vista sul mare dispongono solo di un letto matrimoniale.
A bordo c’è molto spazio, sia sul ponte immersioni che sull’ampio ponte principale. Il ponte principale dispone di un salone all’aperto con idromassaggio, una piccola stazione di ricarica con una varietà di prese internazionali e adatta all’uso da parte di fotografi e videografi subacquei, e una zona pranzo interna completa di bar. Durante le pause in superficie, i subacquei possono rilassarsi sullo splendido ponte prendisole coperto (con lettini e comode panchine), divertirsi nel salone dedicato sul ponte superiore o nella lounge e bar all’aperto sul ponte superiore e godersi la vista a 360° delle pittoresche isole di Palau. A bordo è disponibile la connessione WiFi satellitare gratuita.
Il M/Y Black Pearl Explorer è progettato specificamente per i subacquei alla ricerca del lusso ed è un’imbarcazione ben costruita per navigare tra i siti di immersione. Il ponte di immersione a livello dell’acqua e la stazione interna per l’attrezzatura offrono spazio sufficiente per un massimo di 24 subacquei, con vasche di risciacquo, docce calde e almeno 4 guide professionali in acqua ad ogni immersione. Tutte le immersioni vengono effettuate con 2 tender in alluminio ombreggiati, ciascuno con una capacità di 12 persone. Tutto è personalizzato per immersioni senza sforzo.
Infine, la M/Y Black Pearl Explorer è dotata di tutte le attrezzature di sicurezza essenziali, tra cui giubbotti di salvataggio e zattere di salvataggio, oltre a rilevatori di fumo ed estintori in tutte le cabine, i saloni e le sale macchine. A bordo è disponibile anche una camera di decompressione individuale.
Specifiche tecniche
- Lunghezza totale: 153 piedi (46 m)
- Larghezza: 28 piedi (8,6 m) (scafo in acciaio)
- Motori principali: 2x 477 kW Cummins con propulsione ausiliaria
- Elettricità: 2 Cummings da 150 kVa, 220 V – A bordo sono disponibili prese internazionali compatibili con qualsiasi tipo di spina elettrica (eccetto quelle britanniche).
- Velocità di crociera: 12 nodi
- Dissalatori: 4 dissalatori a osmosi inversa, 30 tonnellate al giorno
- Alloggi: fino a 24 persone in 12 cabine superior con vista sull’oceano
- Attrezzature di sicurezza: kit di pronto soccorso, kit di ossigeno; giubbotti di salvataggio; zattere di salvataggio, estintori, rilevatori di fumo; allarmi antincendio; radio VHF, VSAT, SART, AIS, comunicazione satellitare (WiFi satellitare gratuito a disposizione degli ospiti), GPS, bussola, camera di ricompressione
- Sistemi ad aria: 2 Bauer 320M Mariner, 1 sistema a membrana B-Nitrox
- Accessori: attrezzatura subacquea
- 2 tender in alluminio
Sundeck.
Il solarium coperto è dotato di lettini e comode panchine.
Il ponte pilota
Il ponte pilota comprende due cabine Master Seaview (con un solo letto matrimoniale, ampie finestre e un divano), un salone di intrattenimento, un lounge esterno e un bar per godersi la vista a 360° sulle pittoresche isole di Palau.
Il ponte principale
Il ponte principale comprende quattro cabine Deluxe Seaview (con due letti singoli o un letto matrimoniale e ampie finestre), un salone all’aperto e un bar con vasca idromassaggio, una piccola postazione per le macchine fotografiche e una sala da pranzo interna completa di un secondo bar.
Il ponte inferiore
Il ponte inferiore comprende 8 cabine standard (solo con letti singoli), la sala attrezzature subacquee e una piattaforma di immersione con docce. Si prega di notare che su questo ponte sono disponibili solo 6 cabine (le altre 2 cabine anteriori possono essere assegnate solo per prenotazioni charter complete).








































