L’Aggressor III è una barca di 30 metri di lunghezza e di elevato standard con 8 cabine a disposizione degli ospiti dotate di tutti i comfort. Offre un ampio salone con TV, lettore DVD, stereo CD e un assortimento di film. Ponte parzialmente coperto con vasca idromassaggio e tavoli con sedie, lettini prendisole, amache. Le rotte prediligono Darwin e Wolf in alta stagione, da Luglio a Settembre, mentre in bassa stagione, da Dicembre a Marzo, una maggiore varietà di siti d’immersione. L’itinerario comprende un totale fino a 21 immersioni al settimanali, 2 immersioni notturne e 3 visite terra. Il servizio di bordo è di ottimo livello, al ritorno dall’immersione vengono distribuiti asciugamani caldi e bevande calde. Un’area è dedicata appositamente per i fotografi e per la manutenzione dell’attrezzatura fotografica. Bombole in alluminio 12lt/INT, 2 compressori Bauer aria / nitrox – Nitrox
Scheda tecnica:
Anno di costruzione 1992 / ristrutturazione 2006
Lunghezza 30 m / larghezza 6,7 m
Velocità 10 nodi
2 motori turbo diesel 300 hp
2 generatori da 65 KW
2 compressori Bauer aria e nitrox
serbatoio acqua 4,800 galloni
water maker 1,200 galloni/giorno
bombole da 12 litri attacchi INT
2 tender con motore fuoribordo
attrezzatura diving a noleggio
Dotazioni di sicurezza
Epirbs e Dive Alerts per drift dive, Defibrillatore, Global Positioning System (GPS), radar 24 e 48-miglia,Pilota automatico, 2 radio VHS, SSB Marine radio, sistema di emergenza Epirb, Sistema antincendio, Kit di primo soccorso ed ossigeno.
Le crociere iniziano e terminano ogni giovedì a Baltra.
I permessi di navigazione sono controllati dall’ente del parco nazionale di Galapagos perciò l’itinerario potrebbe subire variazioni in base alle indicazioni dell’ente stesso.
Questa è la rotta standard proposta dalla flotta Aggressor:
GIOVEDI – Accoglienza all’aeroporto di Baltra nel pomeriggio, trasferimento al porto ed imbarco. Benvenuto a bordo e check-dive nella zona nord est dell’isola.
VENERDI – 2 immersioni al mattino presso Punta Carrion (Santa Cruz Island) e Punta Bartolome. Ulteriore immersione pomeridiana sempre a Bartolome Punta e tempo per trekking sull’isola. Rientro in barca e navigazione verso nord (durata circa 16 ore).
SABATO – 5 immersioni a Wolf di cui 2 al mattino, 2 al pomeriggio ed una notturna.
DOMENICA – da gennaio a maggio 2 immersioni mattutine a Darwin e 2 pomeridiane a Wolf mentre da giugno a dicembre 5 immersioni a Darwin di cui 2 al mattino, 2 al pomeriggio ed una notturna.
LUNEDI – da gennaio a maggio 5 immersioni a Cabo Marshall di cui 2 al mattino, 2 al pomeriggio ed una notturna mentre da giugno a dicembre 2 immersioni mattutine a Darwin e 2 pomeridiane a Wolf.
MARTEDI – 2 immersioni al mattino a Cabo Douglas e 2 pomeridiane a Punta Vicente Roca.
MERCOLEDI – 1 immersione mattutina a Cousin Rock. Nel pomeriggio si arriva al canale di Itabaca; dopo pranzo i clienti possono sbarcare ed effettuare un tour su bus privato per ammirare i paesaggi dell’isola di Santa Cruz: Los Gemelos (2 enormi crateri), Scalesia Forest, Lava Tubes e la Tortoise Reserve dove poter vedere le tartarughe giganti.
Dopo queste visite tempo a disposizione per visitare la città, fare shopping o visitare il centro Charles Darwin per la protezione delle tartarughe giganti. Cena in un ristorante locale a carico dei clienti. Alle ore 22:00 la barca salperò alla volta di Baltra dove si sosta per il pernottamento.
GIOVEDI – prima colazione e sbarco in tempo utile per il trasferimento in aeroporto.