Spaziosa e confortevole , il Galapagos Master (ex Deep Blue) è stato costruito nel 2002 e rinnovata nel 2014 , ospita 16 persone in 8 cabine doppie con letti singoli o matrimoniali, bagno privato e aria condizionata. 4 si trovano sottocoperta con oblò, 4 superiori con ampie finestre panoramiche. Sul ponte superiore si trova una camera suite matrimoniale. Tutti i pasti, snack, bevande analcoliche, succhi di frutta e birra locale sono inclusi. Bevande e spuntini caldi e asciugamani caldi sono offerti dopo ogni immersione. La cucina, ottima e abbondante, comprende piatti della tradizione locale e internazionale Tutti i pasti sono a buffet.
Le aree comuni comprendono un ampio salone coperto, con comode panche e schermi al plasma per la visione di film o per la proiezione delle foto scattate durante la giornata, la sala da pranzo coperta con cocktail bar e una stanza per il ricovero e la ricarica delle attrezzature.
Sul ponte superiore è disponibile una zona ombreggiata attrezzata con lettini per chi vuole godere il panorama delle isole Galapagos e un prendisole con comodi cuscini; una zona prendisole è presente anche a prua.
Al ponte inferiore si trova l’area riservata al ricovero delle attrezzature (ad ogni subacqueo sarà assegnata un’area riservata).
Lo staff di lunga esperienza vi aspetta a bordo per accompagnarvi nei migliori siti di immersione delle Galapagos.
Scheda tecnica:
Anno di costruzione: 2004
Anno di ristrutturazione: 2014
Lunghezza: 32,3m
Pescaggio: 7,5m
Velocità massima: 12,5 nodi
Motori: 2 x MTU 6062 475 HP
Numero massimo di ospiti: 16
Numero di cabine: 8
Tender: 2
Compressori: 3 x Coltri-sub M16
Serbatoi acqua: 16 tonnellate
Navigazione e sicurezza: GPS, Radar, Telefono satellitare, Giubbetti salvataggio, Ossigeno a flusso continuo a bordo, equipaggio addestrato al CPR, estintori
DIVING:
Generalmente vengono effettuate 4 immersioni al giorno (la quarta immersione potrà essere sostituita da una notturna) per un totale di 18/20 in 7 giorni .
La giornata a bordo della Galapagos Master è suddivisa in: Colazione leggera seguita dalla prima immersione; Colazione e Relax; Seconda immersione seguita dal pranzo; Relax, terza immersione seguita da uno spuntino pomeridiano; quarta immersione e cena.
Le crociere iniziano e terminano ogni lunedì a San Cristobal.
ITINERARIO BASE :
L’itinerario è studiato per una crociera di 7 notti e può subire variazioni senza preavviso.
Lunedì: Arrivo in aeroporto, trasferimento sulla Galapagos Master e pranzo seguito nel pomeriggio dalla check dive (effettuata in una bellissima baia alla massima profondità di 9m per permettervi il controllo dell’attrezzatura con un occhio alla fauna marina locale)
Martedì: 2 immersioni a Punta Carrion e Baltra Nord Est seguite da un tour di terra a Nord di Seymour
Mercoledì e Giovedì: Darwin
Venerdì: Wolf
Sabato: Punta Vicente Roca
Domenica:Visita dell’interpretation center di San Cristobal, procedure di sbarco e trasferimento all’aeroporto o in hotel