Lussuosa imbarcazione di 29m, Galapagos Sky rientra nel circuito DivEncounters Alliance e può ospitare fino a 16 passeggeri e sono disponibili due categorie di cabine entrambe con aria condizionata, bagno e vasca, asciugacapelli, arredate in Tek e vista sul mare. La barca vi offre tutto lo spazio necessario per rilassarvi e godere delle meraviglie che vi circondano con ampie aree comuni interne ed esterne, una raffinata cucina ed un intenso programma di attività che prevede da 2 a 4 immersioni al giorno e visite a terra. Galapagos Sky naviga nell’arcipelago delle Galapagos tutto l’anno.
Scheda tecnica:
Lunghezza 33 metri / Larghezza 7,3 metri
Velocità di crociera 12 nodi
Pescaggio: 2,400 miglia
Serbatoio gasolio: 8,000 galloni
Serbatoio acqua: 6,000 galloni
Produzione acqua dolce: 4,500 galloni al giorno
2 Compressori alta pressione e 2 compressori bassa pressione
Voltaggio: 110 e 220 volts
Strumenti di navigazione: VHF e HI-SUB radio, GMDSS, color radar, ecoscandaglio, GPS Furuno
Strumenti di sicurezza: EPIRB (Emergency position indicator radio beacon)
Le crociere iniziano e terminano ogni domenica.
I permessi di navigazione sono controllati dall’ente del parco nazionale di Galapagos perciò l’itinerario potrebbe subire variazioni in base alle indicazioni dell’ente stesso.
Questa è la rotta standard proposta dal M/V Galapagos Sky:
DOMENICA – Accoglienza all’aeroporto di San Cristobal, trasferimento al porto ed imbarco. Benvenuto a bordo e check-dive ad Isla Lobos, area nota per foche e leoni marini.
LUNEDI – Escursione sull’isola di Bartolome (se le condizioni lo permettono sarà possibile fare snorkeling con i pinguini). 2 immersioni a Cousin Rock. Rientro in barca e navigazione verso nord (durata circa 16 ore).
MARTEDI – 5 immersioni a Wolf di cui 2 al mattino, 2 al pomeriggio ed una notturna.
MERCOLEDI – 4 immersioni a Darwin di cui 2 al mattino e 2 al pomeriggio.
GIOVEDI – 2 immersioni mattutine a Darwin ed una pomeridiana a Wolf prima di iniziare la navigazione verso le isole centrali dell’arcipelago.
VENERDI – 1 immersione al mattino a Cabo Douglas e 2 pomeridiane a Punta Vicente Roca.
SABATO – 1 immersione mattutina a Isla Pinzon. Nel primo pomeriggio trasferimento in bus per visitare l’entroterra dell’isola di Santa Cruz per ammirare le tartarughe giganti nel loro habitat naturale ed anche per visitare la cittadina di Puerto Ayora. Ritorno a bordo per la cena.
DOMENICA – prima colazione e sbarco per la visita all’ Interpretation Center, il luogo ideale dove scoprire la storia dell’arcipelago. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro.
(in determinate date vengono programmate anche rotte speciali di 10 notti)