Barca M/Y HUMBOLDT EXPLORER

La Humboldt Explorer e’ un’imbarcazione di oltre 30 metri che può accogliere con spazio e comfort 16 passeggeri nelle sue lussuose cabine, tutte dotate di bagno privato, aria condizionata, TV e lettore DVD. Le cabine possono sono convertibili in 2 letti singoli o in uno matrimoniale. Lo yacht offre sul ponte superiore una vasca Jacuzzi e una zona barbecue, un grande salone comune con zona TV con DVD e area pranzo, bar e zona relax. Un ampio dive deck e’ disponibile per i suoi subacquei dove poter riporre comodamente l’attrezzatura, vestirsi facilmente e vasca separata per lavaggio attrezzature foto/video.

Scheda tecnica:
Lunghezza: 32.3 m
Larghezza: 6.5 m
Motore principale Detroit Diesel 6V92, 350 hp
2 generatori Perkins 73 kw
2 compressori Bauer con membrana nitrox 32%
Velocità massima 10 nodi
Serbatoio gasolio 20.000 litri
Bombole con attacchi INT. Occorre portare adattatori DIN.
Dotazioni di sicurezza
2 gommoni, giubbini di salvataggio, sistema di emergenza, telefono satellitare, kit ossigeno e primo soccorso

Le crociere iniziano e terminano ogni lunedì a San Cristobal.
I permessi di navigazione sono controllati dall’ente del parco nazionale di Galapagos perciò l’itinerario potrebbe subire variazioni in base alle indicazioni dell’ente stesso.

Questa è la rotta standard proposta dalla Humboldt Explorer:
LUNEDI – Arrivo all’aeroporto di San Cristobal, accoglienza e trasferimento al porto. Imbarco e benvenuto a bordo. Nel pomeriggio breve navigazione fino a Isla Lobos dove verrà effettuata la check dive. Dopo cena la barca salperà alla volta della prossima destinazione.
MARTEDI – 2 immersioni mattutine a Punta Carrion. Nel pomeriggio visita all’isola di North Seymour dove poter avvistare le grandi colonie di sule dalle zampe blu e di fregate, oltre ai leoni marini ed iguane. Ritorno in barca ed inizio navigazione verso nord (16 ore circa di transito).
MERCOLEDI – 4 immersioni a Wolf Island, di cui 2 al mattino e 2 nel pomeriggio. Possibilità anche di immersione notturna.
GIOVEDI – 2 immersioni mattutine a Wolf Island e 2 immersioni pomeridiane a Darwin Island.
VENERDI – 4 immersioni a Darwin Island, di cui 2 al mattino e 2 nel pomeriggio.
SABATO – 3 immersioni mattutine a Wolf Island. Nel pomeriggio inizio della navigazione verso Cousins Rock (transito di 20 ore circa).
DOMENICA – 2 immersioni al mattino a Cousins Rock. Pranzo in barca servito durante il transito di 3 ore verso Santa Cruz. Sbarco sull’isola e visita in bus per avvistare le tartarughe giganti nel loro habitat. Visita anche della città di Puerto Ayora e del centro di ricerca Charles Darwin (facoltative a carico dei clienti). Cena in città; essendo un servizio escluso dal pacchetto i clienti possono scegliere in quale ristorante cenare. Ritorno in barca previsto per le 20:30.
LUNEDI – Arrivo a San Cristobal dove gli ospiti possono decidere di visitare il paese oppure la spiaggia dove è possibile avvistare iguane e leoni marini in libertà. In seguito trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Quito o Guayaquil.

Scroll to Top