M/YOMAN EXPLORER
La famosa Oman Explorer (ex Saman Explorer) è gestita da Extra Divers Worldwide e dal 2011 naviga verso le più belle aree di immersione del Sultanato. A seconda della stagione, vengono offerti tour nord o sud. La spaziosa nave d’acciaio è stata completamente rinnovata nell’estate 2015 e offre spazio per 22 subacquei in 11 comode cabine! L’equipaggio internazionale è composto da circa 10 membri e 1-2 guide subacquee, la lingua a bordo è l’inglese. Oltre a un ampio ponte per le immersioni e al salone climatizzato, c’è un enorme solarium con aree prendisole coperte e un’ampia e confortevole area salotto sul ponte superiore.
Cabine
I nostri ospiti sono alloggiati in 10 cabine doppie sul ponte superiore e inferiore, nonché in una spaziosa cabina armatoriale. Tutte le cabine sono dotate di ventilatore, armadio, aria condizionata, bagno con doccia e servizi igienici. Sono inoltre disponibili asciugamani (per la cabina e il solarium) e un asciugacapelli. Le cabine hanno due letti singoli (ciascuno 1m x 2m). Dalle cabine del ponte superiore si ha una bellissima vista sul mare! L’ampia cabina armatoriale (ca. 20 mq) si trova sul ponte principale, offre un letto matrimoniale king size e, oltre alle dotazioni delle cabine standard, frigorifero e TV.
Pasti
Pensione completa comprensiva di caffè, tè, succhi di frutta e acqua. Nel prezzo sono inclusi anche snack o spuntini pomeridiani. Birra e vino sono disponibili a bordo a pagamento. I gustosi pasti sono per lo più serviti a buffet nel salone climatizzato.
Diving
3-4 immersioni giornaliere comprese quelle notturne. Non sono previste immersioni il giorno di imbarco e sbarco (sabato). Il venerdì è l’ultimo giorno di immersione con 1-2 immersioni. A seconda del numero di ospiti, a bordo sono presenti 1-2 guide subacquee. Prima di ogni immersione si svolge un briefing dettagliato. L’immersione viene effettuata con bombole in alluminio da 12 litri (DIN/INT) – bombole in acciaio da 15 litri previa notifica e supplemento. Nitrox è offerto a pagamento. La piattaforma di immersione ha lavelli e docce d’acqua dolce. L’ampio ponte per le immersioni offre scatole e spazio sufficiente per riporre le attrezzature. L’immersione si effettua dai due gommoni o dalla piattaforma per tuffi.
SPECIFICHE TECNICHE
- Anno rinnovo: 2015
- Lunghezza: 37 m,
- larghezza: 9 m
- Motori: 2 x Daewoo da 720 CV ciascuno
- Elettricità: 2 generatori, 220V e 380V
- Lingua di bordo: inglese
Diving
- Compressori: 2 + sistema a membrana nitrox
- Bombole da 12l in alluminio e 15l in acciaio (DIN+INT)
- 2 gommoni (5,5 m) ciascuno da 40 hp
- Noleggio attrezzatura a pagamento (si prega di registrarsi in anticipo).
Alloggi
- 6 cabine doppie sul ponte inferiore con WC, WC, doccia, aria condizionata
- 4 cabine doppie sul ponte superiore con WC, WC, doccia, aria condizionata
- 1 cabina armatoriale a prua della nave con WC, wc, doccia, aria condizionata, minibar e TV sul ponte principale
Sicurezza
- Primo soccorso: kit di emergenza, ossigeno, defibrillatore
- Sicurezza: estintori, giubbotti di salvataggio, zattere di salvataggio
- Navigazione: radar, GPS, bussola, radio, profondimetro
- Telefono satellitare
Costi aggiuntivi
Le seguenti tasse portuali e supplementi diesel si applicano a tutti i tour:
- € 125 per i tour di 7 notti / € 150 per tutti i tour più lunghi
- Permesso di immersione al giorno 4 OMR, o 6 OMR durante le immersioni alle isole Daymaniyat.
- Nitrox a settimana: 22 OMR
- Bottiglia da 15l a settimana: 15 OMR
- Si prega di notare che le commissioni in loco possono essere pagate solo in contanti (in OMR, USD o EUR). Possono essere accettate solo banconote in USD del 2010.
Tutti i pagamenti extra vanno effettuati a bordo.