crociera maldive itinerario classico

Atolli di Rasdhoo, Ari Nord, Ari Sud, Felidu Nord, Male Sud.

Imperdibili emozioni nell’itinerario più classico delle Maldive.

Per chi ricerca una garanzia in merito a qualità di barriere coralline e presenza di pesce, le Maldive rappresentano certamente una soluzione irrinunciabile. Pur non raggiungendo la trasparenza e i colori del Mar Rosso, probabilmente unici in tutto il mondo, i fondali maldiviani sono in grado di accontentare anche i sub più esigenti, col vantaggio non trascurabile di immergersi in acque calde mediamente sui 30°, con assenza di termoclino, e una presenza abbondante di fauna di barriera e  pelagica.

Gli appassionati video-fotosub possono spaziare dalle riprese ravvicinate a quelle ambiente, alla ricerca della flora e della fauna che popola ogni centimetro quadrato di barriera: coralli duri, madrepore, alcionari multicolori, attinie, pesci pagliaccio, murene, scorfani, balestra, chirurgo, farfalla, razze, pesci scorpione, fucilieri, pesci palla, pesci scatola, istrice, dentici, anthias, napoleoni, sono solo una breve citazione del ben più ampio campionario ittico che si trova a queste latitudini. Parlando di pelagico, la lista aumenta considerevolmente. Nelle immersioni in corrente, molto frequente nelle pass, è immancabile l’incontro con squali grigi, pinnabianca, aquile di mare, tonni, carangidi e barracuda.

Altra presenza assidua dei fondali maldiviani è la manta, che non tarda a presentarsi nelle ‘cleaning station’ o nei ‘manta point’, zone perennemente frequentate da decine di subacquei. Per non parlare dei frequenti avvistamenti degli squali balena, vera delizia di divers e snorkelisti.

Non ho trovato nulla.


TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Scroll to Top