Turks & Caicos

Situate a 575 miglia a sud-est di Miami, le idilliache isole Turks e Caicos sono circondate da acque turchesi che contengono oltre 1.000 miglia quadrate di barriera corallina viva. Un’oasi per i subacquei di tutto il mondo, le isole Turks e Caicos sono note per l’ampia visibilità sottomarina, le immersioni in parete ad alta tensione e la profusione di vita marina di tutte le dimensioni che si trova all’interno dei loro confini.
Le scarse precipitazioni annuali e le affidabili correnti oceaniche contribuiscono alla notevole visibilità, oltre a fornire nutrimento ai numerosi grandi pelagici che popolano queste acque. Gli squali di barriera caraibici sono comuni, così come le aquile di mare, i jack, le cernie e le tartarughe. Gli squali martello e le pinne nere vengono avvistati di frequente, e occasionalmente fanno la loro comparsa mante e delfini.

Famose per le loro spettacolari pareti piene di enormi ventagli di gorgonie, spugne a barile, archi di coralli duri e vita macro, le Isole Turks & Caicos offrono davvero un’esperienza di immersione per tutti
Sebbene molti dei siti di immersione visitati si trovino al di fuori dei confini del Parco Nazionale Princess Alexandra, che fornisce una protezione rigorosa per gran parte della vita marina che circonda Provo, tutti gli operatori subacquei della zona sostengono con entusiasmo le misure di conservazione e di salvaguardia dell’ambiente marino che assicurano che le acque di Turks & Caicos rimangano incontaminate per i visitatori futuri.
French Cay e West Sand Spit sono visitabili se il tempo lo permette. Le immersioni a Grand Turk e South Caicos si effettuano solo su itinerari speciali.

Esempi di itinerari di crociera a Turks & Caicos

Grand Turk Area

Grand Turk è una delle isole più tranquille di Turks e Caicos, con belle spiagge bianche e appartate e ottime immersioni in parete. L’isola è lunga solo 7 miglia e larga 1,5 miglia ed è la capitale di Turks e Caicos. L’isola ricorda le Bermuda coloniali, con molti edifici storici. Merita una visita il Museo Nazionale di Turks e Caicos, che ospita affascinanti reperti provenienti dal più antico naufragio conosciuto nel Nuovo Mondo, il Molasses Reef Wreck del 1513.
Situata a circa 75 miglia dall’isola di Providenciales (nota anche come Provo), Grand Turk beneficia della vicinanza al Grand Turk Passage, che si immerge a una profondità di oltre 7.000 piedi. Una parete di corallo corre parallela all’intera isola e degrada gradualmente fino a profondità sorprendenti. Esplorando i fondali sabbiosi, i subacquei troveranno una barriera corallina molto sana, con una vasta popolazione di pesci e animali. Tartarughe marine e razze possono essere avvistate in qualsiasi periodo dell’anno. La maggior parte dei subacquei trova che la parete sia il punto forte delle immersioni nell’area di Grand Turk. Grandi animali come mante, aquile di mare e squali sono regolarmente avvistati nell’oceano aperto.

South Caicos Area

South Caicos è conosciuta da alcuni come la capitale dei grandi pesci delle Isole Turks e Caicos. Queste acque sono note per avere alcune delle migliori immersioni della zona. I subacquei potranno ammirare numerosi grandi pelagici, squadroni di Rays Eagle e una varietà di squali. Lungo le pareti i subacquei troveranno splendidi coralli e spugne.

Aree di French Cay e West Sand Spit

Situate a circa 6 miglia di distanza l’una dall’altra, queste aree di immersione offrono formazioni coralline incontaminate, fondali sabbiosi dove si trovano razze, banchi di pesci capra, varie specie di squali, innesco oceanico e pesci lima sargassum, e un’altra opportunità di vedere i grandi uomini nel blu al largo delle pareti. L’altopiano sabbioso ospita grandi spugne a barile, enormi coralli cervello, bellissime gorgonie e pilastri di corallo. È stato detto che questo è uno dei gioielli subacquei di Turks & Caicos. Un subacqueo fortunato può anche assistere a una cernia di grandi dimensioni (si dice che sia grande come una piccola auto) che vive in questa zona.


TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Scroll to Top