Pubblicato il 25 giugno, 2020
Le Maldive riapriranno le frontiere il prossimo 15 luglio. L’annuncio è arrivato dal presidente Ibrahim Mohamed Solih, nel corso di un discorso alla nazione. La destinazione tornerà, quindi, ad accogliere il turismo internazionale.
I resort, i liveaboard e gli hotel situati in isole disabitate torneranno in attività in contemporanea con la riapertura delle frontiere, il 15 luglio 2020; mentre le guesthouse e gli alberghi posizionati nelle isole abitate apriranno dal 1° agosto 2020.
Misure sicurezza
Per contenere la diffusione del Covid-19, il Ministero del Turismo ha varato il ‘Public Health Interventions to Prevent COVID-19 Transmission in the Tourism Sector’, contenente le linee guida per la riapertura delle strutture di villeggiatura.
Secondo le misure, i visitatori non sono tenuti al pagamento di alcuna tassa aggiuntiva, né a produrre un certificato o un risultato negativo del test per il Covid-19 prima dell'ingresso alle Maldive.
Per i turisti senza sintomi, non c’è obbligo di quarantena.
Riportiamo qui di seguito LE LINEE GUIDA , che saranno comunque riviste periodicamente sulla base di ulteriori sviluppi del quadro epidemiologico, con aggiornamenti regolarmente pubblicati
sui siti del Ministero del Turismo e del Ministero degli Affari Esteri del Paese.