Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea

Non è facile, per me , parlare di Favignana e Marettimo perché vorrei fare arrivare alle persone la bellezza del luogo senza scadere nella banalità . Le emozioni vissute sono profonde e non è semplice trasmetterle ma voglio provarci lo stesso .
Dopo la grande delusione della cancellazione del viaggio a Baja California , causa Covid, Elena , come sempre se ne esce con una piacevole nuova proposta: Favignana e Marettimo .
Con molta titubanza, dovuta al fatto che io soffro molto il freddo in acqua , decidiamo di accettare . La prima tappa è Favignana dove abbiamo trascorso 11 giorni presso Il Nido del Pellegrino . Favignana è incantevole, è vero che ad agosto c’è un po’ troppa gente ma soggiornare presso Il Nido è stata la scelta migliore che si potesse fare . Il Nido è un residence con pochi appartamenti tutti bene arredati , nuovi e puliti con una vista magnifica sul mare e sul tramonto, ma la cosa più bella è che questo paradiso dispone di un accesso al mare diretto con tanto di sdraie a disposizione dei clienti che ti permettere di vivere questo meraviglioso mare in modo esclusivo.Le immersioni vanno fatte rigorosamente con la Subbaqqueria gestita dal mitico Ivan . Dico che vanno fatte rigorosamente con lui perché è un esperienza che va vissuta almeno una volta nella vita . Con lui ti devi arrangiare a farti tutto , ma la simpatia la disponibilità la bravura e la professionalità che ci mette nel suo lavoro non ha paragoni . Dovessi iniziare ora un corso sub lo farei solo che con lui . L’acqua per me , ovviamente a un tot di profondità , è freddina ma non ho smesso di immergermi perché comunque si poteva affrontare e soprattutto perché i siti sono molto belli . Quando è arrivato il momento di lasciare Favignana eravamo molto dispiaciuti e convinti che meglio di così non saremo potuti stare….. e invece eccoci arrivare in un luogo incantato .

Con Marettimo è stato amore a prima vista . Un presepe vivente fatto di casette bianche, mare blu e stradine percorribili solo a piedi . Una magia . Alloggiamo in un piccolo appartamento , PULITISSIMO, con una meravigliosa vista sul mare , gestito da una ragazza , Maria, che ha fatto di tutto per farci sentire come a casa nostra , mi pareva di avere Elena o Erika li a Marettimo , stesso modus-operandi pronta a soddisfare ogni minima richiesta , una presenza costante ma mai invadente .Iniziamo le nostre giornate in barca e con loro le nostre immersioni . Il diving “Marettimo Diving center” è gestito da Fabio , un simpatico omone che ti fa dei briefing come una lezione di storia dell’arte . A Marettimo la temperatura dell’acqua è un paio di gradi superiore rispetto a Favignana , per la sottoscritta è tutto grasso che cola . I fondali di Marettimo sono come ” l’Infinito di Leopardi” .. ogni volta che la senti recitare ti riempie l'anima. Il mare è poesia: acqua limpida , tanto pesce , colore e vita.. la Cattedrale è un immersione da brividi e l’Orgiata è un immersione che non si deve commentare prima di farla , questa immerisone , come dissi a Fabio , la si deve lasciar vivere al subacqueo affinché ognuno possa bearsi di emozioni e sensazioni senza alcun preavviso al fine di godersele tutte in modo inaspettato.

Ancora una volta devo ringraziare le sorelle kessler , come le chiamo io , per quello che sono riuscite ad organizzarmi in un periodo poi così difficile .

Grazie Elena e grazie Erika per averci saputo regalare ancora una volta un' emozione così forte.


Galleria Immagini

  • LE NOSTRE MERAVIGLIOSE EGADI
  • LE NOSTRE MERAVIGLIOSE EGADI
  • LE NOSTRE MERAVIGLIOSE EGADI

Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta





Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate