Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
Mete » Africa » Sudan » Meta Dettagli
  


Sudan

MS/Y SAN MARCO

Crociere Subacquee




Aggiungi alla Lista dei Preferiti

Google+ Pinterest LinkedIn

MS/Y SAN MARCO

LA BARCA
La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato ed adattato all’attività subacquea nel 2005.
La barca è un classico bi-albero con armamento schooner (due rande auriche, fiocco e trinchetta a prua). Interamente costruita in legno, con strutture e finiture in pregiate essenze di mogano ed iroko, dispone di 8 cabine (7 a disposizione degli ospiti) suddivise in 3 cabine matrimoniali, 2 cabine doppie con letti separati in piano e 2 cabine matrimoniali con terzo letto a sovrapposto, utilizzabili sia come doppie che - in caso di famiglie o gruppetti di amici - come triple. Le cabine sono tutte dotate di aria condizionata indipendente, ventilatore e servizi privati con box doccia. A disposizione degli ospiti un asciugamano da toilette, un accappatoio ed un telo mare a persona.
L’imbarcazione dispone di ampi spazi prendisole a prua e di una comoda e spaziosa veranda di poppa con tavolo, divano e cuscini. All’interno si trova un grande salone con zona bar dotato di un’ampia scelta di distillati italiani ed europei, divano, tavolo, TV lcd, dvd, hi-fi, lettore mp3, play-station e giochi di società.
Esperti istruttori e guide subacquee sono coadiuvati da un professionale e collaudato equipaggio locale che parla perfettamente italiano e da un bravissimo cuoco che vi delizierà con la sua cucina a base di specialità italiane.

IL DIVING
Fanno parte dell’equipaggiamento 20 bombole 15lt in acciaio bi-attacco INT/DIN, 2 compressori COLTRI elettrici e silenziati da 13000lt/h, attrezzature a noleggio, ossigeno terapeutico, ricarica torce e flash, servizio di video-ripresa personalizzato, 2 gommoni da 6 mt con 55cv, 1 gommone da 5,20 mt con 40cv, attrezzatura da pesca (bolentino e traina).
A bordo si possono effettuare corsi PADI da OWD a Divemaster e varie specialità PADI.

Scheda Tecnica
 

  • Anno di costruzione 1997  - Anno refitting 2005 
  • Materiale Carena in pino-Scafo, Sovrastrutture ed interni in mogano  - Motore Caterpillar 542 HP 
  • Ponte  Iroko  - Velocità crociera 10 nodi,13max 
  • Armamento  Schooner (due alberi a goletta)  - Autonomia 800 miglia nautiche 
  • Lunghezza fuori tutto 27,65 + Bompresso  - Generatori marini silenziati 1xKohler 10 Kw-2xonan 25 Kw 
  • Lunghezza al galleggiamento 21,50 mt -  Dissalatore 350 lt/h 
  • Larghezza 7,30 mt -  Dotazioni di sicurezza Zattera autogonfiabile da 20posti-20giubbotti salvagente+8anulari-12estintori 
  • Pescaggio 2,20 mt  - Serbatoio gasolio 5.000 lt 
  • Stazza lorda 100 tonnellate  - Serbatoio acqua 8.000 lt 
  • Timoniera  Idraulica interna ed esterna  - Serbatoio acque nere 3.800 lt 
  • Strumenti 2 Bussole plastimo-VHF shipmate-charplotter GPS furno Strumenti Radar JRC 24 mgl telefono satellitare-ricevitore meteo navtex

ITINERARI
 

SUDAN, ITINERARIO NORD

Si effettua solitamente una prima immersione sul relitto dell’Umbria, quasi davanti al porto, per proseguire successivamente verso Sanganeb, Sha’ab Rumi e Sha’ab Suedi, veri “santuari” subacquei sia per la quantità di fauna marina (pesce stanziale e pelagico, oltre alla ricchezza di vita corallina), sia per la notorietà che questi siti si sono conquistati tra gli appassionati di tutto il mondo, venendo inclusi a buon merito tra le migliori immersioni dell’intero pianeta.
In alcuni periodi dell’anno, quando le condizioni meteo marine lo consentono (in genere ottobre-novembre / aprile-giugno), si potrà andare più a nord raggiungendo punti di immersione meno battuti e di ineguagliabile fascino, come Angarosh, Merlo Reef e Abington Reef. In ottobre-novembre è d’obbligo una tappa all’interno della laguna di Mesharifa, così ricca di plancton che decine di mante fanno sempre una tappa da queste parti, anche per la riproduzione. In questo caso particolare, sono sufficienti maschera e pinne per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile a contatto con queste splendide creature.

SUDAN, ITINERARIO SUD

L’itinerario con rotta verso sud prevede l’esplorazione dei reef e delle isole appartenenti al gruppo delle Suakin, con base notturna a Sha’ab Ambar, ampio reef con bellissima laguna interna abitata da famiglie di delfini; non mancheranno puntate giornaliere verso i vicini luoghi d’immersione.
Questo itinerario, molto meno frequentati per via dei disagi avvertibili dalla costante navigazione “al traverso”, è solitamente richiesto da chi ha già avuto modo di visitare i “santuari” sommersi del nord. Offre immersioni uniche e di rara bellezza, ricchissime di vita e grande pesce pelagico tra cui la costante presenza di branchi di squali martello. Si conosceranno i siti di Jumna, piccolo reef dalle pareti che sprofondano verticalmente nel blu; il famoso Pinnacolo, torre madreporica straordinariamente ricca di vita che si innalza dalle profondità abissali; o ancora Pender, Hindi Gidir e molti altri punti vergini tuttora da scoprire.
In questo caso, chiedendo prima i relativi permessi, si può fare anche una puntata a Suakin, l’antica Venezia del Mar Rosso, ora in completa rovina. Questo secondo itinerario esige mare e vento calmi, condizioni che si trovano piuttosto raramente (in genere da aprile a giugno).

SUDAN, ITINERARI BI-SETTIMANALI

È possibile pianificare crociere di 2 settimane che consentono di avere una visione completa della destinazione, unificando i due itinerari classici Nord e Sud, oppure spingendosi all’estremo nord.
Accogliendo la seconda opzione si raggiungono le acque limitrofe al confine Egiziano e la mitica zona delle Marse, caratterizzata da profondi fiordi lungo la costa in cui le acque blu del Mar Rosso e le sabbie rosse del deserto si fondono in panorami africani magici e mozzafiato. Qui, a terra, gazzelle e dromedari selvatici trovano riparo e frescura sotto ombrelli di acacie mentre - in mare - dugonghi e falchi pescatori trovano habitat ideale e cibo in abbondanza. Questo fantastico itinerario, spesso poco considerato dal grande pubblico per questioni di costo e di tempo, lascerà un ricordo indelebile nella memoria di ogni partecipante che potrà sicuramente annoverarlo tra i viaggi indimenticabili della propria vita.

Nessun Video disponibile

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta



Richiesto
Invio
* campi obbligatori


PROPOSTE CORRELATE
MY Voyager

Sudan - Crociere Subacquee

MY Voyager

Apri Scheda
SUDAN

Sudan - Mete

SUDAN

Apri Scheda
MS/Y Elegante

Sudan - Crociere Subacquee

MS/Y Elegante

Apri Scheda
ITINERARI CROCIERE SUBACQUEE SUDAN

Sudan - Crociere Subacquee

ITINERARI CROCIERE SUBACQUEE SUDAN

Apri Scheda
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate