L’acquario del mondo

Esplorare il Mare di Cortez è una delle avventure che affascina di più , per la diversità delle situazioni che offre. La Paz, capoluogo della Bassa California, si trova a sud della penisola, è la città da raggiungere, a circa un’ora e mezzo di volo da Los Angeles. Dista circa 100 Km da Cabo San Lucas , l’ultima città che si trova nella punta estrema della California.

La Paz è situata nella parte interna del vasto golfo al quale dà il nome: le situazioni ambientali e logistiche ne fanno un ottimo punto di partenza per agevoli escursioni di ogni tipo e soprattutto per le immersioni subacquee. La cittadina si è praticamente sviluppata lungo il golfo, sul quale si affacciano anche quasi tutti gli alberghi. E’ piacevole da visitare in quanto conserva ancora costumi e tradizioni messicane nonostante il flusso continuo di turismo americano.

E’ una meta ideale soprattutto per raggiungere, nella punta estrema del golfo, uno dei luoghi più suggestivi che la vita di questo mare ci può regalare. Qui avviene infatti l’incontro con una colonia di “Leoni Marini”(sea lions), una esperienza incredibilmente entusiasmante! Questa colonia indisturbata e tranquilla di pacifici mammiferi occupa un piccolo isolotto completamente roccioso, il loro regno, un habitat ideale in un mare ricco di vita, dove traggono il loro sostentamento. Oltre ad osservare, conoscere e fotografare questi animali ci si può immergere naturalmente per esplorare anche la vita sommersa e constatare la grande ricchezza di questo tratto di mare, che forse merita sicuramente più di un viaggio, per l’infinità di elementi da scoprire e per assaporare meglio le caratteristiche di questo estremo lembo di terra messicana con i suoi caratteristici fondali.

I mesi migliori per il diving sono sicuramente da settembre a marzo: buona visibilità, meno plancton, presenza e avvicinamento di squali balena (tra nov e mar), presenza di megattere, capodogli e orche (dic-apr), nonchè poco vento e stato del mare buono.
Da aprile se ne vanno balene e squali balena, ma rimangono altre attrazioni a costo di una visibilità inferiore, ma di temperature ideali in acqua (fino a 31°).  

Tra Settembre e Dicembre vi proponiamo un itinerario che offre una speciale combinazione tra diving ed escursioni a terra, per conoscere al meglio quello che Cousteau battezzò come “L’Acquario del Mondo” e cioè il Mar di Cortez ; tutti i diving centers sono stati  selezionati nel tempo ed assicurano ottima affidabilità di guide ed attrezzature; gli  itinerari sono effettuati con Chevrolet Suburban da 7 posti+autista, condotti da guide italiane. Grande comodità, capiente vano bagagli per l’attrezzatura e portabagagli sul tetto. L’organizzazione sul posto è curata e gestita da un piccolo gruppo di professionisti italiani , che abbiamo avuto la fortuna di conoscere, prestatori diretti di servizi di guida, escursioni ed organizzazione di tour anche incentrati sul diving in Baja California. L’ esperienza pluriennale, la conoscenza dei luoghi giusti e la presenza costante sul territorio gli  consente di poter offrire massima affidabilità e sicurezza, ottima qualità del servizio, altissimi standard organizzativi a prezzi vantaggiosi per itinerari inconsueti ed avventurosi all’interno della Baja.

Solidamente costruito con i colori del deserto e pavimenti messicani, Cantamar è disposto in modo tale da garantire la privacy nei suoi piccoli edifici. 

Con vista mare impareggiabile, silenzioso sistema di aria condizionata e comodi mobili in stile rustico, 35 camere standard sono perfettamente attrezzata per offrire ai nostri ospiti il meglio della vita moderna. Tutte le camere dispongono di TV satellitare e la maggior parte delle camere sono dotate di telefono. 
Le Jr. Suite sono la soluzione perfetta per chi vuole soggiornare in comodità o viaggiano come un piccolo gruppo. Ogni suite può ospitare comodamente fino a 4 persone.  
Una recente aggiunta alla Cantamar è un’unità con posizione invidiabile, a pochi passi dalla spiaggia, con soli 4 appartamenti, ciascuno con 2 camere da letto e 2 bagni, angolo cottura completo, sala da pranzo, soggiorno e balcone privato.
Il nuovo ristorante in riva al mare, dove Lucas e Juanita saranno a diposizione per preparavi ogni tipo di specialità, si affaccia sulla baia rendendo lo spettacolo mozzafiato. Una piscina di acqua dolce che si affaccia sul mare è la soluzione migliore per un pomeriggio di relax, ma è anche a disposizione per chi si vuole mettere alla prova con corsi di preparazione alla subacquea.

BAJA DIVING CENTER

Baja Diving & Service ha la sua base a Pichilingue Bay, che si trova a 10 miglia (17 km) a nord di La Paz. La più bella isola e le spiagge sono a portata di mano con una delle nostre spedizioni di snorkeling. Leoni marini giocoso e tutti i tipi di pesci tropicali delizia subacquei e non subacquei, e durante il tragitto di 17 miglia in barca, delfini e l’occasionale transito di balene aggiungerà emozioni che supereranno ogni vostra aspettativa.
Le nostre comode barche veloci rendono al meglio lo svolgimento della vostra giornata, con partenza alle 08:30 ogni mattina e ritorno alla banchina alle ore 17.00 circa, dopo una giornata piena di emozioni. 

Corsi Offerti 
-Junior Open Water Diver
-Open Water Diver
-Advanced Open Water Diver
-Rescue Diver
-Divemaster
-Nitrox

Il diving mette a disposizione con una minima spesa giornaliera il set completo di attrezzatura per le immersioni cosi da consentire di esplorare in sicurezza il Mar di Cortez e di rimanere leggeri durante il viaggio.

Immerso nella tranquillità della natura del Capo Est di Los Cabos, il White Lodge offre una collezione di boutique da spiaggia di eco-lusso. Costruiti in armonia con la natura selvaggia, il Lodge si affaccia sul Mar di Cortés, con i suoi 10 cottage privati che offrono un’esperienza di benessere olistica unica come nessun’altra proprietà nella zona. La struttura si trova su una splendida strada panoramica e dista 45 minuti dal centro storico di San Jose del Cabo. Per non farsi mancare niente, sarà possibile raggiungere in auto in poco tempo quella che è la miglior barriera corallina (ovviamente protetta dall’UNESCO) per surfisti e amanti del whale-watching. Il White Lodge è inoltre a solo un minuto di auto dal più famoso (nonché il migliore) spot di surf della zona, il “Nine Palms”, adatto sia a surfisti principianti sia ai surfisti avanzati, da aprile a ottobre. La scuola di surf e il noleggio di tavole possono essere organizzati dallo staff dell’albergo. Gli ospiti hanno anche accesso a tour personalizzati tutto l’anno della selvaggia Baja Sur inesplorata, in particolare l’osservazione delle balene (da dicembre a marzo).

La struttura

I Cottage godono tutti di una meravigliosa vista sull’oceano, con un design degli interni minimalista e ispirato alla natura. Avrai a tua disposizione una terrazza privata sul tetto, una terrazza esterna, un caminetto e una piscina privata (o in alternativa una vasca da bagno). La struttura può ospitare un massimo di 24 persone per 10 cottage così caratterizzati:

  • 3 Panoramic Ocean Suites
  • 3 Ocean View Bungalows
  • 4 Ocean View Hobbit Suites

Benessere e svago

Il White Lodge mette a disposizione la ZENICA Ancestral Spa. Questa offre una combinazione unica di saggezza della medicina cinese con antiche tradizioni native di Aztechi, Maya, Incas e Lakota in grado di creare esperienze olistiche come nessun’altra al mondo. Sarà inoltre possibile provare l’esperienza del Temazcal, il rituale indigeno di una capanna sudatoria in pietra riscaldata dal fuoco per la pulizia e la purificazione.

Lo staff del Lodge darà la possibilità di vivere al meglio questa esperienza allestendo sedie a sdraio, refrigeratori e ombrelloni per rilassarsi durante la giornata. Per godersi al meglio lo spettacolare tramonto, sarà invece possibile prendere dei kayak. Si potrà anche noleggiare e-bike con le relative mappe dei sentieri da esplorare e attraversare la proprietà giocando al divertente minigolf a 8 buche.

Ristorazione

Il Lodge mette a disposizione il ristorante Azul Cortés, il quale offre un menù basato sulla sana cucina baja-mediterranea supportata da un ampio uso di ingredienti freschi quotidianamente selezionati da agricoltori biologici e pescatori locali per garantire un’esperienza gustativa senza eguali. Inoltre, grazie al loro orto biologico, la cucina ha sempre a disposizione frutta, insalata, erbe aromatiche, ortaggi e fiori commestibili per preparare piatti unici.

Non ci sono pensioni da visualizzare!

IL CENTRO DIVING BUCEO CAREY si trova sulla marina di La Paz .

Il proprietario, Gabriel Vázquez, subacqueo di esperienza è riuscito a mettere insieme uno staff altamente professionale pronto ad assicurare assistenza , divertimento e grandi emozioni ai fortunati subacquei che arrivano a La Paz. . 

Le immersioni sono guidate sempre da persone esperte e motivate, scrupolosamente attente ad ogni esigenza del cliente. I siti di immersioni si trovano tra l’isola di Spirito Santo e l’isola Partida, dove e’ possibile incontrare il passaggio di balene, tartarughe, mobule, squali martello leoni marini e tanto altro. Davvero affascinante nuotare insieme agli squali balena e ai leoni marini… da non perdere!!!

Si consiglia di organizzare almeno 7 notti a La Paz con 5 giorni di diving per almeno 10 immersioni.
Solitamente si parte la mattina verso le 08:00 dalla marina di La Paz verso l’isola di Spirito Santo e l’isola Partida.
Il diving offre il pickup gratuito dal Resort al Centro e vv.

Lungo il tragitto, potrete approfittare per dedicarvi al bird-watching e godere delle Fregate Giganti, dei cormorani e anche di qualche Boobies dai piedi blu ; non mancheranno avvistamenti di delfini, mante, squali balena e, se la stagione è quella giusta, anche le balene! Il Mar di Cortez offre un’infinita varietà di vita marina e di immersioni ed, una volta raggiunto il sito prescelto, potrete avere, come adorabili ‘buddies’, i giocosi leoni marini della California e le eleganti pacifiche mante, oppure esplorare relitti delle navi o, ancora, tuffarvi alla ricerca degli squali martello!

Tra un’immersione e l’altra si pranza con ottimi panini e bibite in una delle tante spiagge deserte della zona,  per poi ripartire di nuovo per la seconda e/o terza immersione.
Si sarà di ritorno in Marina verso le 16.00 dove potrete rilassarvi al Diving, farvi una doccia o consumare con i nuovi amici uno snack ricordando le immersioni appena effettuate prima di rientrare in hotel in tempo per prepararvi ad un emozionante notte messicana!

L’ATTREZZATURA DEL DIVING:
3 barche con motore 250 HP Yamaha 4 tempi , con wc, ossigeno a bordo. Capacità 8 subacquei o 10 snorkelisti
100 BOMBOLE in alluminio (80 ft cubicos, 3000 psi)
16 equipos scuba para renta marca SCUBAPRO y OCEANIC.
25 set de snorkel.
2 compresores de aire que garantizar el control de nuestra calidad de aire.
Nitrox EAN 32 y EAN 36 disponible con cargo adicional.
Camioneta tipo Van de 14 pasajeros para servicio de transfer a nuestros clientes

LE IMMERSIONI
Le immersioni all’interno del grande Golfo di California si snodano verso nord, in partenza da La Paz, verso Los Islotes, El Bajo, La ReinaEspiritu Santo.
Los Islotes si trova a 27 miglia circa da la Paz in direzione nord ed è separato dall’Isla Partida da un canale profondo 250 metri. Le isole sono enormi blocchi di granito,  dove  migliaia di gabbiani e fregate di mare vengono a rifocillarsi in modo certo.
Sul lato sud una colonia stanziale di leoni marini: si tratta di circa 300 esemplari circa che schiamazzano indisturbati e tra i quali si può nuotare e giocare tranquillamente con il solo accorgimento sull’osservazione del loro comportamento e con un occhio di riguardo al periodo dell’anno che non corrisponda esattamente con quello in cui hanno i piccoli. Se le condizioni lo consentono ci si può immergere nella zona nord dove lo scenario varia completamente e dove i fondali arrivano sino ad una profondità di 25/30 metri.
Qui si possono incontrare murene verdi, pesci angelo, pesci chirurgo, damigelle di Cortez, cernie…..
Altre immersioni spettacolari si possono fare a El Bajo, tre pinnacoli che emergono dalla profondità di 600 metri circa, in direzione nord dell’Isla Partida. Le immersioni qui si sviluppano in fondali che variano dai 17 ai 28 metri di profondità. I fondali sabbiosi non consentono mai un’ottima visibilità, ma i fitti branchi di squali martello richiamano l’attenzione dei subacquei.

Dopo il periodo estivo si possono incontrare facilmente anche squali balena e mante mentre da Gennaio ad Aprile si avvistano con facilità le Balene Grigie.Leoni Marini , Barracuda, Cernie e tartarughe tutto l’anno

LE STRUTTURE ALBERGHIERE

HOTEL ARAIZA  INN PALMIRA – 3*  sito dell’Hotel http://www.araizahoteles.com/palmira/index.php/es/
Ubicato proprio di fronte la marina di Palmira, a 25 minuti dall’aeroporto dispone di 113 stanze e 6 Suites tutte con aria condizionata ed asciugacapelli.
Dispone poi di un’area Executive, piscina, lavanderia-supermercato, palestra, campo da tennis, beach club, businesses center, connessione wireless alla rete Internet e bar. Il ristorante serve pasti a buffet.
Lo proponiamo con trattamento di prima colazione e servizio navetta gratuito per la spiaggia.

Siti di Immersione LA PAZ

El Bajo Mare Monti 
Profondità: 60 – 150 ft / 18 – 45 m
Attuali: 1 – 3 nodi secondo i cambiamenti di marea
Buona deriva acqua blu immersione
Barca-ride: 1.20 – 2 ore
36 miglia nautiche da La Paz Il più famoso luogo di mare di Cortez, dove gli squali martello si riuniscono. Molte specie di pelagici e pesci tropicali si trovano tutto l’anno. Non vi è alcuna protezione il che rende la zona adatta per soli subacquei esperti.

Los Islotes 
Profondità: 20 – 100 ft / 6-30 m
Corrente: molto mite, sempre con i lati protetti per tutte le abilità
Barca-ride: 1 ora
Più di 350 amichevoli e giocosi leoni marini rendono questo un’esperienza indimenticabile, indipendentemente dal livello di competenze. Subacquei e non subacquei possono godere di questo luogo.

El Bajito 
Profondità: 30 – 60 ft / 9 – 18 m
Corrente: mite, ma è ottimo per immersioni in corrente
Barca-ride: 1 ora
Non protetto dai venti prevalenti, è un grande punto di immersione tutto l’anno, tempo permettendo. Crepe e fessure ne fanno un rifugio ideale per i pesci tropicali, che si riproducono costantemente in questa barriera corallina.

Whale Island 
Profondità: 30 – 100 ft / 9-30 m
Corrente: mite
Barca-ride: 45 minuti
Non protetto dai venti prevalenti,è un importante sito di immersione, tempo permettendo. Fessure e crepe ne fanno un rifugio ideale per i pesci tropicali, che si riproducono costantemente in questa barriera corallina.

Relitto cinese 
Profondità 25 – 70 ft / 8-21 m
Corrente: Lieve
Barca-ride: 40 minuti
Fang Ming, uno dei due carghi cinesi sequestrati dalla Marina messicana quando cercò di fornire un carico di clandestini immigrati cinesi in California. Donato dal governo per creare il primo reef artificiale nel novembre 1999.

Lobos Roccia 
Profondità: 50 – 70 ft / 5-21 m
Corrente: mite
Barca-ride: 8 minuti
Ottima immersione notturna. Spesso visitata da leoni marini, e occasionalmente da mante giganti e squali balena. Ben protetta dai venti dominanti.

Giorno 1: 8:00 – Prelievo dall’hotel ospitante, Holiday Inn Express San Diego, California – Old Town. Alle 8:30 – 8:45, prelievo dal 2° hotel ospitante a Tijuana. Gli ospiti arriveranno a Ensenada, in Messico, alle 11:30 circa, per poi salire a bordo alle 12:00.

Una volta arrivato all’isola di Guadalupe, riceverai un briefing sull’immersione di sicurezza e acquisirai familiarità con le gabbie degli squali. Sono previste immersioni illimitate quando si utilizzano le gabbie di superficie e almeno tre immersioni per coloro che utilizzano le gabbie sommergibili.

Giorno 2-4: 8:00 – 17:00 immersioni in gabbia

Gli ospiti ruotano dentro e fuori le gabbie degli squali.

2 gabbie di superficie: ognuna ospita 4 ospiti e gli ospiti ruotano dentro e fuori ogni 45 minuti.
1 gabbia sommergibile che prende 4 ospiti e ruota dentro e fuori ogni 30 minuti.
Giorno 5: 8:00 – 13:30 immersione in gabbia, partenza a seguire.

Giorno 6: 12:00 (tempo permettendo) Check out. Partenza per Tijuana e San Diego verso gli hotel, quindi l’aeroporto internazionale di San Diego. Si consiglia vivamente di prenotare un volo di ritorno in ritardo quella sera a causa di possibili ritardi al confine messicano.

I migliori grandi incontri con gli squali bianchi e immersioni in gabbia del mondo si verificano sull’isola di Guadalupe. L’itinerario di 6 notti a Guadalupe offre un’avventura ai cercatori di squali che entrano in gabbie di superficie o sommergibili per vedere da vicino i grandi bianchi. L’ancoraggio Socorro Aggressors si trova in una baia riparata vicino all’isola di Guadalupe, dove l’azione di incontro con gli squali in gabbia si svolgerà in acque cristalline. Lo yacht rimane qui per 3 giorni di immersione in cui gli ospiti ruoteranno entrando nelle gabbie ogni ora mentre vedranno diversi squali durante ogni immersione.

L’isola di Guadalupe si trova a 200 miglia a sud-ovest di Ensenada, in Messico, sulla costa pacifica della penisola di Baja. È un’aspra isola vulcanica, lunga 25 miglia e il punto più alto è 4200 piedi. L’isola è una riserva della biosfera che ospita centinaia di grandi squali bianchi migratori da agosto a ottobre, rendendo Guadalupe un modo fantastico per incontrare gli squali durante le immersioni in gabbia .

Cosa c’è di speciale nell’itinerario:

Il Socorro Aggressor viaggia qui durante il periodo migliore dell’anno.
L’isola di Guadalupe ha acque limpide e avvistamenti affidabili di grandi squali bianchi.
Vivere i migliori incontri del mondo dalla sicurezza di una gabbia.
Osservare gli squali naturalmente da una profondità in cui normalmente si radunano dalle gabbie sommergibili.
Se non sei un cittadino messicano devi avere un passaporto valido. Una copia dovrà essere inviata tramite e-mail all’ufficio Aggressor Adventures prima della data di inizio del noleggio in modo da poterla inoltrare all’ufficio Socorro Aggressor per completare il manifesto della nave. Al tuo arrivo al confine di Tijuana, dovrai compilare un modulo di visto che sarà timbrato dai funzionari dell’immigrazione e una copia dovrà essere presentata per ogni ospite che si imbarcherà sullo yacht.

Arrivo/Imbarco/Partenza: Gli ospiti arriveranno il giorno prima della data di inizio del noleggio e si consiglia di pernottare in uno degli hotel ospitanti elencati di seguito. La mattina seguente, data di inizio del noleggio, gli ospiti verranno accolti e trasferiti al Socorro Aggressor a Ensenada, in Messico. Per gli ospiti che desiderano il trasferimento ma soggiornano in un altro hotel, dovrai incontrarti nella hall per il trasferimento a modo tuo. Tutti gli ospiti che accettano il trasferimento devono effettuare una prenotazione con il proprio agente o Aggressor Adventures per il trasferimento.

All’arrivo a Ensenada, in Messico, alle 11:30, gli ospiti saliranno a bordo alle 12:00. Una volta che tutti si saranno sistemati, lo yacht partirà per l’isola di Guadalupe. Se ti stai dirigendo verso il Socorro Aggressor, lo yacht è attraccato al Cruise Port Marina a Ensenada, Blvd. Tte. José Azueta n. 224, Int Recinto Portuario, C.P. 22800, Ensenada, Bassa California, Messico

Trasferimenti: I trasferimenti dall’aeroporto agli hotel ospitanti non sono inclusi nel prezzo del noleggio. Il trasporto dagli hotel ospitanti allo yacht e il ritorno agli hotel ospitanti e all’aeroporto internazionale di San Diego sono inclusi nel prezzo del viaggio nei giorni di inizio/fine charter.

Itinerario extra: la tassa del Parco Nazionale e la tassa di attracco si pagano in contanti solo a bordo dello yacht. La tassa del parco nazionale/la tassa portuale è di 480 USD a persona.
Socorro, San Benedicto e Roca Partida sono tre isole vulcaniche che compongono le Isole Revillagigedo. Queste isole sono più comunemente conosciute come Socorro. Situato a 250 miglia nautiche a sud di Cabo San Lucas, in Messico, all’estremità della penisola di Baja, ci vogliono 24 ore per raggiungere questa magnifica area.

Le nostre gite in barca da crociera a Socorro, San Benedicto e Roca Partida sono meravigliosamente uniche. Socorro è meglio conosciuto per i meravigliosi incontri con le mante giganti del Pacifico, dove le mante vengono dai subacquei e sono felici di rimanere durante l’intera immersione. Questo non è tutto ciò che vedrai durante una gita in barca a Socorro, ci sono fino a dieci specie di squali tra cui squali balena, silkies, punte argentate, punte bianche e talvolta squali tigre. Gli incontri con i delfini sono sempre emozionanti e da gennaio a marzo queste isole ospitano una popolazione migratoria di megattere che viene a riprodursi e allevare vitelli. Gli squali balena si vedono principalmente a novembre/dicembre e ad aprile/maggio. I subacquei possono anche osservare molti comportamenti diversi delle stazioni di pulizia delle mante, delfini tursiopi, wahoo, tonni, marlin e creature più piccole come anguille, nudibranchi e polpi. Le nostre gite in barca da crociera Socorro sono le migliori immersioni selvagge e imprevedibili!

L’itinerario dipende completamente dai venti e dalle condizioni meteorologiche. Con tutte le immersioni delle offerte di immersione, vengono offerte fino a quattro immersioni ogni giorno con due il primo giorno.

ESEMPIO DI ITINERARIO:
Giorno 1 Pick up alle 7:45 presso l’hotel ospitante per il trasferimento. Tutti gli ospiti devono essere a bordo entro le ore 8:00 per la partenza per Socorro. Il tempo di percorrenza è di 24-27 ore.

Giorno 2 fino a 2 immersioni offerte

Giorno 3-7 Vengono effettuate fino a 4 immersioni al giorno

Giorno 8 Ritorno a Cabo San Lucas

Giorno 9 Check out alle 8:00 e trasferimento all’aeroporto internazionale di Los Cabos.
Vita marina: mante giganti del Pacifico, fino a 10 specie di squali tra cui squali martello, tursiopi, squali balena, megattere, banchi di pesci e molto altro.

Cosa c’è di speciale nell’itinerario:

Il Socorro Aggressor viaggia qui durante il periodo migliore dell’anno.
Gli ospiti possono vedere enormi banchi di pesci e mante giganti.
Si possono avvistare fino a 10 specie di squali: pinna bianca oceanica, tigre, pinna bianca, pinna bianca, squalo volpe, squalo martello, seta, Galápagos e squali balena
Baccelli residenti di delfini
Gennaio – aprile, le megattere migrano a Socorro
Se non sei un cittadino messicano devi avere un passaporto valido. Al tuo arrivo in Messico, dovrai compilare un modulo di visto che sarà timbrato dai funzionari dell’immigrazione e una copia deve essere archiviata per ogni ospite che sale a bordo dello yacht. Tutti gli ospiti devono completare la sezione del passaporto del GIS online (Guest Information System) di Aggressor Adventures entro e non oltre 10 giorni prima della data di partenza per essere cancellati sul manifesto di viaggio dalle autorità messicane.

Nota: le prenotazioni last minute non possono essere accettate 72 ore prima della data di partenza dello yacht a causa del permesso.

Arrivo/Imbarco/Partenza: Gli ospiti arriveranno il giorno prima della data di inizio del noleggio e si consiglia di pernottare in uno degli hotel ospitanti elencati di seguito. La mattina seguente, data di inizio del noleggio, gli ospiti saranno accolti e trasferiti al Socorro Aggressor che è attraccato al Marina Puerto Los Cabos a San Jose del Cabo. Lo yacht attracca accanto all’Hotel El Ganzo. Assicurati di avvisare un agente Aggressor Adventures se ti stai dirigendo verso lo yacht. Dopo l’imbarco sullo yacht e il briefing del Capitano, lo yacht partirà per una traversata di 24 ore verso Socorro.

Host Hotel: 7:45 – 8:00 pick up. Tutti devono essere nella hall con i bagagli pronti per partire e verranno trasferiti allo yacht. L’imbarco è alle 8 del mattino e poco dopo lo yacht partirà per Socorro.

Trasferimenti: I trasferimenti dall’aeroporto agli hotel ospitanti non sono inclusi nel prezzo del noleggio. Il trasporto dagli hotel ospitanti allo yacht e il trasferimento all’aeroporto internazionale sono inclusi nel prezzo del viaggio nei giorni di inizio/fine charter. Si prega di prenotare i voli di ritorno dopo le 12:00 (mezzogiorno).

Esempi di itinerari e mappe sono solo a scopo illustrativo. Il percorso esatto e i siti visitati sono soggetti a modifiche in base alle normative locali, all’esperienza degli ospiti, al tempo e alla logistica e sono a discrezione del Capitano.

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su