Il paradiso degli squali

Carp Island è una delle 500 isole che costruiscono l’arcipelago della Micronesia ed è una bellissima isoletta a forma di stella ricoperta da una lussureggiante vegetazione e bagnata da acque cristalline.

Non bastavano le acque cristalline, il sole caldo tutto l’anno e la vegetazione rigogliosa. Carp Island, un isolotto della Repubblica di Palau (Micronesia), ha addirittura un’attrattiva in più rispetto agli atolli vicini. È a forma di stella, una stella marina immersa nel bel mezzo del Pacifico.

Ma l’arcipelago non è solo, come si potrà facilmente immaginare, il paradiso dei turisti. Qui se la passano bene anche gli squali: in un’area di circa 600 mila chilometri quadrati (le dimensioni della Francia) nuotano indisturbate 130 diverse specie di pescecani a rischio estinzione, protette da leggi che ne vietano la caccia nel modo più assoluto

Offerte viaggi a Carp Island

Non ho trovato nulla.

Il Carp Island Resort è stato costruito in stile locale ed un ottimo Resort per i subacquei e per tutti coloro che, pur non immergendosi, amano il contatto con la natura. E’ una struttura semplice ed essenziale.
All’interno del ristorante si trova anche una zona per lo svago con un tavolo da biliardo un tavolo da ping pong e una libreria aperta a tutti.
Vi è poi, a disposizione dei clienti durante le ore di apertura del ristorante, una macchinetta self service per il caffè e il te caldo.
Per chi non si immerge, Carp Island offre altre attività quali snorkeling, pesca sportiva, kayak o escursioni alle Rock Island o nella foresta tropicale.

SISTEMAZIONE: Tutte le sistemazioni sono vista mare e si dividono in:
-Seaside Cottages: i primi ad essere costruiti al Carp Island Resort, dispongono di porta scorrevole a vetro che permette di godere del bellissimo panorama sull’oceano. Il cottage è ideale per le famiglie ed é situato a pochi passi dalla spiaggia.
-Sunrise Cottages: villette costruite in stile locale, con servizi privati e doccia in camera offrono anch’essi una bella vista sull’oceano.
-House Dive: dieci camere decisamente spartane ma adatte ad un pubblico informale e che cerca la convenienza. Sette di queste camere hanno due letti singoli e le altre tre hanno letti matrimoniali .I clienti che soggiornano in queste camere possono usare il bagno e le docce in comune nell’edificio adiacente.
-Suite Sunrise: si tratta di un bungalow su due piani con veranda sul davanti con una splendida vista mare e balcone sul lato posteriore con vista sul giardino. Le ampie vetrate fanno ammirare le bellezze del paesaggio circostante.
-Seaside Deluxe Cottages, di più recente costruzione, bungalow fronte spiaggia singoli costruiti con materiali solidi e dotati di porte a vetri e finestre. Per questa tipologia di camere sono disponibili singole, doppie e triple con bagno privato e doccia ma, a brevissimo, un altro spazioso bungalow verrà inaugurato fronte spiaggia.
Le camere non dispongono di aria condizionata in quanto, da ognuna, gli ospiti potranno godere della piacevole e fresca brezza marina. In ogni caso sono tutte dotate di ventilatori a soffitto o con piedistallo e di corrente elettrica a 110 wolt .

RISTORAZIONE:Il ristorante sulla spiaggia può ospitare comodamente fino a 50 persone e vi si potranno gustare pesce fresco, sashimi, frutta e ortaggi biologici raccolti dall’orto privato del Carp Island Resort. La colazione e la cena sono serviti a buffet mentre il pranzo è servito a menu fisso ed ogni domenica sera viene organizzato il barbecue.
All’interno del ristorante c’è un mini market con una buona scelta di vini locali.
Su richiesta il Resort può servire cene speciali a base di aragosta e granchio per festeggiare compleanni, anniversari o, semplicemente, per un incontro romantico a lume di candela sulla spiaggia.

Nessuna pensione da visualizzare!

Nessun diving center da visualizzare!

A circa un’ora di barca da Koror si trova il Blue Corner, uno dei migliori posti al mondo per fare immersioni. Si tratta di un reef molto esteso con una parete verticale che va dai 10 ai 330 metri di profondità.
Qui vivono numerose specie di coralli duri e molli e praticamente tutte le specie di pesci scoperti negli oceani tropicali: un vero paradiso per i fotografi subacquei!
Il Blue Corner è in genere suddiviso da tre boe: per le prime immersioni, in genere si inizia dalle boe laterali con la boa centrale leggermente più impegnativa.

Il “Muro delle tartarughe” si trova a 42 chilometri a sud di Koror, lungo la direttrice che va dal Blue Corner al Ngemelis Reef System, ed è raggiungibile in circa 45 minuti di barca.
Il reef inizia a circa 1 metro e mezzo di profondità e scende fino ad una profondità di circa 20 metri.
Il nome lascia intendere la principale attrazione di questo posto: le tartarughe! Ve ne sono tantissime e sarà interessantissimo vederle nel loro abitat.
Tartarughe, coralli, pesci di ogni genere: il Turtle Wall è veramente un posto unico per scattare foto subacquee.

Sito d’immersione veramente suggestivo: a pochi metri dalla superficie, si passa attraverso un’apertura tra i coralli attraverso la quale si accede ad un tunnel verticale che sbocca nell’oceano a 20 metri di profondità.
Poco oltre, inizia una grande caverna dentro la quale balenano zampilli di luce provenienti dalla superficie che creano uno spettacolo davvero affascinante.
Un magnifico arco posto alla fine della caverna apre direttamente allo spettacolo delle pareti del Blue Corner.

A pochi centimetri sotto il pelo dell’acqua parte un tunnel che conduce ad una grande grotta sottomarina.
Qui spesso s’incontrano squali pinna bianca che dormono e, occasionalmente, anche squali leopardo e squali nutrice.
Le pareti sono ricche di coralli ed alcionarie dai mille colori in mezzo a cui nuotano aquile di mare, pesci scorpione, nudibranchi e tanti altri esemplari marini.

Si tratta di uno dei luoghi più singolari al mondo: un lago salato dove vivono migliaia di meduse non urticanti di ogni dimensione.
Nuotando con attenzione, si possono fotografare ed accarezzare le meduse senza correre il rischio di essere punti.

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su