COSTA RICA E COCO ISLAND

La Svizzera dell’America latina

Terra di sorrisi, di cortesia, di bellezza, di eterna primavera, in armonia con la natura. Le spiagge guardano due mari straordinari: quello dei Caraibi e l’Oceano Pacifico.

Scoperta da Cristoforo Colombo durante il suo quarto viaggio nel 1502, il Costa Rica dopo secoli di lotte con tutti i filibustieri, corsari e bucanieri delle Antille, è diventata un paese libero, a prevalenza creola privo di esercito, con caratteristiche ambientali ideali per essere un paradiso tropicale e quindi una destinazione turistica fortunata. Ad ampie aree di foresta fittissima (quasi il 70% della superficie totale) si alternano con piantagioni di caffè, banane, cacao, canna da zucchero ed ananas dominate da montagne che raggiungono e superano i 3000 metri, creando uno scenario di irresistibile suggestione.
In Costa Rica riso e fagioli formano un piatto chiamato “gallo pinto”. La frutta è sovrabbondante e un fiore delizioso, il “flor de itabo”, viene consumato fritto. Un’altra specialità è il “tamal” a base di farina di grano. I succhi naturali vengono spremuti dalla papaya, dall’ananas, da frutti di bosco, banane, manghi, tamarindi e venduti dovunque, sia in Guatemala che in Costa Rica

COCO
L’isola di Coco appartiene politicamente allo stato del Costa Rica ed è situata 375 miglia al largo di San Josè (capitale del paese) in pieno Oceano Pacifico, a 5 gradi Nord dell”Equatore.
L’isola si presenta come un enorme scoglio vulcanico di circa 23 chilometri di circonferenza, con alte falesie di roccia nera che sprofondano nell’oceano completamente ricoperte da un fitto manto di piante tropicali.
La particolare ricchezza di specie botaniche presenti sull’isola, molte delle quali endemiche, è dovuta alla sua particolare ubicazione geografica di totale isolamento ambientale dalla terra continentale e dal resto del mondo.

Nel mare c’è la medesima quantità di fauna che vive sulla terraferma. Basta immergersi per essere circondati da banchi di pesce di ogni genere e forma. Per un subacqueo Coco Island è l’isola della grande avventura.  Immersioni fra banchi di decine di squali martello, incontri con pinna bianca solitari. E ancora pinneggiate a perdifiato al fianco di gigantesche mante, o, con un po’ di fortuna, di grandi squali balena. L’estrema limpidezza dell’acqua che in particolari momenti può raggiungere i 60 metri di visibilità, è nostra complice mentre cerchiamo di avvistare questi splendidi “mostri del mare”. E mentre nuotiamo, non dimentichiamo di tenere d’occhio il fondale, anch’esso ricco di pesce che entra ed esce dagli anfratti aperti nella roccia, mentre grandi murene verdi abitano le spaccature più profonde. 

Offerte viaggi a Costa Rica e Coco Island

Non ho trovato nulla.

Nessun hotel da visualizzare!

Nessuna pensione da visualizzare!

Nessun diving da visualizzare!

Nessun sito di immersione da visualizzare!

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su