CROCIERA SUB & TOUR DELLE ISOLE EOLIE

CROCIERA SUB & TOUR DELLE ISOLE EOLIE
Un mare che non dimenticherete mai più

SALINA , L’ISOLA VERDE 
Salina è l’isola situata strategicamente al centro dell’arcipelago ed è la più fertile e rigogliosa delle Eolie.
Il suo antico nome era Didyme (da didymos,”gemello”), con riferimento ai due vulcani oramai spenti ma ancora visibili, che
conservano la tipica forma conica.

Malgrado non vi sia un regime di protezione ambientale marina, dal 1981 è stata istituita la Riserva Naturale del Monte Fossa delle Felci e dei Porri. Dal 2001 le Isole Eolie sono state dichiarate patrimonio Unesco.

Ogni isola dell’arcipelago ha origine dall’innalzamento di un antico vulcano sottomarino e vanta scenari naturalistici spettacolari, un connubio perfetto tra natura e architettura eoliana, che preserva il paesaggio in tutta la sua interezza.
Inoltre, la fascia costiera ospita una biodiversità marina meravigliosa e nei canali tra le isole è possibile incontrare delfini, tartarughe marine, capodogli e molti altri grandi animali pelagici.

L’ITINERARIO 7 ISOLE IN 7 GIORNI

La Crociera Sub & il Tour che proponiamo  è assolutamente esclusivo.

La formula “7 isole in 7 giorni” vi permetterà di girare tutte le sette isole dell’arcipelago (Salina , Stromboli, Panarea, Lipari, Vulcano, Alicudi e Filicudi)  durante la vostra settimana di vacanza, godendo delle bellezze dell’intero territorio eoliano, sia sommerso sia terrestre, spostandovi di giorno in giorno su un’isola nuova.

La crociera vi permetterà di saturarvi di sole e di mare durante il giorno e di riempirvi gli occhi di un cielo stellato senza eguali durante le sere e le notti in rada.
La barca può essere prenotata da un gruppo di subacquei, apneisti o snorkelisti, oppure da un gruppo misto.
Nel caso di un gruppo subacqueo, ogni giorno saranno svolte le due immersioni più suggestive dell’isola visitata, meteo permettendo.
Oltre alle meraviglie del mondo sommerso, il tour vi permetterà di addentrarvi nel territorio, dando spazio anche a passeggiate nei vari centri abitati, ai siti archeologici e ai musei, al trekking nelle riserve terrestri e sui crateri dei vulcani, allo snorkeling nelle calette e tra gli isolotti più remoti, alle cantine locali dei vini delle Eolie …e tanto altro ancora.

LA NOSTRA CROCIERA E’ UN ESPERIENZA ESCLUSIVA

Durante la crociera si ospitano a bordo un massimo di 6 passeggeri.
La barca sarà quindi riservata esclusivamente per piccoli nuclei, come un gruppo di amici o due famiglie intime fra loro.
Questa condizione renderà esclusivo il vostro viaggio nell’arcipelago, godendo del vantaggio di avere una barca tutta per voi.

LA BARCA

Il Ferretti Altura 44  è dotato di tre cabine da due posti l’una, due bagni, una confortevole dinette, una cucina, uno spazio a poppa per la preparazione dei subacquei pre/post immersione e un’ampia tuga di prua dove ci si può riposare o prendere il sole tra un tuffo e l’altro

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su