Tutta la dinamicità dei caraibi

George Town, situata sull’isola di Grand Cayman, è la capitale dell’arcipelago. La città si affaccia sul mare grazie alla famosa Seven Mile Beach. Grand Cayman è un’isola con una attività molto varia e dinamica, che piacerà a persone di ogni età. Pur essendo la più sviluppata delle tre isole, Grand Cayman ha vaste aree protette con delle spiagge che potrai visitare.

Uno sviluppo attento ha permesso a Grand Cayman di offrire una vasta gamma di strutture ricettive , dai resort di categoria lusso come il Ritz-Carlton ai Condos, condomini residenziali che offrono mini appartamenti superaccessoriati per un soggiorno in totale libertà .
L’offerta culinaria dell’isola è incredibilmente saporita ed ampia, senza dubbio una delle migliori dei Caraibi. Ci sono numerosi ristoranti che servono una varietà di piatti di cucine di tutto il mondo, e come si puó immaginare, c’è una grande varietà di pesce fresco, estratto secondo criteri
sostenibili. Se siete alla ricerca di sapori locali, ci sono un sacco di piccoli caffè familiari che servono pesce fritto od agnello al curry, sempre con un grande sorriso in faccia.

Grand Cayman ha qualcosa per tutti i praticanti di immersioni subacquee, siano essi esperti o principianti.
Giardini di corallo in acque basse, relitti di navi affondate appositamente per creare barriere artificiali e sopratutto pareti piene di vita che si precipitano fino a profondità abissali. E’ inoltre possibile immergersi nel blù, per vedere pelagici, soprattutto dal lato est dell’isola. Nel caso in cui vogliate frequentare un corso sub, le acque senza corrente di Grand Cayman saranno un posto perfetto. Inoltre c’è una vera miriade di centri d’immersione tutti con elevati standard di qualità e tutti molto prtofessionisti. Per i sub più esperti, la visibilità incredibile delle acque delle Cayman è un vero atrattivo poichè è il luogo perfetto per praticare la fotografia subacquea ed il video, basti pensare che la maggior parte dei video della Padi sono stati girati a Grand Cayman per la sua visibilità . Le immersioni uscendo a piedi dalla spiaggia sono anche molto praticate, perche nuotando a poca distanza si possono raggiungere delle scogliere incredibili con una miriade di pesci di ognitipo. È facile vedere i branchi di tarpoon, delle spugne gigantesche e colorate, branchi di barracuda e tanti pesci angelo. E non dimenticate che Grand Cayman è il luogo dove si trova una delle più popolari immersioni poco profonde e spettacolari del mondo, Stingray City, letteralmente “città delle mante”, in cui si posssono vedere questi elasmobranchi placidi mangiando calamari.

Se non sei subaqueo, oppure se nel vostro gruppo ci sono persone che non si immergono , troverete molte altre attività per rendere tutti felici, tra cui la famosa Seven Mile Beach, una spiaggia lunga più di 10 km . Con sabbia bianca a perdita d’occhio è stata descritta come una delle più belle spiagge dei Caraibi, anche se non è lunga sette miglia come il suo nome promette! Consigliamo il nolleggio di una macchina a Grand Cayman per fare il tour dell’isola. Per chi non ama guidare, c’è un servizio di autobus locale e anche di taxi. L’isole è spendida. La Queen Elizabeth II Botanic Park è uno dei migliori esempi di giardini botanici nei Caraibi. I visitatori possono esplorare il Garden Heritage, un giardino botanico dedicato alla biodiversità delle Cayman, che ha un’azienda agricola caymanesa, con cucina separata, ed un tipico giardino di sabbia con piante ornamentali, officinali e alberi da frutto. Nei 26 ettari del parco c’è una foresta tropicale, un giardino con fiori colorati, numerosi laghi, una foresta di palme e un giardino di orchidee con molte specie endemiche delle Cayman. Il parco è anche un paradiso per pesci, uccelli e farfalle.

Se sei un amante della natura, merita anche una visita il National Trust Mastic Trail, un interessante trekking tra i boschi dell’interno profondo dell ‘isola di Grand Cayman. Questo trekking attraverso le mangrovie, le foreste di roccia calcarea e le aziende di agricoltura tradizionale è altamente consigliato per gli osservatori di uccelli. Potranno osservare il pappagallo endemico delle Cayman. Questo trekking si può anche fare senza guida, semplicemente seguendo le istruzioni stampate su una cartina del National Trust House. Se preferite potete andare anche con un gruppo e una guida nativa che vi mostrerá tutti i segreti dell’isola, e vi offrirá bibita e pranzo. Il Museo Nazionale delle Isole Cayman di George Town è dedicato alla ricerca, la conservazione e lo sviluppo di tutti gli aspetti del patrimonio delle Cayman, per le generazioni presenti e future. Oggi, Museo Nazionale delle Isole Cayman contiene oltre 4.000 oggetti che vanno dalle piccole monete alle barche da 4 metri, animali endemici e documenti antichi. Con la vocazione di luogo di incontro e di intrattenimento in parti uguali, il Museo offre ai visitatori e ai residenti una panoramica del ricco patrimonio delle Isole Cayman, attraverso mostre e attività. È anche molto interessante fare un tour a piedi nel centro di George Town e West Bay. Il tour è organizzato dal National Trust per visitare l’impressionante East End Blowholes o l’Historic District che è in corso di restauro sotto la direzione del National Trust e il Comittee del National Historic Sites, che comprende la vecchia scuola di Old Savannah.

Offerte viaggi a Grand Cayman

Non ho trovato nulla.

GRAND CAYMAN MARRIOT BEACH RESORT****Sup

Descrizione

Situato direttamente sulla più famosa spiaggia delle Cayman, la “Seven Mile Beach”, il Grand Cayman Marriott Beach Resort è un ottimo albergo appartenente alla rinomata catena Marriott ed è situato nelle vicinanze di ristoranti, negozi e divertimenti. Ideale per coppie e famiglie. Incluso il solo pernottamento, opzionali formule superiori.

Camere
L’hotel dispone di 273 camere e 22 suite. Tutte le camere sono dotate di balcone, servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bollitore per caffè/tè, minibar, asse e ferro da stiro, 2 telefoni, connessione internet, televisore a schermo piatto, radio. La massima occupazione per camera è di 4 persone. Sono disponibili alcune camere comunicanti.

Ristoranti e Bar
Diverse sono le possibilità di scelta gastronomica: il ristorante “Solana on Seven Mile Beach” propone una cucina internazionale in un ambiente con una bellissima vista (aperto per pranzo e cena; il “Red Parrot” propone i cucina internazionale/italiana per colazione e cena in un ambiente casual; il bar “Balboa’s Lounge” è un elegante bar, aperto per pranzo e cena che offre, oltre a diversi cocktail, la possibilità di provare pranzi leggeri e tapas; il “Sol Bar”, situato tra la spiaggia e la piscina, è aperto anche per pranzi leggeri e grill.

Servizi e Attrezzature
A disposizione degli ospiti ci sono: piscina fronte mare, centro fitness, possibilità di praticare diversi sport acquatici non motorizzati, una Spa “La Mer Spa” con prodotti Yonka Paris (opzionale). Nelle vicinanze vi è un campo da golf, centro per immersioni, percorso per il jogging, squash, bowling.

Elegante condominio situato difronte alla bellissima Seven Mile Beach e all’nterno di un rigoglioso giardino tropicale.
Meglio di un Hotel, diverso da un resort  offre in affitti settimanali , 30 unità abitative , ciascuna costituita da 2 o 3 camere da letto con vista giardino o vista mare .

I mini appartamenti con patio o balcone privato sono tutti dotati di aria condizinata, cucina completamente equipaggiata, Tv via cavo, telefono e servizio di pulizia giornaliero con cambio biancheria letto/bagno (escluso la domenica) .

Servizi inclusi
campo da tennis , grill barbecue, servizio lavanderia a gettoni , servizio di portineria ,
free wireless internet, piscina, cabanas e gazebo in spiaggia , teli mare e sdraio

Diving convenzionato con la struttura
Neptune’s Divers che fornisce il trasferimento gratuito da e per il Resort

Nessun diving da visualizzare!

Nessun sito di immersione da visualizzare!

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su