Titolo

Lombok si trova a soli 80 Km da Bali, ma le due isole non potrebbero essere più diverse. La “Wallace Line” divide la placca asiatica, di cui fa parte Bali, da quella australe, dove si trova Lombok e ciò evidenzia una straordinaria biodiversità: a differenza di Bali, l’Isola di Lombok presenta una flora e fauna più comuni all’Australia come canguri arboricoli e cacatoa. Le coste sono in prevalenza orlate da spiagge vulcaniche, quindi di sabbia scura, mentre le piccole isole coralline nei dintorni offrono spiagge bianchissime e barriera corallina multicolore.

Si raggiunge da Bali con soli 30 minuti  di volo o in 1 ora e mezzo di barca veloce. Vi è un piccolo centro con negozi e ristorantini nell’area di Sengiggi e mercati locali nell’area di Mataran.

L’arcipelago delle Gili , situato al largo della costa ovest di Lombok, si raggiunge con un breve tragitto in barca dal porto di Lombok ed è formato da 3 piccole isole: Gili Air, Gili Meno e Gili Trawangan. Orlate da spiagge bianche, acque cristalline e una ricca barriera corallina, le isole sono un vero e proprio paradiso naturale. Qui non esistobno strade ed è facile muoversi a piedi, in bicicletta o con i caratteristici “Cidomos” , carretti trainati da cavalli.

Offerte viaggi a Lombok

Non ho trovato nulla.

L’Hotel Villa Almarik  si affaccia su uno dei tratti più belli della spiaggia dell’Isola di Gili Trawangan, a breve distanza dalla zona animata da bar e ristorantini.

Dispone di 24 eleganti cottages suddivise in 9 deluxe, 7 superior e 8 standard .
Arredate in stile locale , le camere  sono molto ampie e dotate di servizi privati con acqua desalinizzata, aria condizionata, TV, telefono, minibar, cassetta di sicurezza. Tutte dispongono di veranda , spaziosi bagni.
Accesso Wi-fi gratuito.

Il ristorante offre piatti mediterraneie orientali preparati con prodotti freschi locali .
Per il piacere degli ospiti una piscina in posizione tranquilla nel giardino ; disponibile una massage room e  su richiesta, massaggi e trattamenti estetici nell’intimità della propria camera.

L’albergo dispone di un centro immersioni 5*PADI Gangga Divers  all’interno del resort , che offre anche una prova d’immersione gratuita in piscina.
Tra le altre attività, equitazione, trekking e pesca.

Altri servizi:

  • Accesso internet: WiFi gratuito nell hall e nelle camere 
  • Massage Room 
  • Concierge e servizio riconferma biglietti
  • Babysitter disponibile su richiesta a pagamento

Il centro diving del Villa Almarik è gestito dal Gangga Divers, centro 5* Padi ormai conosciuto e apprezzato anche a Bali e Gangga island.
Il centro offre una vasta gamma di corsi condotti da istruttori PAdi  professionisti ; tutte le guide subacquee sono certificate dive master e/o assistente istruttore .
Per i subacquei brevettati ci sono più di 25 siti di immersioni sparsi intorno alle 3 isole Gili. 
Immersioni in corrente, pareti, relitti …in conclusione un immersione per ciascuno

Alcuni tra i più interessanti siti di immersione:

Shark Point
Questo sito si trova a nord-ovest dell’isola di Gili Trawangang ed è un luogo eccellente per osservare specie marine di taglia medio-grande. Un fondale sabbioso si snoda all’interno di una serie di profondi canyon che corrono paralleli alla costa. Shark Point è divenuto uno dei luoghi più rinomati per il diving, grazie alla grande quantità di specie marine osservabili: squali, tartarughe e bumphead tanto per citarne alcuni.
Difficoltà: Facile. ; Profondità: 8 – 30 metri

Manta Point
Nella parte sud dell’isola di Gili Trawangang si trova Manta Point, sito famoso per le molte specie di coralli duri e molli presenti e per la possibilità di osservare il passaggio delle mante.
Difficoltà: Facile ; Profondità: 12-24 metri.

Deep Turbos
Vicino alla costa orientale di Gili Trawangang si trova questo bellissimo e profondo sito di diving caratterizzato da un fondo sabbioso ( 30 metri ) tra grandi rilievi marini. Qui potrete osservare una grande quantità di specie di coralli oltre a specie marine come le anguille, i barracuda, gli squali leopardo e le razze giganti. Insomma, un vero paradiso per gli amanti del diving.
Difficoltà: Elevata; Profondità: 20 – 32 metri.

Simons Reef
A nord-est dell’isola di Gili Meno si trova Simons Reef, luogo unico per la sua bellezza, dove vivono specie di coralli assenti negli altri siti di diving della zona. Interessante il fondo, caratterizzato da formazioni sabbiose che ricordano molto le dune del deserto. Oltre ad una grande quantità di pesci, qui si possono osservare anche specie di gorgonie e di spugne marine veramente interessanti.
Difficoltà: Elevata

Meno Wall
Ad ovest di gili Meno sorge si trova invece il sito di Meno Wall, casa di numerose specie di crostacei e luogo ideale per le immersioni notturne. La parete marina che da il nome all’area inizia a 5 metri sotto il livello del mare per immergersi fino ad arrivare a 16 metri di profondità, con una seconda parete ancora più profonda. Qui potrete ammirare numerosissime specie di granchi, tartarughe marine, gamberi e pesci scorpione.
Difficoltà: Facile ; prfondità:5-22 metri

Japanese Wreck
Questo sito di diving a sud dell’isola di Gili Air ospita il relitto di un vascello da guerra giapponese della Seconda Guerra Mondiale, lungo all’incirca 20 metri.
La nave, adagiata sul fondo a circa 45 metri di profondità, è la casa di pesci leone, pesci scorpione, barracuda e carangidi.
Difficoltà: Elevata

Hanns Reef
Hanns Reef si trova a nord-est dell’isola di Gili Air ed è il luogo ideale per gli amanti della fotografia macro. Qui abitano infatti alcune tra le più piccole e curiose creature della zona: frog fish, cavallucci marini, pipe fish e pesci scorpione, solo per citarne alcuni.
Difficoltà: Facile; profondità: 5-22 metri

Nessun sito di immersione da visualizzare!

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Scroll to Top