Lo splendore della natura

 Il nome di Makemo si annovera da qualche tempo nel parterre delle isole della Polinesia Francese più note ai sub: Makemo si trova a nord-est di Tahiti, ed è il terzo atollo delle Tuamotu per estensione. E’ raggiungibile con 4 voli settimanali dalle isole principali e i suoi spot hanno il fascino acerbo della natura vergine.

Nessuna descrizione da visualizzare!

Offerte viaggi a Makemo

Non ho trovato nulla.

Nessun hotel da visualizzare!

Si affaccia sulla laguna di Makemo, a 12 km dall’aeroporto .
Dispone di 9 bungalow con arredamenti in bambù, affacciati sulla spiaggia. Ogni bungalow può ospitare 2 adulti e ha 2 letti extra per bambini sotto i 10 anni. I servizi sono condivisi, una stanza da bagno per due bungalow, con acqua calda. L’energia elettrica è fornita da pannelli solari. L’edificio principale ospita il bar e la sala da pranzo con televisione. Tra le attività offerte: kayak gratuiti, escursioni in barca, battute di pesca in mare aperto, visita di un allevamento di perle. Attività sub in collaborazione col club Scuba Makemo

Nei pressi di una hoa (piccola pass fra i motu), si trova il solo centro diving dell’atollo:Scuba Makemo. Piccolo e curato, dall’atmosfera accogliente e informale, può ospitare fino a 6 sub ed è una vera oasi per chi ama spingersi fuori dalle rotte già battute. Le immersioni si effettuano sempre in compagnia di Ludovic, il proprietario, che è stato a lungo istruttore subacqueo a bordo di un veliero che offriva escursioni diving nelle Tuamotu.

In laguna, nella pass o in pieno oceano, Makemo offre spot per tutti i gusti. Riki Riki e Papako si trovano all’interno della laguna e consentono di arrivare fino a 36m di profondità. Siti ai due lati della pass di Pouheva, sono ideali per i principianti ma offrono una fauna spettacolare da fotografare che attrae i diver più esperti.
Un must a Makemo è, ovviamente, l’immersione alla deriva nella pass: lasciarsi andare alla corrente e farsi trasportare dolcemente dal mare alla scoperta dei suoi tesori è un’esperienza fuori dal comune.

Il rilievo della pass ospita tante specie di fauna sottomarina: pesci napoleone, squali, razze, tartarughe marine e, a volte, anche delfini e balene. La pass di Pouheva è uno degli spot più conosciuti per Makemo: i sub che vi si avventurano possono immergersi fino a 90m e i più fortunati riescono anche ad ammirarvi delle orche! Esterni rispetto all’atollo sono invece i due spot di Pouhe Cape, vicino alla zona di Teutuga, a sud, e the Headlight, nella zona di Pouheva. Questi siti consentono un terzo tipo di immersione agli amanti degli atolli, in pieno oceano.

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Scroll to Top