Un angolo di paradiso

Malapascua è uno dei pochissimi posti al mondo non ancora raggiunti dal turismo di massa: con la semplicità dello stile di vita ed i ritmi lenti è il luogo ideale per una vacanza di tutto relax in totale comunione con la natura. L’aeroporto più vicino a Malapascua è il Mactan Cebu International Airport di Cebu. Dall’aeroporto ci sono circa 144 km di strada asfaltata per arrivare al porto più vicino a Malapascua, che si chiama Maya, nell’estremo nord dell’isola di Cebu. Da Maya ci sono 8 km in linea d’aria per arrivare a Malapascua. Esiste un servizio di autobus e traghetti pubblici che permettono, in circa 5 ore e mezza, di andare da Cebu City a Malapascua.

A Malapascua non esistono banche, sportelli bancomat, uffici di cambio ed uffici postali. Non è quindi possibile procurarsi denaro contante e la banca più vicina è a Bogo, una città a circa un’ora di strada dal porto di Maya (che è a mezz’ora di barca da Malapascua). Vi consigliamo di arrivare  a Malapascua con Pesos, la moneta locale, in quantità sufficiente al vostro soggiorno qui.

Il servizio di autobus è in funzione giorno e notte tutti i giorni della settimana ed alcuni bus hanno l’aria condizionata: non esiste un orario ufficiale, ma le corse sono frequenti. I traghetti sono in funzione da Maya a Malapascua dalle 7:00 alle 17:00 e da Malapascua a Maya dalle 6:30 alle 14:00. C’è un traghetto in partenza ogni 30 minuti, ma solo se viene raggiunto il numero minimo di passeggeri.

E’ possibile prenotare un servizio di trasferimento privato dall’aeroporto di Cebu al vostro Resort.

IMMERSIONI

Poco più grande di un atollo maldiviano, circondata da acque cristalline e da spiagge bianchissime offre immersioni per tutti i gusti e per subacquei di tutti i livelli: dalle muck dives ai relitti le immersioni sono numerose e sempre differenti. Il motivo principale che rende questa piccola isola così interessante è però la possibilità di vedere, praticamente quotidianamente durante tutto l’arco dell’anno, gli Squali volpe, ai quali, a Settembre, si aggiungono numerosissime anche le Mante.

Offerte viaggi a Malapascua

Non ho trovato nulla.

Malapascua è la stupenda piccola isola delle Filippine che ospita il Tepanee: un resort intimo ed accogliente dove trascorrerete una vacanza indimenticabile.

Il Tepanee sorge su una piccola collina che sale dalla spiaggia Logon posta a nord ovest e ridiscende sulla nostra piccola spiaggia privata affacciata a sud ovest, una zona isolata dal resto dell’isola dalla quale si ammirano tramonti mozzafiato e dove abbiamo sistemato ombrelloni, lettini, un gazebo per i massaggi ed il bar ristorante Chiringuito. Inoltre, nella collina adiacente alla reception sorge il nostro ristorante panoramico Amihan.

Il nome Tepanee deriva dal nome polinesiano della pianta del frangipane: un albero tropicale che abbellisce i nostri giardini con fiori profumatissimi e di vari colori.

Il resort fin dall’inizio è stato progettato seguendo una filosofia di basso impatto con l’ambiente. I materiali costruttivi sono quasi tutti locali: legno, bambù, sasso per le strutture, tetti di un tipo di paglia pregiata che si chiama kogon. Gli edifici sono quasi invisibili dal mare, pur essendovi affacciati.

Inaugurato l’8 dicembre 2008, inizialmente era costituito da 6 cottage indipendenti matrimoniali e un villino su due piani con 4 camere triple, ciascuna con entrata indipendente.

Siamo cresciuti ed ora offriamo:

–         cottage Deluxe: unità indipendenti con una splendida vista sull’oceano, la più bella di Malapascua. Sono dotati di: aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno privato, doccia calda, frigobar, cassaforte, letto matrimoniale ed eventuale letto singolo, mobili in legno e bambù, pavimento in legno, porta d’ingresso e finestre con zanzariera e tende oscuranti, balcone con divano, wifi, pulizia giornaliera.

–         cottage Superior: unità indipendenti con aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno privato, doccia calda, frigobar, cassaforte, letto matrimoniale ed eventuale letto singolo, mobili in legno e bambù, pavimento in legno, porta d’ingresso e finestre con zanzariera e tende oscuranti, balcone con divano, wifi, pulizia giornaliera.

–         camere Standard: sono costruite in due ville a due piani. Sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno privato, doccia calda, frigobar, cassaforte, letto matrimoniale e letto singolo, mobili in legno e bambù, pavimento in legno, finestre con zanzariera e tende oscuranti, balcone con divano, wifi, pulizia giornaliera.

Il servizio internet wifi gratuito è disponibile in tutto il resort: vi preghiamo di ricordare che siamo in un’isola remota ed il servizio talvolta potrebbe essere lento oppure discontinuo.

Dal 12 dicembre 2012 si può mangiare e bere, nella nostra piccola spiaggia privata, presso il bar ristorante Chiringuito, dove proponiamo colazioni e pranzi, snack, bibite e succhi di frutta naturali, aperitivi e musica di sottofondo.

Il 25 maggio 2013 è stato inaugurato il ristorante Amihan, posto in posizione panoramica sulla collina all’ingresso del Tepanee. Vi proponiamo la sorprendente cucina italiana che già ha reso famoso Amihan: pizza, verdure, pesce e carne alla griglia, pasta e dolci, frutta tropicale, vini e molto di più.

Il Tepanee Beach Resort sorge in un’area non pianeggiante: dalla reception alle camere ed alla spiaggia sul retro occorre salire e scendere alcune scale. I gradini sono ampli e bassi, ma ci sono: per favore tenetene conto al momento della scelta del nostro albergo per il vostro soggiorno.

Gli alloggi non sono provvisti di asciugacapelli e di televisione. Forniamo i teli mare su richiesta e con lavaggio a pagamento.

I pagamenti con carta di credito sono accettati: Visa, Mastercard, American Express e JCB (attenzione: la banca applica delle commissioni per le transazioni con carta di credito). Inoltre  accettiamo pagamenti in contanti: Pesos (la moneta locale), Euro e Dollari Americani.

La palestra è aperta dalle 8:00 alle 19:00, ad accesso gratuito ed esclusivo per i nostri clienti.

La piscina idromassaggio ad 8 posti è aperta dalle 10:00 alle 18:00, ad accesso gratuito ed esclusivo per i nostri clienti.

Il check in è possibile dalle 15:00 alle ore 23:00.

Il check out deve essere fatto entro le 12:00.

La reception è aperta dalle 6:00 alle 23:00.

Durante il vostro soggiorno potrete quindi avere una assistenza diretta per tutto ciò che riguarda le immersioni subacquee a Malapascua ed eventuali corsi sub e prenotare comodamente tutto con noi. Per favore contattate la nostra reception per informazioni e prenotazioni.

Al Tepanee organizziamo i trasferimenti da e per Cebu città/aeroporto/porto per qualunque orario a mezzo van e barca privati: le nostre barche arrivano e partono dalla nostra spiaggia privata, direttamente all’interno della proprietà del Tepanee Beach Resort. E ‘ consigliabile avere un paio di ciabatte pronte da indossare al posto delle scarpe: infatti potrebbe essere necessario camminare nella sabbia bagnata, oppure in acqua, in caso di bassa marea. Vi invitiamo a contattare la nostra reception per informazioni e prenotazioni.

Il nostro staff sarà lieto di rispondere alle vostre richieste e siamo certi che al Tepanee avrete tutto il necessario per una vacanza rilassante e indimenticabile.


SITI DI IMMERSIONE

Malapascua è all’interno della zona di oceano con la maggiore concentrazione di biodiversità esistente al mondo.

Gli appassionati di snorkelling ed apnea possono trovare spunti interessanti nella baia davanti alla piccola spiaggia privata. A circa 550 metri di distanza c’è lo scoglio Dakit Dakit, uno dei punti preferiti per l’avvistamento di barracuda, pesci tropicali di tutti i colori, coralli molli e duri: ci si può andare a nuoto seguendo la barriera corallina oppure con una barchetta che vi può poi portare a visitare il Giardino di Corallo ed altri punti di interesse.

Malapascua è diventata giustamente famosa per le immersioni a Monad Shoal, una secca nel blu a 20 metri di profondità: questo è l’unico sito al mondo dove è possibile vedere lo squalo volpe praticamente ogni giorno.

I punti di immersione sono in realtà moltissimi ed offrono spettacoli altrettanto belli ed unici: i pesci mandarino che eseguono la loro danza dell’accoppiamento tutte le sere al tramonto alla Lighthouse; l’isola di Gato, riserva marina e santuario per le colubrine (serpenti di mare), famosa per i cavallucci pigmei, gli squali pinnabianca, i nudibranchi e le seppie giganti; Lapus Lapus, dove si vedono i pesci rana (frog fish), ma occorre cercarli fra i coloratissimi coralli; Ka Osting, una “muck dive” facile e divertente alla ricerca del polipo dagli anelli blu; l’isola di Calanggaman, un paradiso tropicale disabitato in superficie ma con pareti ricchissime di vita sottomarina.

Questi sono solo alcuni esempi, ogni giorno a Malapascua vengono scoperti nuovi punti di immersione, un vero paradiso per i subacquei e per gli amanti del mare.

Silvia è un istruttore subacqueo: durante il vostro soggiorno potrete quindi avere una assistenza diretta (in lingua italiana) per tutto ciò che riguarda immersioni ed eventuali corsi e prenotare comodamente tutto con noi.

Nessuna pensione da visualizzare!

Nessun diving da visualizzare!

Nessun sito di immersione da visualizzare!

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Scroll to Top