L’isola incontaminata

Situata 315 km a nordovest dell’isola di Tahiti e a 40 km a ovest di Bora Bora, Maupiti è una piccola isola (11 km2), remota e autentica. Che si arrivi in volo da Papeete o in barca da Bora Bora, Maupiti seduce immediatamente con il suo splendore e la sua quiete.

Scenari magnifici, spiagge bianche infinite sia sull’isola sia sulle motu, picchi rocciosi leggendari e antichi marae, uniti all’accoglienza e al sorriso degli isolani.

3 BUONE RAGIONI PER FERMARSI A MAUPITI

Una piccola isola pittoresca
L’ineguagliabile fascino di Maupiti si riflette negli abitanti e nelle pensioni dove è possibile conoscere lo stile di vita tahitiano. Qui, i principali mezzi di trasporto sono la bicicletta o la canoa, un modo magnifico per prendersi un po’ di tempo ed esplorare le bellezze dell’isola. Percorrete la piccola strada che circonda Maupiti o esplorate il cuore della laguna e godetevi ogni istante.

Ricchezza culturale
Su Maupiti vi sono ancora importanti marae: Vaiahu e ‘Ōfera, siti pre-europei carichi di storia. Ammirate i petroglifi incisi su rocce enormi nella valle di Haranae o la leggendaria canoa del semidio ed eroe, Hiro, che riposa nella valle di Vaitia. Proprio come in altri luoghi di Tahiti e delle sue isole, l’unione di natura e leggenda è così potente e armoniosa da creare un legame indissolubile.

Scoperte insolite
Scalare il monte Te’urafa’atiu (381 m) offre un panorama mozzafiato. Una visuale di 360° sulla laguna, sulle motu e il profilo di Bora Bora in lontananza. Dalla spiaggia di Terei’a, magnifica e pittoresca, è possibile raggiungere a piedi la motu Auria seguiti dalle pastinache. Scogliere, grotte e altre meraviglie attendono poi i visitatori.

Offerte viaggi a Maupiti

Non ho trovato nulla.

Nessun hotel da visualizzare!

La pensione Papahani è una struttura ricettiva a conduzione familiare molto gettonata per la sua posizione e gli alloggi confortevoli. La pensione si trova su un piccolo motu (isoletta) con una splendida spiaggia di sabbia bianca e al pass di Maupiti. 

A disposizione degli ospiti kayak, canoe, pesca, tour della laguna, lezioni di intreccio pareo, snorkelling e organizzazione di escursioni.

SISTEMAZIONI: la pensione Papahani è composta da 5 bungalow.
Ciascuna unità dispone di ventilatore, zanzariera, bagno privato e terrazzo. Sono provvisti di acqua calda.

N° 2 Bungalow giardino piccolo: Sistemazioni poco spaziose che dispongono di letto matrimoniale, bagno privato e terrazza. Posso ospitare 2 persone al massimo
N° 2 Bungalow giardino per famiglie: Sono i bungalow più grandi, ideale per una maggiore comodità o per le famiglie. Dispongono di letto matrimoniale e c’è la possibilità di aggiungere un terzo letto, bagno privato e terrazzo. Possono ospitare 4 persone al massimo.
N° 1 Bungalow spiaggia: Situato a pochi passi dalla spiaggia e con una meravigliosa vista sulla laguna. Posso ospitare 4 persone al massimo.

RISTORAZIONE: la pensione Papahani dispone di sala da pranzo dove offre la colazione, il pranzo e la cena

Maupiti Paradise è situata sul motu Tuanai, di fronte all’Oceano Pacifico, con Bora Bora appena sull’orizzonte (50 km). La pensione si affaccia su una splendida spiaggia di sabbia bianca e gode di un’incredibile vista.
Tra la fine di giugno e la metà di ottobre è inoltre possibile ammirare le balene, a 200 metri dalla pensione. La struttura fornisce gratuitamente maschere e boccagli per lo snorkelling e kayak mentre a pagamento organizza la visita dell’isola in barca o in bicicletta, l’escursione sulla collina dell’isola e immersioni.

SISTEMAZIONI: Sono disponibili 5 fare (bungalow) di legno, molto confortevoli e curati. ogni unità privata e coloratissima è provvista di acqua calda, ventilatore, zanzariera e terrazzino. Si dividono in 4 Garden bungalow e 1 Ocean Front Bungalow che può ospitare un massimo di 5 persone.

RISTORAZIONE: In cucina, Dalì e il suo team offrono un’ottima cucina a base di pesce, frutti di mare e altri prodotti locali.

Il viaggi inizia a bordo di The Ti Coulouc,un imbarcazione lunga 19 piedi. Tradizionalmente usata dai pescatori polinesiani, questa barca è stata appositamente progettata per le immersioni e può trasportare fino a 6 persone ma per motivi di sicurezza e confort le squadre di immersione sono limitate a 4 persone. La prima immersione e le immersioni con le mante si verificano all’interno della laguna con 15/30 minuti di navigazione. La laguna di Maupiti è aperta al mare da un singolo passaggio, che durante il periodo di venti forti diventa difficile da attraversare, per questo le immersioni sul versante esterno sono sempre da riconfermare il giorno prima a seconda delle condizioni meteo.
Le immersioni lato oceano rivelano la bellezza della fauna e della flora sottomarina polinesiana. La visibilità ottima dell’acqua permette di osservare pesci di barriera come pappagalli, pterois, i soldati, i chirurghi, grilletto… Non è raro vedere napoleoni, barracuda, pesce re, tonno e aquile di mare e squali grigi sul versante esterno dell’isola.
Per le prime immersioni il versante interno è il luogo perfetto; si impara a respirare sott’acqua scoprendo le grandi distese di corallo ricche di pesci coloratissimi.

Nessun sito di immersione da visualizzare!

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su