Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
Mete » Oceano Atlantico » Azzorre » Meta Dettagli
  




Azzorre


CW AZORES

Experience Adventure Package € 1650,00


Diving




Aggiungi alla Lista dei Preferiti Visto 455 volte.

Google+ Pinterest LinkedIn

CW AZORES

Il Diving  ha sede sull'isola di Pico, il posto ideale per tutti coloro che cercano incontri ravvicinati con le balene , nuotare con i delfini selvatici , grandi avventure, immersioni con grandi pelagici , snorkeling divertente e una vita marina incredibilmente abbondante .

L' isola di Pico ospita oltre 20 specie di balene e delfini , il che la rende un posto secondo a nessuno al mondo per il Whale Watching e un'isola privilegiata nell'arcipelago delle Azzorre. In queste acque si vedono capodogli tutto l'anno, tursiopi , delfini comuni , delfini di Risso, Delfini a strisce. In primavera, gli ospiti possono godere di incontri indimenticabili con giganti come la balena blu , Balenottera comune , balene megattere , balenottera boreale .

Sull'isola è presente il monte più alto non solo delle Azzorre, ma dell'intero Portogallo! Il Monte Pico (2351 metri) eruttò l'ultima volta nel 1718 ed è ora inattivo. È possibile salire fino in cima e a Madalena das dove si ammira una paesaggio spettacolare.
Inoltre, il Pico protegge le acque intorno all'isola opposte alla direzione del vento, rendendo l'area di osservazione delle balene quella che gode delle migliori condizioni nelle Azzorre.

CW Azores si trova nell'angolo nord-occidentale dell'isola di Pico, che fornisce un facile accesso alle acque a sud di Pico, tutto intorno a Faial e al canale di S. Jorge. Tutto ciò è una facilitazione per il Whale Watching, in quanto avere così tante opzioni consente di contrastare le probabilità di forti venti e / o condizioni meteorologiche e marine avverse che potrebbero comprometterne la fattibilità.

Per le immersioni subacquee , siamo ancora una volta nel punto migliore per raggiungere tantissimi punti di immersione, compresa l'Area Marina Protetta conosciuta come Ilheus da Madalena (Islets of Madalena), che è letteralmente a due minuti di barca dalla base del Diving.

CW Azores è un operatore ufficiale di Whale Watching, PADI Dive Resort, SSI Dive Center e agenzia di viaggi con sede a Madalena do Pico, Azzorre, Portogallo. Grazie all'esperienza e professionalità dello staff, molte troupe cinematografiche e fotografi professionisti hanno utilizzato i suoi servizi per raggiungere con successo il loro obiettivo di filmare e fotografare grandi cetacei.

DIVE CENTER E BARCHE.

CW Azores è un PADI Dive Resort autorizzato e un SSI Dive Center. 

Il centro diving è equipaggiato per fornire i migliori standard di sicurezza.
Le barche sono dotate di Kit Ossigeno e tutte le immersioni sono guidate da Divemaster o Istruttori con brevetti in Primo Soccorso e tecniche di salvataggio.

Il Diving offre diverse formule di vacanza e immersioni:


PACCHETTI VACANZE

Balene e Delfini

Uscite di Whale Watching e un tour di nuoto con i delfini, in cui incontreremo questi animali nel loro habitat, tenendo in massima considerazione il rispetto nei loro confronti.

Sulla rotta della Balenottera azzurra

I dati raccolti dalla torretta di avvistamento indicano che le balenottere azzurre iniziano a passare da Pico durante la loro migrazione primaverile prima delle altre balenottere. Sono avvistate regolarmente in febbraio e la loro abbondanza è massima in marzo/aprile.

La fantastica opportunità di assistere alla migrazione dell'animale più grande mai esistito sul nostro pianeta corrisponde a un periodo dell'anno in cui le condizioni meteo-marine sono meno stabili che in estate.  Nonostante il programma sia incentrato sulla Balenottera azzurra, la lista di cetacei che avrai la possibilità di vedere qui a Pico è semplicemente straordinaria. Partecipando a questa vacanza, si contribuisce ai seguenti aspetti della ricerca:

- Foto-identificazione delle balenottere
- Raccolta di campioni fecali di balenottera per analisi genetica
- Raccolta di dati comportamentali

Giganti del Mare

LA MAGIA DI UNA VACANZA IN PRIMAVERA. Considerato dagli umani come bassa stagione, il periodo primaverile è invece altissima stagione per le balenottere che passano dalle Azzorre. Proprio per questo anche le attività di ricerca sulle balenottere hanno un picco tra marzo e maggio e il programma speciale Giganti del Mare ha proprio lo scopo di coinvolgere attivamente gli appassionati di cetacei unendo alle emozioni uniche vissute in barca interessanti aspetti informativi, educativi e scientifici.
WHALE WATCHING, MA NON SOLO. Oltre alle uscite in mare per l'osservazione dei grandi cetacei, sono incluse nel pacchetto Giganti del Mare attività quali la visita alla torretta di avvistamento e gli incontri sulle tecniche di riconoscimento delle diverse specie di cetacei e identificazione di singoli individui. Gli aspetti educativi e scientifici renderanno ancora più entusiasmanti gli incontri con i cetacei e i partecipanti avranno modo di assistere alle attività di ricerca svolte in barca dallo staff, quali la foto-identificazione e la raccolta di dati comportamentali.
I partecipanti al programma avranno le migliori opportunità di osservare gli animali più grandi che siano mai vissuti sul nostro pianeta, ma dovranno al contempo avere la motivazione e la flessibilità per essere sempre pronti alle uscite in mare, spesso repentinamente segnalate dalle torrette di avvistamento a terra. Sicurezza e relax? Certo, ma uniti a una sana ed elettrizzante componente di avventura!


Il regno del Capodoglio

Questo pacchetto speciale è offerto in giugno e luglio, ma i capodogli sono avvistati per tutto il corso della stagione.
Il Capodoglio è il più grande cetaceo dotato di denti (un odontocete) e possiede il cervello più grande di tutto il regno animale (8 kg).

L'isola di Pico è probabilmente il miglior posto al mondo per osservare questo leggendario animale nella sua affascinante e ricca vita sociale. Sebbene gli incontri con i capodogli siano all'ordine del giorno durante tutta la stagione di Whale Watching, questo programma speciale, ad alto contenuto educativo, è offerto solo da inizio giugno fino alla prima metà di luglio ed è focalizzato in modo specifico su biologia, comportamento e cultura del Capodoglio.

Non mancheranno gli incontri con molte altre specie di cetacei, inclusi tantissimi delfini!


LE IMMERSIONI


Pico rappresenta la nuova frontiera della subacquea. La Corrente del Golfo crea condizioni ideali per un rigoglioso sviluppo della fauna subacquea, inclusi i grandi pelagici quali mobule, mante, squali, tonni, barracuda e carangidi.

Temperatura dell'acqua:  Da 16°C (inverno) a 25°C (estate).

Visibilità  Da 15 a 30+ metri.Non ci sono termoclini forti nelle acque di Pico, salvo pochi siti di immersione che segnaliamo prontamente ai subacquei prima della dive.

Tra le straordinarie attrattive spiccano le opportunità uniche di immersione con le Mobule di Princess Alice e le immersioni nel blu con i nostri squali pelagici, la Verdesca e il Mako. Anche le immersioni costiere riserveranno grandi sorprese ai subacquei!

Shark Diving

  • Immersioni con gli squali a Pico

Esperienza unica di incontrare gli squali pelagici: la Verdesca (Prionace glauca) e il Mako (Isurus oxyrinchus).
Percentuali di avvistamento e visibilità impareggiabili hanno già decretato l'incodizionato successo della nostra destinazione.
Inoltre, sono state messe a punto le tecniche e procedure di sicurezza per creare un'esperienza accettabile sia per gli squali che per l'uomo.
Requisiti.
A tutti i partecipanti è richiesto soddisfare i seguenti requisiti:
Brevetto minimo: PADI Advanced Open Water Diver (o equivalente).
Almeno 50 immersioni nel Logbook.
Stagionalità  Da inizio luglio fino a metà ottobre.
Temperatura dell'acqua  Da 21°C a 25°C.
Visibilità  Da 20 a 30+ metri.
Percentuale di successo  Superiore al 90%.

  • Pacchetto avventura per i Subacquei

Il pacchetto include immersioni con la Verdesca e il Mako, Princess Alice, immersioni costiere, snorkeling con i delfini e molto di più.
Tra metà luglio e metà ottobre il successo di queste Shark Expedition è superiore al 90%. In tutte le immersioni con esito positivo i subacquei hanno visto le Verdesche, mentre gli avvistamenti del Mako sono sempre stati caratterizzati da grande variabilità tra le varie stagioni, da un massimo del 65% a un minimo del 10%.
Le acque in cui ci si immerge con la Verdesca e il Mako sono caratterizzate da una visibilità compresa tra i 20 e i 30 metri. In molte occasioni, peraltro, la visibilità supera i 30 metri e raggiunge punte di 40 metri.
Questo fattore, unitamente alle condizioni di luce in oceano aperto, contribuisce a creare lo stage ideale per scattare le migliori fotografie e realizzare i migliori filmati della Verdesca e del Mako.
Il brevetto subacqueo minimo richiesto è PADI Advanced Open Water Diver (o equivalente). E' altresì richiesto un numero minimo di 50 immersioni registrate nel Logbook.
Ogni diver deve avere un'assicurazione subacquea in corso di validità.
Ogni subacqueo deve indossare muta lunga e guanti

Princess Alice e le mobule

Questo sito è un monte sottomarino a 45 miglia nautiche (circa 83 km) di distanza dalla nostra base sull'isola di Pico. che da un fondale profondo più di 1000 metri si impenna improvvisamente fino ad arrivare a 35 metri dalla superficie.
Famoso a livello mondiale per il suo straordinario Carosello di Mobule, questo luogo è frequentato anche da carangidi, tonni e barracuda.
La percentuale di successo tra luglio e metà ottobre è virtualmente del 100%.
Requisiti: Brevetto minimo: PADI Advanced Open Water Diver (o equivalente). Almeno 50 immersioni nel Logbook.
Stagionalità:  Da inizio Luglio fino a metà Ottobre.
Temperatura dell'acqua  Dai 20°C ai 24°C.
Visibilità  Da 15 a 30+ metri.
Percentuale di successo  Maggiore del 99%.

Immersioni Costiere

Piattaforme continentali sottili, muri sottomarini, canyon e scarpate fanno sì che habitat costieri, pelagici e profondi siano straordinariamente vicini gli uni agli altri. Il risultato è che ogni immersioni offre la possibilità di incontrare praticamente ogni forma di vita marina.
I fotografi subacquei non potranno che apprezzare i paesaggi sottomarini vulcanici e avranno la possibilità di realizzare scatti sia di grandi pelagici che di soggetti macro.
Oltre agli squali pelagici e alle mobule di Princess Alice, che hanno reso celebre questa destinazione, Pico offre anche bellissime immersioni costiere.
 Temperatura  Da 16°C (inverno) a 25°C (estate).

 Visibilità:  Da 15 a 30+ metri.

AZZORRE
Un tesoro nel mezzo dell’Atlantico
10 - 20 settembre 2021

Appartenente al Portogallo, l’arcipelago delle Azzorre è costituito da 9 isole distribuite in 3 gruppi. São Miguel, Santa Maria e gli isolotti Formigas costituiscono il gruppo orientale, quello più vicino all'Europa continentale. Terceira, Graciosa, São Jorge, Pico e Faial costituiscono il gruppo centrale e, infine, Flores e Corvo formano il gruppo di isole occidentale, quello più vicino alla costa atlantica del Nord America. Il clima è mite, con lievi oscillazioni annuali e grazie alla Corrente del Golfo. La temperatura dell'acqua nei mesi estivi è di circa 26°C e non scende al di sotto dei 20°C nemmeno in primavera e in autunno.
Le Azzorre sono caratterizzate da una delle più elevate concentrazioni di cetacei in tutto il mondo e rappresentano, infatti, il luogo ideale per gli amanti di balene e delfini, per i subacquei e per gli appassionati di trekking.
L'arcipelago unisce il comfort e la sicurezza di una destinazione all'interno della Comunità Europea con il fascino di paesaggi selvaggi e di una meta ancora al di fuori dello stereotipo di vacanza che caratterizza il turismo di massa.
Le Azzorre sono la nuova frontiera della subacquea. La Corrente del Golfo crea condizioni ideali per un rigoglioso sviluppo della fauna subacquea, inclusi i grandi pelagici quali mante, squali, tonni, barracuda e carangidi.
Fra le straordinarie attrattive spiccano le opportunità uniche di immergersi con le mante e le mobule di Princess Alice e le immersioni nel blu con gli squali pelagici, la Verdesca e il Mako. Ma anche le immersioni costiere riserveranno grandi sorprese ai subacquei!

Dettaglio Quote Soggiorno & Diving
Experience Adventure Package

Quota Base (volo escluso) € 1650,00
 

Le quote comprendono
  • Trattamento di solo pernottamento
  • Sistemazione in Camera Doppia con servizi privati per 10 notti
  • Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto con assistenza
  • Benvenuto e assistenza durante tutto il soggiorno a Pico
  • Una guida italiana di Mete Subacque per gruppi di min. 6 persone 
  • Assicurazione All Risk medico bagaglio e annullamento
  • Immersioni:
    • 3 Blue shark and Mako Expeditions (5-6 ore per tour, 1 immersione fino a 75 min.)
    • 1 Princess Alice Expeditions (2-tank dive, mobule e altri grandi pelagici, 45 miglia nautiche al largo, full day, pack lunch)
    • 4 immersioni intorno alle isole di Pico e Faial
    • 1 Snorkel con delfini (3-4 hours)
    • 1 Whale Watching (3-4 hours)
Le quote non comprendono
  • Le colazioni, le bevande e i pasti
  • Le mance (normalmente i nostri Expedition Leader ricevono a fine viaggio circa 50 dollari a partecipante);
  • Nitrox (su richiesta);
  • Volo dall'Italia via Lisbona con possibile stopover in una o entrambe le direzioni 

HOTEL PREVISTO NEL PACCHETTO : PORTO VELHO HOSTEL 

Situato a Madalena, a 9 km dall'Aeroporto di Pico, il Porto Velho Boutique Hostel offre un salone in comune, un giardino e la vista sul mare. Tra i servizi di questa struttura figurano una cucina in comune, il servizio in camera e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. L'ostello dispone di camere familiari.
Le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali satellitari, forno a microonde, bollitore, doccia, asciugacapelli e scrivania. Le camere dell'ostello sono dotate di armadio e bagno privato.

Per scaricare il programma di viaggio clicca QUI

Assicurati per tempo una fantastica vacanza
e potrai scegliere fra le destinazioni più ambite e fattibili  per questa estate
ULTIMI POSTI DISPONIBILI !! 

Vuoi parlare del tuo prossimo viaggio?

Telefona o scrivici
per una vacanza su misura nella tua meta preferita .

AL RESTO CI PENSIAMO NOI !


TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA
In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA


 

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta


 
 
  
 

Richiesto
Inserisci il codice di sicurezza.
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Sede Legale: Via Firenze , 16 – 55011 Altopascio (LU) Sede Operativa: Via Barghini, 48 – 55022 Castelfranco di Sotto (PI)

Ultime Destinazioni in Offerta





Ultime dal Blog
BREAKING NEWS - ORDINANZA CORRIDOI TURISTICI
BREAKING NEWS - ORDINANZA CORRIDOI TURISTICI
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *