Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
  


Madagascar

ANKAZOBERAVINA Eco Lodge

Alloggi



Aggiungi alla Lista dei Preferiti

Google+ Pinterest LinkedIn

ECO-LODGE COMPOSTO DA SOLI 8 SEMPLICI BUNGALOW COMPLETAMENTE IMMERSI NELLA LUSSUREGGIANTE VEGETAZIONE.

L’isola di Ankazoberavina si trova nella parte nord-ovest del Madagascar, dista 18 miglia (1 ora di barca) dall’isola di Nosy Be. Nella parte nord dell’isola si trova la spiaggia che accoglie, protetti e nascosti da una lussureggiante vegetazione, gli otto esclusivi bungalow. Sull’isola Ankazoberavina convivono in modo domestico circa 40 lemuri della specie Elemur Macaco che rappresentano un'allegra compagnia soprattutto in occasione del pranzo all’ora della frutta di cui vanno ghiotti.

CAMERE.
I bungalow si trovano a 20 mt dal mare e sono dotati di servizi privati e veranda. Volutamente non sono presenti in camera e sull’isola tv, telefono e aria condizionata. Sull’isola c’è energia elettrica fornita da un generatore e da un sistema di batterie per la notte. Di sera l’isola viene illuminata dalle stelle e dalla luna, è consigliato agli ospiti di munirsi di torce elettriche per muoversi sull’isola dopo il calar del sole. Per non disturbare le tartarughe che depositano le uova ad eccezione della zona del ristorante, l’isola è priva di illuminazione.

Il nuovo restyling dell'ecolodge oggi vede due categorie: i bungalow standard di circa 32 mq, realizzati con legni e tecniche locali, sono composti da una camera da letto, bagno, spogliatoio mentre i bungalow superior, sempre nel rispetto dell'architettura tradizionale, offrono spazi più ampi per la camera da letto oltre ad un piano rialzato per gli eventuali letti extra dedicati ai ragazzi ed il bagno in muratura a pietra.

La new entry è l’Eco-bungalow, realizzato su un albero secondo scrupolosi criteri di eco sostenibilità, concepito come dependance dell'eco lodge, è ubicato nelle sue prossimità, su un’albero della foresta che si affaccia sul mare completamente avvolto dalle fronde e raggiungibile attraverso una scala anch’essa abbarbicata fra tronchi e rami. Una soluzione che consente di vivere a diretto contatto con la natura, con le sue suggestioni, e fruire al contempo di tutti i servizi dell’eco lodge di Nosy Anka.

La struttura centrale ricettiva comprende, su una grande piattaforma di palissandro di oltre 200 mq ombreggiata da grandi alberi "badannier", il ristorante, la cucina, il bar e la biblioteca. Non manca un angolo confortevole dedicato ai massaggi.

RISTORANTE
Il ristorante si trova su una grande piattaforma affacciata sul mare e parzialmente coperta da una tettoia oltre ad essere sovrastata dalla chioma di un gigantesco albero di badannier. Nello scenario di un mare azzurro e di sorprendenti tramonti la bravura e l’estro del cuoco Paul vi stupiranno con ricette che valorizzano la freschezza e la genuinità dei cibi, oltre al gusto incomparabile di una grigliata con il pesce appena pescato.

SERVIZI.
Un bar. Una biblioteca. Possibilità di massaggi. Non sono accettate le carte di credito.

SPORT.
Centro diving. Possibilità di passeggiate all’interno dell’isola, escursioni e uscite in barca.

ATTIVITA'
Il soggiorno presso l'Ecolodge di Ankazoberavina consente di fare escursioni di mezza giornata o dell'intera giornata con l'organizzazione di un suggestivo picnic a base di pesce. Una piacevole navigazione nelle acque tranquille del Canale del Mozambico vi porterà alla scoperta di isolotti incontaminati, villaggi caratteristici, splendidi fondali corallini con la possibilità di incontrare delfini e nel periodo della riproduzione le balene megattere.

SNORKELING & IMMERSIONI 
Lo snorkeling e le immersioni sono una delle più affascinanti esperienze offerte da Ankazoberavina; anche i meno esperti possono immergersi nelle acque dell’isola grazie all’assistenza di personale qualificato e attrezzature professionali.
I fondali ricchi di formazioni coralline e pesci tropicali, le acque limpide e le temperature gradevoli, offrono anche a bassa profondità di gustare uno degli scenari più affascinanti della vita marina, ed anche per i meno esperti la barriera offre varietà di pesci e fondali veramente suggestivi.
Ankazoberavina punta sulla professionalità e l’esperienza del direttore Max Felici per organizzare immersioni che consentono di esplorare le meraviglie dei fondali e l’avvistamento di balene megattere, squali balena mante e pesce pelagico.

PESCA
La pesca è una delle attività più emozionanti ad Ankazoberavina. Infatti il braccio di mare dove è immersa l’isola è uno dei più pescosi dell'Oceano Indiano. Il lodge fornisce due imbarcazioni d'altura equipaggiate con canne per la traina o per il jigging e la pesca al bolentino. Tutto il pescato viene consumato sull' isola e trasformato in splendide tartare o gustose grigliate nel ristorante.

Il villaggio mette a disposizione degli ospiti
. 2 barche a motore, utilizzate per i trasferimenti con Nosy Be, per le escursioni e per le immersioni.
. 4 kayak.
. Un catamarano a vela di 12 metri omologato per otto passeggeri più l' equipaggio con quattro cabine per escursioni giornaliere e per brevi crociere di massimo di tre giorni.

L'INCONTRO CON LE MEGATTERE
Durante l'inverno australe (luglio, agosto e settembre) le megattere, Megaptera Novaeangliae, giungono a centinaia dalle acque del Polo Sud, dove nascono, si accoppiano e restano per svezzare i piccoli prima di tornare nelle acque fredde. Si tratta di cetacei lunghi 15-18 metri dotati di lunghe pinne pettorali, caratteristiche rispetto ad altre specie e un carattere socievole che manifestano con salti spettacolari.
Con la guida di Max, il direttore, si possono organizzare escursioni giornaliere di "whale watching": si esce in barca, cercando di avvistare e avvicinare i gruppi di balene, in genere alcune femmine con i loro piccoli, senza disturbarli. La tecnica prevede di sorpassarli e a 100 metri da loro fermare i motori. A questo punto si avvicinano incuriosite, passando accanto e dando la possibilità di osservarle e fotografarle da vicino. Con un po’ di fortuna, si riesce anche ad ascoltarne il “canto”, con il quale comunicano a grande distanza e per i più esperti immergersi con loro per osservarle sott'acqua e fotografarle.

ANKAZOBERAVINA
"Un Angolo incontaminato di Paradiso".....


Nessun Video disponibile

PROPOSTE CORRELATE
Hotel Arc en Ciel

Madagascar - Alloggi

Hotel Arc en Ciel

Apri Scheda
Corail Noir Atlantis Club

Madagascar - Destinazione

Corail Noir Atlantis Club

Apri Scheda
Orangea Village

Madagascar - Destinazione

Orangea Village

Apri Scheda
Loharano Club Nosy Be

Madagascar - Alloggi

Loharano Club Nosy Be

Apri Scheda
Madagascar

Madagascar - Mete

Madagascar

Apri Scheda
Nosy Be

Madagascar - Destinazione

Nosy Be

Apri Scheda
VCLUB AMARINA

Madagascar - Alloggi

VCLUB AMARINA

Apri Scheda
Le Zahir de L'Ile- Nosy Iranja

Madagascar - Alloggi

Le Zahir de L'Ile- Nosy Iranja

Apri Scheda
Le Zahir Lodge-Boutique Hotel

Madagascar - Alloggi

Le Zahir Lodge-Boutique Hotel

Apri Scheda
Manta Diving Nosy Be

Madagascar - Diving

Manta Diving Nosy Be

Apri Scheda
Siti di immersione

Madagascar - Siti di Immersione

Siti di immersione

Apri Scheda
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
   
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate