Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
  


Malapascua

Tepanee Beach Resort- Malapascua
ULTIMI 4 POSTI A MALAPASCUA + SINGAPORE !!!

Alloggi




Aggiungi alla Lista dei Preferiti

Google+ Pinterest LinkedIn

Tepanee Beach Resort- Malapascua

Malapascua è la stupenda piccola isola delle Filippine che ospita il Tepanee: un resort intimo ed accogliente dove trascorrerete una vacanza indimenticabile.

 

Il Tepanee sorge su una piccola collina che sale dalla spiaggia Logon posta a nord ovest e ridiscende sulla nostra piccola spiaggia privata affacciata a sud ovest, una zona isolata dal resto dell’isola dalla quale si ammirano tramonti mozzafiato e dove abbiamo sistemato ombrelloni, lettini, un gazebo per i massaggi ed il bar ristorante Chiringuito. Inoltre, nella collina adiacente alla reception sorge il nostro ristorante panoramico Amihan.

 

Il nome Tepanee deriva dal nome polinesiano della pianta del frangipane: un albero tropicale che abbellisce i nostri giardini con fiori profumatissimi e di vari colori.

 

Il resort fin dall’inizio è stato progettato seguendo una filosofia di basso impatto con l’ambiente. I materiali costruttivi sono quasi tutti locali: legno, bambù, sasso per le strutture, tetti di un tipo di paglia pregiata che si chiama kogon. Gli edifici sono quasi invisibili dal mare, pur essendovi affacciati.

 

Inaugurato l’8 dicembre 2008, inizialmente era costituito da 6 cottage indipendenti matrimoniali e un villino su due piani con 4 camere triple, ciascuna con entrata indipendente.

 

Siamo cresciuti ed ora offriamo:

 

-         cottage Deluxe: unità indipendenti con una splendida vista sull’oceano, la più bella di Malapascua. Sono dotati di: aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno privato, doccia calda, frigobar, cassaforte, letto matrimoniale ed eventuale letto singolo, mobili in legno e bambù, pavimento in legno, porta d’ingresso e finestre con zanzariera e tende oscuranti, balcone con divano, wifi, pulizia giornaliera.

 

-         cottage Superior: unità indipendenti con aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno privato, doccia calda, frigobar, cassaforte, letto matrimoniale ed eventuale letto singolo, mobili in legno e bambù, pavimento in legno, porta d’ingresso e finestre con zanzariera e tende oscuranti, balcone con divano, wifi, pulizia giornaliera.

 

-         camere Standard: sono costruite in due ville a due piani. Sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno privato, doccia calda, frigobar, cassaforte, letto matrimoniale e letto singolo, mobili in legno e bambù, pavimento in legno, finestre con zanzariera e tende oscuranti, balcone con divano, wifi, pulizia giornaliera.

 

Il servizio internet wifi gratuito è disponibile in tutto il resort: vi preghiamo di ricordare che siamo in un’isola remota ed il servizio talvolta potrebbe essere lento oppure discontinuo.

 

Dal 12 dicembre 2012 si può mangiare e bere, nella nostra piccola spiaggia privata, presso il bar ristorante Chiringuito, dove proponiamo colazioni e pranzi, snack, bibite e succhi di frutta naturali, aperitivi e musica di sottofondo.

 

Il 25 maggio 2013 è stato inaugurato il ristorante Amihan, posto in posizione panoramica sulla collina all’ingresso del Tepanee. Vi proponiamo la sorprendente cucina italiana che già ha reso famoso Amihan: pizza, verdure, pesce e carne alla griglia, pasta e dolci, frutta tropicale, vini e molto di più.

 

Il Tepanee Beach Resort sorge in un’area non pianeggiante: dalla reception alle camere ed alla spiaggia sul retro occorre salire e scendere alcune scale. I gradini sono ampli e bassi, ma ci sono: per favore tenetene conto al momento della scelta del nostro albergo per il vostro soggiorno.

 

Gli alloggi non sono provvisti di asciugacapelli e di televisione. Forniamo i teli mare su richiesta e con lavaggio a pagamento.

 

I pagamenti con carta di credito sono accettati: Visa, Mastercard, American Express e JCB (attenzione: la banca applica delle commissioni per le transazioni con carta di credito). Inoltre  accettiamo pagamenti in contanti: Pesos (la moneta locale), Euro e Dollari Americani.

 

La palestra è aperta dalle 8:00 alle 19:00, ad accesso gratuito ed esclusivo per i nostri clienti.

 

La piscina idromassaggio ad 8 posti è aperta dalle 10:00 alle 18:00, ad accesso gratuito ed esclusivo per i nostri clienti.

 

Il check in è possibile dalle 15:00 alle ore 23:00.

 

Il check out deve essere fatto entro le 12:00.

 

La reception è aperta dalle 6:00 alle 23:00.

 

Durante il vostro soggiorno potrete quindi avere una assistenza diretta per tutto ciò che riguarda le immersioni subacquee a Malapascua ed eventuali corsi sub e prenotare comodamente tutto con noi. Per favore contattate la nostra reception per informazioni e prenotazioni.

 

Al Tepanee organizziamo i trasferimenti da e per Cebu città/aeroporto/porto per qualunque orario a mezzo van e barca privati: le nostre barche arrivano e partono dalla nostra spiaggia privata, direttamente all’interno della proprietà del Tepanee Beach Resort. E ‘ consigliabile avere un paio di ciabatte pronte da indossare al posto delle scarpe: infatti potrebbe essere necessario camminare nella sabbia bagnata, oppure in acqua, in caso di bassa marea. Vi invitiamo a contattare la nostra reception per informazioni e prenotazioni.

 

Il nostro staff sarà lieto di rispondere alle vostre richieste e siamo certi che al Tepanee avrete tutto il necessario per una vacanza rilassante e indimenticabile.


SITI DI IMMERSIONE

Malapascua è all’interno della zona di oceano con la maggiore concentrazione di biodiversità esistente al mondo.

Gli appassionati di snorkelling ed apnea possono trovare spunti interessanti nella baia davanti alla piccola spiaggia privata. A circa 550 metri di distanza c’è lo scoglio Dakit Dakit, uno dei punti preferiti per l’avvistamento di barracuda, pesci tropicali di tutti i colori, coralli molli e duri: ci si può andare a nuoto seguendo la barriera corallina oppure con una barchetta che vi può poi portare a visitare il Giardino di Corallo ed altri punti di interesse.

Malapascua è diventata giustamente famosa per le immersioni a Monad Shoal, una secca nel blu a 20 metri di profondità: questo è l’unico sito al mondo dove è possibile vedere lo squalo volpe praticamente ogni giorno.

I punti di immersione sono in realtà moltissimi ed offrono spettacoli altrettanto belli ed unici: i pesci mandarino che eseguono la loro danza dell’accoppiamento tutte le sere al tramonto alla Lighthouse; l’isola di Gato, riserva marina e santuario per le colubrine (serpenti di mare), famosa per i cavallucci pigmei, gli squali pinnabianca, i nudibranchi e le seppie giganti; Lapus Lapus, dove si vedono i pesci rana (frog fish), ma occorre cercarli fra i coloratissimi coralli; Ka Osting, una “muck dive” facile e divertente alla ricerca del polipo dagli anelli blu; l’isola di Calanggaman, un paradiso tropicale disabitato in superficie ma con pareti ricchissime di vita sottomarina.

Questi sono solo alcuni esempi, ogni giorno a Malapascua vengono scoperti nuovi punti di immersione, un vero paradiso per i subacquei e per gli amanti del mare.

Silvia è un istruttore subacqueo: durante il vostro soggiorno potrete quindi avere una assistenza diretta (in lingua italiana) per tutto ciò che riguarda immersioni ed eventuali corsi e prenotare comodamente tutto con noi.

Viaggio di gruppo con accompagnatore sub dall'Italia 


MALAPASCUA (Filippine) + SINGAPORE


Dal 29 Gennaio all’8 Febbraio 2020

 

Oltre 7.000 isole distese tra l’Oceano Pacifico e il Mar Cinese, almeno 2.000 delle quali disabitate, compongono l’arcipelago delle Filippine, un Paese vivo, allegro, pieno di suggestioni, che ha saputo conservare intatte le sue meraviglie. Qui tutto contribuisce a dare una sensazione d’incanto, dalle spiagge bianchissime bagnate dal mare trasparente alla vegetazione lussureggiante, alla varietà del paesaggio circostante. 
Le Filippine sono senza alcun dubbio un vero paradiso per i naturalisti. L'isola di Malapascua è una piccola isola di tipo tropicale a nord-est di Cebu, nel mezzo del mare delle Visayas, con spiagge bianchissime e palme sul mare. E’uno dei pochi posti al mondo non ancora raggiunti dal turismo di massa: con la semplicità dello stile di vita ed i ritmi lenti è luogo ideale per una vacanza di tutto relax in comunione con la natura.

Viste le limitate dimensioni dell’isola, è possibile spostarsi a piedi, girando le varie spiagge e visitando i piccoli villaggi locali. In alternativa è possibile noleggiare un motorino. Su richiesta, vengono organizzate escursioni di durata variabile (da due ore ad un giorno intero) per visitare tutte le spiagge di Malapascua ed i vari punti ove fare snorkelling, con eventuale sosta per il pranzo.

 

 

LA LOCATION: TEPANEE RESORT 

ll Tepanee Resort sorge su una piccola collina che sale dalla spiaggia Logon, posta a nord ovest, e ridiscende sulla piccola spiaggia privata affacciata a sud ovest, in una zona isolata dal resto dell’isola da cui è possibile ammirare tramonti mozzafiato e dove si trovano ombrelloni, lettini ed il bar ristorante Chiringuito. Sulla piccola collina adiacente alla reception si trova il ristorante panoramico Amihan. Il resort è stato progettato seguendo una filosofia di basso impatto con l’ambiente.
I materiali costruttivi sono quasi tutti locali: legno, bambù, sasso per le strutture, tetti di paglia pregiata. Gli edifici sono quasi invisibili dal mare, pur essendovi affacciati, e la struttura è completamente immersa nel verde degli splendidi giardini tropicali.

La sistemazione è prevista, a seconda della disponibilità, in COTTAGE SUPERIOR con aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno privato, doccia calda, frigobar, cassaforte, letto matrimoniale ed eventuale letto singolo, mobili in legno e bambù, pavimento in legno, porta d’ingresso e finestre con zanzariera e tende oscuranti, balcone con divano, wifi. Viene effettuata la pulizia giornaliera.

 

 

IMMERSIONI 

Il Diving dista circa 200 metri dal Tepanee ed è raggiungibile a piedi passeggiando sulla spiaggia. Non è previsto e non serve il pick-up poiché l’attrezzatura viene portata al Diving all’inizio della vacanza ed allo stesso modo riportata all’albergo l’ultimo giorno, al termine delle immersioni. Per le attività quotidiane sono utilizzate varie barche con cui vengono organizzate diverse immersioni ogni giorno. Le immersioni prevedono discesa in mare direttamente dalla barca e, quasi tutte, il rientro alla base al termine, poiché molti punti sono a pochi minuti di navigazione dalla spiaggia.
Ogni escursione dura in media un paio d’ore. Per i siti di immersione più lontani sono invece organizzati full day in barca con partenza intorno alle 9 del mattino e rientro tra le 15:00 e le 16:00, lasciando eventualmente ai sub la possibilità di fare altre due uscite nella giornata.
Tutti i giorni verso le 5:00 del mattino è prevista, per chi vuole, la partenza per Monad Shoal, una secca nel blu a 20 metri di profondità, dove è possibile incontrare gli squali volpe. Questa è l’unica immersione al mondo che garantisce al 99% l’incontro con questi eleganti signori del mare mentre sono intenti a farsi coccolare dai pesci pulitori. E’ frequente anche la presenza di mante giganti, i diavoli di mare (mobula) e squali martello.
Al tramonto viene di norma organizzata l’immersione presso il faro di Malapascua (Lighthouse) per vedere i riti di accoppiamento dei pesci mandarino e le fantastiche creature marine che popolano il mare dell’isola solo dopo il calare del sole. Le immersioni a Malapascua sono qualcosa di assolutamente unico, poiché questa bellissima isola è all’interno della zona di oceano con la maggiore concentrazione di biodiversità esistente al mondo. I punti di immersione sono in realtà moltissimi ed offrono spettacoli altrettanto belli ed unici: l’isola di Gato, riserva marina e santuario per le colubrine (serpenti di mare), famosa per i cavallucci pigmei, gli squali pinnabianca, i nudibranchi e le seppie giganti; Lapus Lapus dove, fra i coloratissimi coralli, si vedono i pesci rana (frog fish); Ka Osting, una “muck dive” facile e divertente alla ricerca del polipo dagli anelli blu; l’isola di Calanggaman, un paradiso tropicale disabitato in superficie ma con pareti ricchissime di vita sottomarina.
Tutti i giorni viene esposto il calendario delle immersioni pianificate per i due giorni successivi, in modo che i clienti possano iscriversi a quelle che preferiscono, ovviamente nel rispetto delle profondità consentite dal loro brevetto.

Di norma le escursioni previste sono cinque: alle 5:00 (squalo volpe); alle 9:00; alle 11:00; alle 13:00 e la notturna con i Pesci Mandarino alle 17:00. Oltre alle uscite singole, sono poi di norma organizzati i full day all’isola di Gato, all’isola di Calanggamann oppure “abbinate”: relitto di Dona Marlin/isola di Gato, secca di Kimud/secca di Monad. Le immersioni sono possibili in ogni momento dell’anno: da dicembre a febbraio la temperatura dell’acqua in superficie va dai 27 ai 32 gradi, mentre quella dell’aria va dai 24 ai 30; il resto dell’anno la temperatura va dai 27 ai 33 gradi, con picchi nei mesi più caldi, compresi tra maggio e novembre. Lo squalo volpe è presente tutto l’anno, mentre gli quali martello e le mante sono stagionali (più frequenti da marzo a novembre). 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 QUOTE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA CON VOLO DA ROMA
Quota SUB  € 1850,00       
Quota NON SUB € 1600,00
Supplemento pensione completa (per intero periodo) € 50,00/persona
Tasse aeroportuali Incluse
Assicurazione Filo Diretto (medico/bagaglio/annullamento) € 85,00

La quota comprende:

  • Volo a/r da Roma con Singapore Airlines su Cebu in economy Class, con 30 kg di franchigia bagaglio.
  • Tutte le tasse aeroportuali e adeguamenti carburante.
  • 30 gennaio - 06 febbraio : 7 notti Cebu/MALAPASCUA presso il Tepanee Resort;
  • Trasferimento privato dall’aeroporto di Cebu al Resort e ritorno. (circa 4 h di auto + 40’ di barca).
  • Sistemazione in camera/cottage SUPERIOR con trattamento di mezza pensione (bevande escluse).

N/B Le camere ospitano max 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino. Bambini 0-2 anni free (se dormono nel letto con i genitori ) e pasti al consumo. Sono possibili camere comunicanti.

  • Pacchetto SUB : 10 immersioni dalla barca con guida, bombola aria da 12 litri, zavorra. 
  • 06 – 07 febbraio: 1 notte a Singapore con pacchetto Singapore Stop Over Holiday
  • (https://www.singaporeair.com/en_UK/us/plan-travel/packages/singapore-stopover-holiday/free-attraction/) che include:
  • Hotel CAT C/4*centrale in camera doppia con 1° colazione;
  • Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto in auto privata;
  • Voucher di accesso a più di 20 attrazioni a scelta (worth more than SGD500): Adventure Cove Waterpark ~ Asian Civilisations Museum ~ Chinatown Food Street ~ Chinatown Heritage Centre ~ Gardens by the Bay ~ Indian Heritage Centre ~ Lee Kong Chian Natural History Museum ~ Malay Heritage Centre ~ MegaClimb @ Mega Adventure Park Sentosa ~ National Gallery Singapore ~ National Museum of Singapore ~ National Orchid Garden ~ Ola Beach Club ~ Peranakan Museum ~ River Safari ~ Science Centre Singapore ~ Sentosa Island admission + Choice of 1 out of 12 premium attractions ~ Singapore Cable Car ~ Singapore Flyer ~ Singapore River Cruise ~ Singapore Zoo ~ The Original Singapore Walks (Choice of 1 out of 7 walks) ~ Violet Oon Satay Bar & Grill (Satay Set) ~ Ya Kun Kaya Toast Set, Unlimited rides on the SIA Hop-on Bus operating on 4 different lines – Blue, Brown, Red and Yellow – for the duration of stay.

 

La quota non comprende 

  • (da pagare in loco a Malapascua) (La P maiuscola sta per Pesos, la moneta locale):
  • Tassa Parco Marino: P150/€2 al giorno
  • Tassa Monad Shoal (sito per squali volpe e mante): P50/€0,80 per immersione
  • Sovrapprezzo immersione notturna: + P250/€4
  • Noleggio attrezzatura : P350 per immersione / P700/€10 al giorno
  • Noleggio torcia: P250 /€4 per immersione, Noleggio computer : P500 /€8 al giorno
  • Escursione Dona Marilyn: + P350/€5 (supplemento carburante) per persona
  • Escursione subacquea Calangaman: + P850/€13 per persona.
  • Kimud Shoal viaggio: + P250/€4 (supplemento carburante) per persona
  • Nitrox : + P350/€5 (prezzi giornalieri / settimanali disponibili su richiesta)

 

Voli Intercontinentali con SINGAPORE AIRLINES
 SQ 365 29JAN Roma Singapore 10.15 05.05  MI 560 30JAN Singapore Cebu 09.45 13.45 
 MI 559 06FEB Cebu Singapore 15.00 18.55   SQ 366 08FEB Singapore Roma 02.30 08.45



MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO:

  • Pagamento con bonifico bancario;
  • Emissione del contratto di viaggio controfirmato dalle parti (necessari dati anagrafici e scansione
  • passaporto);
  • Acconto 30% alla conferma;
  • Saldo del biglietto aereo alla scadenza della prenotazione;
  • Saldo finale entro 30 giorni prima della partenza.

 

Quote e disponibilità garantite.

ULTIMI 4 POSTI!!!

 

Per scaricare il programma di viaggio clicca QUI


Info e prenotazioni: 

email: info@metesubacque.it     Tel. Ufficio: (+39)0583.269012

Contatto: Elena Rugiati (+39)320.7925164

Voli Intercontinentali con SINGAPORE AIRLINES
Voli Intercontinentali con SINGAPORE AIRLINES
Voli Intercontinentali con SINGAPORE AIRLINES

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta



Richiesto
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate