Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
Mete » Oriente » Indonesia » Manado » Meta Dettagli
  


Manado

Coral Eye- Palau Banka

Alloggi




Aggiungi alla Lista dei Preferiti

Google+ Pinterest LinkedIn
Coral Eye- Palau Banka

Non sono molti i resorts in tutta l’Asia ad offrire contemporaneamente una spiaggia gloriosa che condivide con alcune famiglie di pescatori  e gente che lavora nella struttura un house reef straordinario, ricco di pesci e con una grande varietà di coralli. Uno di questi è il Coral Eye di Pulau Bangka.

Coral Eye, non solo un resort per subacquei, per amanti del mare e delle barriere coralline che desiderano una vacanza in pieno relax, non solo per snorkelisti,  non solo per famiglie ma anche ricercatori studenti e professionisti si incontrano per sviluppare i propri progetti e ricerche un centro di studi e ricerca di biologia marina tropicale. C’è un laboratorio con i microscopi, poi c’è la biblioteca. 

I viaggiatori ospitati a Coral Eye avranno la possibilità di esplorare e interagire anche con quelle che sono le attivitaà del Centro, dalle piccole lezioni di biologia marina e curiosità a nozioni più tecniche come lo studio ed il ripopolamento di coralli, ai progetti sulla plastica.

Coral Eye collabora soprattutto con Università tedesche, con quelle italiane e con quella locale di Manado.

Sicuramente è un luogo di viaggiatori alla ricerca di posti non banali. 

Per chi ama le immersioni, l'isola offre una grande varietà di ambienti, da pinnacoli vulcanici riccamente colonizzati, a fondali di sabbia nera o tipiche pareti. A poche ore di barca si possono visitare lo stretto di Lembeh, il parco di Bunaken o la riserva naturale di Tangkoko.

Sono stati quattro giovani ed entusiasti ragazzi italiani a creare il Coral Eye,  innamorati della semplicità dei locali e bellezza dei luoghi.

Coral Eye è oggi gestito dal socio fondatore e la sua compagna e da due brillanti ragazzi italiani.

Lo staff è costituito da un gruppetto di volenterosi ragazzi e signori indonesiani del vicino villaggio che si occupa anche di pesca, di barche, di cucina e servizi generali.

Nessuno di loro parla troppo italiano né inglese ma sul loro volto non manca mai il sorriso. 

La cucina è un mix tra quella locale e quella italiana .

Al Coral Eye bastano pochi passi dalla tua camera per ritrovarti su quella che considero la spiaggia più lunga e bella di tutto il nord di Sulawesi, frangiata da alte palme che fanno ombra e di fronte ad un mare dai colori straordinari.

Immersioni su scogliere coralline , pendii che scendono da 5 a 50  con tanti coralli, la spiaggia più bella del nord sulawesi (quasi maldiviana): questo vi si presenterà  all'arrivo al Coral Eye.
Un paradiso riservato a non troppi ospiti, massimo 24.

Se consideri che durante la giornata c’è chi esce per le immersioni, chi va in gita e chi se ne sta sprofondato su amache e divani questo significa che la spiaggia rimane quasi sempre costantemente deserta.
Con l’alta marea il mare è accessibile direttamente dalla battigia, ma come spesso accade anche in altri resorts quasi tutti preferiscono utilizzare l’accesso dal pontile, dove una comoda scala permette di scendere facilmente in acqua anche indossando maschera e pinne.

Il reef si estende per centinaia di metri lungo tutta la lunghezza della spiaggia, a poche bracciate da riva, davvero ricchissimo di pesci e coralli. Facile e bello fare snorkeling,  qui puoi nuotare in piena tranquillità.

Camere, ristorante ed ambienti comuni sono ospitati in un’unica, ariosa ed insolita grande costruzione piramidale in legno, dal soffitto altissimo e parzialmente aperta sui lati, così da lasciare entrare luce ed aria.

SISTEMAZIONE
: 8 camere nella struttura principale di cui 4 con bagno interno e 4 con bagno privato ma esterno dalla camera  situato in un’area bagni; 1 piccola camera con terrazza sul mare con bagno privato ed 1 villa da condividere in giardino con altre 2 camere ognuna con il proprio bagno.
Il tutto dall’arredamento curato ed essenziale, progettato su misura. 

Ma al Coral Eye quasi nessuno passa il suo tempo in camera, i fascinosi ed ampi spazi comuni e la spiaggia a due passi invitano a socializzare e spendere la maggior parte del tempo all’aperto. L’atmosfera è rilassata, qualcosa di molto diverso dai classici alberghi, qui sembra di stare tra amici ospiti di una grande casa privata.

Le tariffe del Coral Eye sono tutt’altro che proibitive e se vuoi passare qualche giorno in un posto straordinario ben difficilmente troverai a spendere di meno da qualche altra parte.

La struttura possiede due barche da immersione e snorkeling, una terza è in costruzione, una dedicata solo ai trasferimenti, una piccolina in stile locale per pesca ed escursioni  e un veliero di 18 mt con cui si organizzano mini crociere in giro per l’arcipelago.

La barca delle immersioni consente un massimo di 4 ospiti/guide a bordo, per un totale di 8 subacquei.

Coral Eye può organizzare 2 immersioni di giorno con la barca, 1 pomeridiana con la barca (su richiesta), 1 immersione notturna dal pontile, ogni giorno.

Il team di Coral Eye gestirà l’organizzazione delle attività in base alle condizioni atmosferiche e al numero di subacquei. 

Coral Eye provvede solo all’attacco INT delle bombole. Gentilmente portatevi il vostro adattatore INT - DIN. 

Il Coral Eye diving center ha un numero limitato di pezzi dell’attrezzatura: il full set ha un prezzo di 20 euro al giorno, bcd e regulator 7 euro al giorno, muta 6 euro, pinne 3 euro  machera 4, la torcia 5 euro. 

Il resort  sorge in un giardino tropicale ricco di palme da cocco e piante tipiche di questa zona ed è stato costruito con soluzioni innovative in un mix di architettura tradizionale e moderna, che fanno della struttura un luogo ideale dove vivere, lavorare, e rilassarsi in un contesto  semplice, in cui praticare anche Yoga.

Al Coral Eye, infatti, si tengono corsi e lezioni di Yoga su richiesta (ispirato allo stile Iyengar).

 

Nessun Video disponibile

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta



Richiesto
Invio
* campi obbligatori


PROPOSTE CORRELATE
Gangga Island Resort

Manado - Alloggi
OFFERTA! € 1715,00

Gangga Island Resort

Apri Scheda
Raja Laut Bunaken

Manado - Alloggi

Raja Laut Bunaken

Apri Scheda
White Sands Beach Resort Lembeh by Eco Divers

Manado - Alloggi
OFFERTA! € 1305,00 Soft Opening Lembeh

White Sands Beach Resort Lembeh by Eco Divers

Apri Scheda
Coral View  Bunaken

Manado - Alloggi

Coral View Bunaken

Apri Scheda
Kuda Laut Boutique Dive Resort

Manado - Alloggi

Kuda Laut Boutique Dive Resort

Apri Scheda
Manado (Indonesia)

Manado - Destinazione

Manado (Indonesia)

Apri Scheda
SILADEN ISLAND RESORT & SPA - DIVE RESORT

Manado - Alloggi

SILADEN ISLAND RESORT & SPA - DIVE RESORT

Apri Scheda
Siladen Onong Resort

Manado - Alloggi

Siladen Onong Resort

Apri Scheda
Mapia Resort & Spa Manado

Manado - Alloggi

Mapia Resort & Spa Manado

Apri Scheda
Celebes Divers Manado

Manado - Diving

Celebes Divers Manado

Apri Scheda
Siti Immersione Celebes Divers Manado

Manado - Siti di Immersione

Siti Immersione Celebes Divers Manado

Apri Scheda
Siti Immersione Gangga Island

Manado - Siti di Immersione

Siti Immersione Gangga Island

Apri Scheda
Siti Immersione Parco Marino di Bunaken

Manado - Siti di Immersione

Siti Immersione Parco Marino di Bunaken

Apri Scheda
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate