Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
  


Maratua

MARATUA

Mete




Aggiungi alla Lista dei Preferiti

Google+ Pinterest LinkedIn

IMPORTANTISSIMA NOVITA' PER IL BORNEO INDONESIANO
INAUGURATO L'AEROPORTO SULL'ISOLA DI MARATUA 

A sole 27 miglia al largo delle coste orientali del Borneo Indonesiano si trova l’ Atollo di Maratua uno dei più apprezzati luoghi di immersione da tutti i subacquei .
L’atollo  è abitato solo da quattro piccoli vilaggi di pescatori e questo fa si che l’ambiente marino sia ancora ben conservato.

L'isola più esterna dell'arcipelago è Maratua:
la parte emersa ha la forma di un ferro di cavallo formata da corallo emerso, con lunghe spiagge dalle palme altissime,  la sua laguna è in comunicazione con l'oceano aperto attraverso una stretta pass.

Durante la fase di alta marea un grande flusso d'acqua entra nell'atollo, in questi momenti della giornata enormi quantità di pesce si ammassano all'imboccatura del canale richiamando in zona i loro naturali predatori.
Pattuglie di squali grigi e pinnabianca incrociano a mezz'acqua, isolati esemplari di carangidi di dimensioni spettacolari nuotano veloci in mezzo a nuvole di pesci fuciliere, spingendosi nel blu a profondità superiori e staccandosi dalla parete spesso si incontrano gruppi di grossi squali martello che passano quasi incuranti dei subacquei: siamo a Big Fish Country e mai un punto di immersione è stato denominato così a proposito!

Altro punto di immersione è Eagle Ray Run, così chiamato perché è molto comune l'incontro con squadriglie di aquile di mare che si spostano lente in prossimità del reef. In questa immersione è possibile avvistare qualsiasi tipo di pesce pelagico portato dalla forte corrente che a volte investe l'isola.

I punti di immersione intorno a Maratua si trovano da 10 a 20 minuti di barca dal resort.

Ad un'ora di barca da Maratua si trova Sangalaki: il regno delle mante!
In ogni immersione è possibile nuotare accanto a decine di questi eleganti giganti alati che risalgono il fiume di plancton sui bassi fondali attorno all'isola: uno spettacolo unico al mondo.
A parte le mante, tutto il fondale attorno all'isola è estremamente vario ed interessante: si possono incontrare tartarughe (Sangalaki è area protetta di riproduzione), tutto il campionario di pesci di barriera ed un numero incredibile di nudibranchi.

Un'altra isola, raggiungibile in 40 minuti di barca da Maratua, è Kakaban. Le pareti verticali offrono spettacolari wall-dive durante le quali è possibile incontrare grandi pelagici: squali grigi e pinnabianca, tonni, carangidi e spingendosi più in profondità squali martello. In presenza di corrente, sul pianoro della punta sud si ammassano centinaia di barracuda di notevole dimensioni.
Ma la particolarità davvero unica di Kakaban è il lago di acqua salata che ne occupa quasi interamente la superficie dove nuotano migliaia di pulsanti meduse non urticanti di 4 specie diverse.
Decine di specie endemiche di pesci e di invertebrati ne fanno una nicchia biologica unica al mondo: un tuffo in un mondo da favola.

Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno. La temperatura dell'aria oscilla intorno ai 27/32°C, quella dell'acqua intorno ai 25/29°C. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm

Come Raggiungere Maratua - Adesso direttamente in volo !!!
A partire dal 30 Settembre 2017 si potrà raggiungere Maratua con voli diretti Garuda  OGNI SABATO da Balikpapan , raggiungibile dall'Italia  con comodi voli via Singapore o Jakarta.

 

Nessun Video disponibile

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta



Richiesto
Invio
* campi obbligatori


PROPOSTE CORRELATE
Nabucco Island Resort

Maratua - Alloggi

Nabucco Island Resort

Apri Scheda
Nunukan Island Resort

Maratua - Alloggi

Nunukan Island Resort

Apri Scheda
Samboja Lodge

Maratua - Alloggi

Samboja Lodge

Apri Scheda
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate