Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
  


West Papua - Raja Ampat

Agusta Eco Resort Raja Ampat

Alloggi




Aggiungi alla Lista dei Preferiti

Google+ Pinterest LinkedIn
Agusta Eco Resort Raja Ampat 

L'Agusta Eco Resort si trova nel centro del Parco Marino del Raja Ampat-Indonesia, considerato una tra le cinque migliori destinazioni subacquee al mondo, ma anche chi non pratica la subacquea potrà apprezzare le rarità della natura di questo caratteristico paradiso, unico al mondo, ad esempio osservando l'uccello del paradiso o andando alla Secret Bay, una laguna incanta di eccezionale bellezza o alla cascata di Batanta, per non parlare della nostra splendida spiaggia di impalpabile sabbia bianchissima orlata di palme e bagnata da un caldo mare limpidissimo!

Sistemazioni: Attualmente Agusta Eco Resort ha 15 cottages, divisi in tre tipologie differenti:
- Deluxe
- Superior
- Papuan

- 5 Deluxe, molto spaziosi, hanno pianta ottagonale e superano i 60 metri quadrati di ampiezza. Uno di questi (family) ha una seconda camera con altri due letti ed è adatto per famiglie.
- 5 Superior hanno pianta rettangolare di circa 46 metri quadrati di estensione. Anche di questi uno (family) ha una seconda camera a due letti.
Tutti questi 10 cottages sono costruiti in legni pregiati con grandi vetrate, porta a vetri e grande bagno privato. Gli arredamenti sono pregiati, le poltrone, i tavoli e i sofà in legno intagliati a mano provengono da Bali, archi, frecce, sculture ecc.. sono manufatti Papuani.

Tutti i cottages sono fronte mare e sono provvisti di terrazza e di aria condizionata, ventilatore, minibar, cassaforte e un grande bancone con luci a led per fotografi e presa di corrente. I bagni sono spaziosi e divisi in due parti, una con un grande specchio, lavandini in pietra lavica (da Bali) e water, l’altra ha la doccia coperta e un grande spazio aperto e recintato in bambù. I bagni sono dotati di acqua calda e fredda.

- 5 Papuan, in stile Papuano, di circa 22 metri quadrati sono costruiti in legno e foglie secondo la tradizione locale. Anche questi cottage hanno il bagno privato con doccia (acqua a temperatura ambiente), terrazza e sono fronte mare. Questi cottages sono molto semplici ed economici e non hanno aria condizionata, frigobar e cassaforte.

Diving: Il Diving è molto spazioso, ci sono più di 30 GAV, 25 Octopus, 60 mute lunghe, 150 kg di piombo, 30 shorty, 40 maschere e snorkel, 30 paia di pinne e 10 giubbotti da snorkeling. All’esterno due grandi vasche per sciacquare l’attrezzatura.
Compressori:  3 grandi compressori per caricare 120 bombole di alluminio mono attacco DIN-INT 12 lt e 1 compressore nitrox.

Le immersioni sono tutte straordinarie e tra le migliori del mondo, il Raja Ampat è la località che ha la più elevata biodiversità marina, dal minuscolo cavalluccio pigmeo alle mante, fino all’incontro con le balene! Il nostro resort è situato in una posizione strategica al centro del Parco Marino, in tal modo possiamo raggiungere tutte le classiche immersioni della zona più alcune immersioni esclusive che abbiamo scoperto noi.
Le immersioni da riva, per chi acquista un pacchetto sub, sono gratuite e illimitate meteo/maree permettendo.

Snorkeling: possibilità di pacchetti snorkeling in località idonee allo svolgimento di questa attività. Le uscite sono giornaliere e spesso abbinate alle meravigliose escursioni del Raja Ampat.

Escursioni: non solo immersioni! oltre al diving e allo snorkeling la natura straordinaria di questo angolo del mondo offre splendide escursioni che fanno di questa zona un'attrazione straordinaria anche per non subacquei:
Pam Lagoon una delle lagune più belle del mondo.
The Passage un canale di acqua di mare che assomiglia ad un fiume tropicale disseminato di isolotti, unico nel suo genere; Le cascate dell'isola di Batanta; Il fiume delle mangrovie , un corso d'acqua che si addentra in una foresta di mangrovie dall'aspetto magico. Bird watching all'uccello del paradiso.
Hidden bay, questa laguna è composta da innumerevoli canali tra mangrovie e piccoli isolotti di rocce scoscese, coperte dalla vegetazione tropicale. Si può visitare inoltre la grotta delle rondini.
Pittoreschi villaggi delle popolazioni locali e ancora lagune, banchi di sabbia corallina in mezzo al mare e spiaggette incantevoli e solitarie.

Cucina: gastronomia di qualità elevata, i cuochi preparano piatti indonesiani tradizionali e ottimi specialità italiane e internazionali, in questo modo otteniamo una cucina ricca e varia (è necessario comunicare al resort con largo anticipo eventuali preferenze (menù vegetariano a richiesta), intolleranze o allergie alimentari).

Eco resort:

l’energia del resort viene fornita da pannelli solari collegati a delle batterie che provvedono a dare energia a tutta la struttura. Questo impianto è il fiore all’occhiello, e permette all'Agusta di  essere veramente un eco resort riducendo al minimo le emissioni contaminanti. E' l’unico resort in Raja Ampat ad avere i pannelli solari. Viene recuperata anche l’acqua piovana per le necessità del resort oltre ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Spiaggia: L’ Agusta Eco Resort è l’unica struttura  presente sull'isola ed è l ‘ unico resort ad avere una splendida e grande spiaggia di sabbia bianchissima anche con l’alta marea.

Attività:
a disposizione dei clienti ci sono anche arco e frecce, un aquilone direzionale e due kayak rigidi entrambi per due posti.
Spa: cosa c’è di meglio al termine di una giornata di mare che godersi un massaggio tonificante e rilassante? Venite nella nostra SPA, grande struttura in legni pregiati, dove potrete scegliere tra diversi tipi di massaggi con una romantica vista sul nostro mare incantato!
Gym: per chi desidera mantenersi in forma e non vuole interrompere una attività di allenamento abbiamo anche una ampia Gym dotata di attrezzi fitness. Anche questa struttura in legni pregiati ha la vista sul mare per addolcire la fatica dell’attività sportiva.
Piscina: Siamo l’unico resort in Raja Ampat ad avere la piscina. Situata in posizione centrale, è attorniata da un ‘ ampia terrazza in legno con lettini prendisole. Formidabile relax dopo una giornata di mare, è indispensabile per l’approccio e i corsi subacquei.
Clima: La temperatura è assolutamente uguale tutto l’anno (26-32 gradnon esiste una vera e propria stagione delle piogge è possibile la presenza di sporadici temporali in tutti i mesi dell’anno, in particolar modo per l’Isola di Agusta per la distanza da isole grandi la piovosità è scarsa anche quando piove sulle isole maggiori. Rarissime le giornate di piogge continue.
Telefono:

al resort c'è il segnale telefonico, è presente anche un apparecchio satellitare con cui è possibile telefonare e inviare SMS.

Internet: a disposizione dei clienti c'è il WI-FI a pagamento. Connessione di una settimana 24 ore al giorno 100 €.

Transfer:tutti i transfer (aeroporto/porto/isola sia andata che ritorno) sono inclusi nel pacchetto nei giorni schedulati (Sabato). Arrivo a Sorong il sabato mattina entro le 10.00 (la  barca del resort parte da Sorong entro le 11.00) e rientro a Sorong il Sabato con partenza alle ore 7.00 dal resort. Per arrivi e partenze in giorni diversi da quelli schedulati dovremmo organizzare un transfer privato a pagamento.

Voli: 
per arrivare all'Agusta Resort  si può passare da Giacarta e Sorong . Diverse compagnie aeree volano dall'Europa su Giacarta (Qatar, Emirates, Etihad, Turkish ecc.). Da Giacarta si prende un volo interno per Sorong che arriverà la mattina presto, in questo caso lo  staff  dell'Agusta vi accoglierà in aeroporto e vi accompagnerà in albergo per la colazione .
Nessun Video disponibile

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta



Richiesto
Invio
* campi obbligatori


PROPOSTE CORRELATE
Papua Paradise Eco Resort

West Papua - Raja Ampat - Alloggi

Papua Paradise Eco Resort

Apri Scheda
Wai Eco Resort

West Papua - Raja Ampat - Alloggi

Wai Eco Resort

Apri Scheda
M/Y CALICO JACK

West Papua - Raja Ampat - Crociere Subacquee

M/Y CALICO JACK

Apri Scheda
KRI ECO RESORT

West Papua - Raja Ampat - Alloggi

KRI ECO RESORT

Apri Scheda
SORIDO BAY RESORT

West Papua - Raja Ampat - Alloggi

SORIDO BAY RESORT

Apri Scheda
Raja Ampat Aggressor

West Papua - Raja Ampat - Crociere Subacquee

Raja Ampat Aggressor

Apri Scheda
West Papua - Raja Ampat

West Papua - Raja Ampat - Destinazione

West Papua - Raja Ampat

Apri Scheda
Siti di immersione

West Papua - Raja Ampat - Siti di Immersione

Siti di immersione

Apri Scheda
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
     
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate