Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
  


Malesia e Borneo

Malesia &Borneo

Mete




Aggiungi alla Lista dei Preferiti

Google+ Pinterest LinkedIn

Malesia & Borneo

Una cultura antica e ricca di tradizioni; un popolo cordiale e sempre sorridente. Siti archeologici, templi, moschee, palazzi ultramoderni. Ma anche un grandissimo rispetto per la natura con la creazioni di Parchi e aree protette per la salvaguardia di fauna e flora. Ed ancora mare, chilometri di costa e isole più o meno grandi disseminate in un mare ricco di vita e scintillante di colori, adatto a sub esperti ma anche ai semplici curiosi. Un'ottima offerta turistica per soddisfare ogni tipo di clientela ma sempre attenta all'ambiente nel quale si integra con discrezione.

KUALA LUMPUR, la capitale, dove i moderni grattacieli fanno ombra alle più antiche moschee e la cultura cinese si mescola con quella dei pescatori e degli uomini d’affari occidentali. Esotica e seducente, avvolta in un’ atmosfera magica, la Malesia offre al viaggiatore mille sfaccettature che la rendono una delle destinazioni più affascinanti del mondo

Il Borneo, la grande Isola a sud-est della Penisola Malese, appartenente per due terzi anche all' Indonesia ( Kalimantan ) ,  offre un volto magico, misterioso: giungla antichissima, parchi nazionali di immenso interesse naturalistico, culture ed etnie affascinanti ed una ricchezza sottomarina davvero singolare ! Si divide in due stati :
Il Sarawak, con fiumi che sono la rete viaria dello stato, su cui ancora si vedono le canoe degli indigeni diretti verso la loro longhouse.
Il SABAH , “ la terra Sottovento ”, questo il nome datogli dai naviganti che erano soliti trovarvi rifugio dai tifoni. 1.500 Km. di costa con spiaggie bianchissime e fondali ancora vergini ; da non perdere le grandi foreste, il Mt. Kinabalu, i gruppi etnici dell’interno e nauturalmente gli oranghi. La Capitale è KOTA KINABALU  , città ideale di partenza per  tutti i Tour

Clima e temperatura dell'acqua

La Malesia ha un clima equatoriale con temperature abbastanza uniformi  che vanno dai 32°C del giorno ai 22°C della notte. L'umidità oscilla tra 85% e 95%.
La temperature dell'acqua è di 27-28°C e durante i mesi asciutti può salire a 30-31°C. Sono consigliabili mute da 3 mm di spessore.

Il Periodo migliore per le immersioni
-Costa Occidentale della Penisola Malese
*Da Dicembre a Maggio
-Costa orientale della Penisola Malese
*Da Marzo a Ottobre

Nel Borneo le isole sono abbastanza protette e le immersioni si praticano tutto l'anno. Tuttavia la visibilità dell'acqua è migliore da Aprile ad Agosto.

Noleggio attrezzature subacquee

Si possono noleggiare presso quasi tutti i centri diving. E' comunque meglio avvisare in anticipo per assicurarsi la taglia giusta.

Informazioni Utili

Vaccini : profilassi antimalarica raccomandata solo nel caso di circuiti all’interno del Borneo Fuso orario : +7 ore in inverno; +6 ore in estate
Lingua : malese ed inglese
Moneta : ringitt malese Myr o RM(1 RM vale circa € 0,31)
Tasse aeroportuali : 40 RM
Elettricità : 220 v, prese americane ed europee

 

BORNEO

 

PENISOLA

REDANG

PERHENTIAN

TIOMAN

 

TOUR PENISOLA

Nessun Video disponibile

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta



Richiesto
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate