Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
  


Baja California

BAJA CALIFORNIA
SARDINE RUN BAJA EXPEDITION 23 Ott - 4 nov 2020

Mete




Aggiungi alla Lista dei Preferiti

Google+ Pinterest LinkedIn

BAJA CALIFORNIA

"L'Acquario del mondo" battezzato cosi da Cousteau

Esplorare il Mare di Cortez è una delle avventure che affascina di più , per la diversità delle situazioni che offre. La Paz, capoluogo della Bassa California, si trova a sud della penisola, è la città da raggiungere, a circa un’ora e mezzo di volo da Los Angeles. Dista circa 100 Km da Cabo San Lucas , l’ultima città che si trova nella punta estrema della California. La Paz è situata nella parte interna del vasto golfo al quale dà il nome: le situazioni ambientali e logistiche ne fanno un ottimo punto di partenza per agevoli escursioni di ogni tipo e soprattutto per le immersioni subacquee. La cittadina si è praticamente sviluppata lungo il golfo, sul quale si affacciano anche quasi tutti gli alberghi. E’ piacevole da visitare in quanto conserva ancora costumi e tradizioni messicane nonostante il flusso continuo di turismo americano.

E’ una meta ideale soprattutto per raggiungere, nella punta estrema del golfo, uno dei luoghi più suggestivi che la vita di questo mare ci può regalare. Qui avviene infatti l’incontro con una colonia di “Leoni Marini”(sea lions), una esperienza incredibilmente entusiasmante! Questa colonia indisturbata e tranquilla di pacifici mammiferi occupa un piccolo isolotto completamente roccioso, il loro regno, un habitat ideale in un mare ricco di vita, dove traggono il loro sostentamento. Oltre ad osservare, conoscere e fotografare questi animali ci si può immergere naturalmente per esplorare anche la vita sommersa e constatare la grande ricchezza di questo tratto di mare, che forse merita sicuramente più di un viaggio, per l’infinità di elementi da scoprire e per assaporare meglio le caratteristiche di questo estremo lembo di terra messicana con i suoi caratteristici fondali.

I mesi migliori per il diving sono sicuramente da settembre a marzo: buona visibilità, meno plancton, presenza e avvicinamento di squali balena (tra nov e mar), presenza di megattere, capodogli e orche (dic-apr), nonchè poco vento e stato del mare buono.
Da aprile se ne vanno balene e squali balena, ma rimangono altre attrazioni a costo di una visibilità inferiore, ma di temperature ideali in acqua (fino a 31°).  

Tra Settembre e Dicembre vi proponiamo un itinerario che offre una speciale combinazione tra diving ed escursioni a terra, per conoscere al meglio quello che Cousteau battezzò come "L'Acquario del Mondo" e cioè il Mar di Cortez ; tutti i diving centers sono stati  selezionati nel tempo ed assicurano ottima affidabilità di guide ed attrezzature; gli  itinerari sono effettuati con Chevrolet Suburban da 7 posti+autista, condotti da guide italiane. Grande comodità, capiente vano bagagli per l'attrezzatura e portabagagli sul tetto. L’organizzazione sul posto è curata e gestita da un piccolo gruppo di professionisti italiani , che abbiamo avuto la fortuna di conoscere, prestatori diretti di servizi di guida, escursioni ed organizzazione di tour anche incentrati sul diving in Baja California. L’ esperienza pluriennale, la conoscenza dei luoghi giusti e la presenza costante sul territorio gli  consente di poter offrire massima affidabilità e sicurezza, ottima qualità del servizio, altissimi standard organizzativi a prezzi vantaggiosi per itinerari inconsueti ed avventurosi all'interno della Baja.

CROCIERE SUBACQUEE

-MV SEA ESCAPE

-M/V SOLMAR V

-M/V NAUTILUS EXPLORER

 

Itinerari crociere subacquee ISOLA SOCORRO

Itinerari crociere subacquee ISOLA GUADALUPE

 

LA PAZ

CAPO SAN LUCAS

 

 

 

 

BAJA CALIFORNIA
SARDINE RUN BAJA EXPEDITION

 Programma di 11 giorni e 11 escursioni in mare

23 ottobre – 4 novembre 2020

+ Workshop fotografico terra-mare

 

 Un appassionante viaggio subacqueo che consente di visitare gli spot più belli del Mar di Cortez.

Barriere coralline, fondali brulicanti di grossi pesci tropicali, relitti, squali balena, squali pelagici, mega fauna e l’emozionante Sardine run, con la comparsa sulla scena di otarie, delfini, squali, balene e grossi marlin.

Un’esperienza a stretto contatto con il deserto e il mare incontaminato della Baja California che Jacques Cousteau soprannominò “L’Acquario del Mondo”.

 

 PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Giorno 1

Italia / Cabo del Este

Arrivo a San Jose del Cabo, pratiche doganali e trasferimento su sterrato lungo il selvaggio Cabo del Este presso un esclusivo Lodge con superba vista sul Mar di Cortes per la sistemazione in bungalows. Cena a la carte inclusa al lodge.

 

Giorno 2

Cabo del Este

Due immersioni presso gli imponenti faraglioni di Cabo San Lucas, dove si possono incontrare anfratti e resti di relitti frequentati da otarie, branchi di grossi pargo, mobula, e un’infinità di altre specie tropicali. Escursione effettuata con barca in vetroresina con tendalino di 8,5 metri. Temperatura in acqua di 26 gradi circa. Passeggiata naturalistica nel deserto al tramonto in cerca della fauna locale costituita da cervi, cinghiali, coyote, volpi, linci e lepri e cena inclusa al lodge.

 

Giorno 3

Cabo del Este

Faccia a faccia con gli squali pelagici del Pacifico: mako, martelli, seta e verdesche potranno apparire durante questo adrenalinico incontro in acque aperte della durata di circa 6 ore (senza bombole) che consentirà di potersi esprimere al meglio dietro l’obbiettivo. Escursione effettuata nel Pacifico con semicabinato. Temperatura in acqua di 26 gradi circa. Cena speciale inclusa al lodge.

 

Giorno 4

Cabo Pulmo / La Paz

Due le immersioni guidate programmate lungo sull’unica barriera corallina del Pacifico Settentrionale, Cabo Pulmo, un areale che vanta una biodiversità di circa 900 specie tropicali. Possibilità di incontro con tartarughe, squali, otarie, cernie giganti, mante, mobulas e molto altro. Escursione effettuata con panga vetroresina con tendalino di 8,5 m. Temperatura in acqua di 28 gradi circa. Pranzo incluso al villaggio. A termine, proseguimento per La Paz attraverso un’antica cittadina mineraria fantasma di fine 1800. Arrivo e sistemazione in albergo centralissimo.

 

Giorno 5

La Paz

Partenza in barca al mattino per due immersioni guidate presso il Parco Marino dell’Isola di Espiritu Santo in un’area ricca di corallo e grossi pesci di scogliera nei pressi della piu’ grande colonia di otarie della Baja California che si relazionano in acqua con i divers in condizioni ottimali per la fotografia. Escursione effettuata con panga in vetroresina con tendalino di 8,5 m. Temperatura in acqua di 28 gradi circa. Pranzo a bordo dell’imbarcazione e ritorno a terra nel pomeriggio.

 

Giorno 6

La Paz / Puerto San Carlos

Partenza al mattino per avvicinare in superficie i grandi Squali balena che frequentano l’ampia baia di La Paz. Escursione effettuata con panga di vetroresina con tendalino di 8,5 m. Temperatura in acqua di 28 gradi circa. A seguire, trasferimento a Puerto San Carlos attraverso il deserto di arenaria centrale per la sistemazione in una posada con spiaggia.

 

In serata, briefing sulla Sardine Run dei giorni seguenti.


 

Giorno 7-9

Puerto San Carlos

Tre giornate dedicate a uno dei piu’ stupefacenti spettacoli marini: grossi marlin, squali, delfini, otarie e anche balene si alternano nel festino garantito da banchi di migliaia di sardine. Condizioni ideali per la fotografia subacquea in un tour guidato da esperti del luogo e del grande evento. Uscite in mare effettuate con barche di vetroresina con tendalino di 8,5 m. Temperatura in acqua: 22/23 gradi circa. Pranzo leggero a bordo incluso.

 

Giorno 10

Puerto San Carlos/ Todos Santos

Ritorno verso Sud alla volta di Todos Santos, caratteristico paesino sul Pacifico, oggi rifugio di artisti e pittori bohèmien internazionali. Il pernottamento è previsto presso un albergo ricavato da un’antica dimora di epoca coloniale.

 

Giorno 11

partenza per il rientro

Trasferimento all’Aeroporto di San José situato a circa un’ora di guida lungo il Pacifico (oppure all’aeroporto di La Paz situato a circa un’ora di guida) per le operazioni di imbarco sul volo di rientro in Italia.


quote individuali per Divers in EUR

 

validità:

30 nov 2020

base

6 divers

base

9 divers

Supplemento singola

Quota individuale

4.100

3.370

+680




                                      quotazioni per non sub su richiesta

 

Lista degli alberghi e dei servizi inclusi

Giorno

Pernottamento

Servizi E Pasti Inclusi

1

The White Lodge

Exclusive mini resort

cena

2

colazione, 2 immersioni, cena

3

colazione, pelagic shark encounter, snacks a bordo, cena

4

Hotel Catedral *****

La Paz

colazione, 2 immersioni, pranzo

5

colazione, 2 immersioni, light lunch

6

Hotel Mar y Arena (*)

Puerto San Carlos

colazione, whale shark encounter

7

colazione, sardine run shooting, light lunch

8

colazione, sardine run shooting, light lunch

9

colazione, sardine run shooting, light lunch

10

Casa Tota

Todos Santos

colazione

11

partenza

colazione

 


Le quote comprendono

  • la guida del viaggio a cura di una esperto Expedition Leader/conducente italiano
  • una o due vetture Chevrolet Suburban mod. 2019;
  • i pernottamenti negli alberghi indicati con sistemazione in camera doppia;
  • la prima colazione continentale ogni giorno;
  • i pasti come indicato nella lista dei servizi inclusi;
  • le 6 immersioni guidate descritte nel programma;
  • le 5 escursioni in barca descritte nel programma (squali pelagici a Cabo San Lucas, Squali balena a La Paz, 3 uscite a Bahia Magdalena per la Sardine Run) si svolgeranno in lance private solo al raggiungimento del numero minimo previsto di occupanti. Diversamente si utilizzeranno imbarcazioni condivise con altre persone non facenti parte del gruppo.
  • acqua e snacks a bordo delle imbarcazioni durante escursioni e immersioni;
  • l’uso di equipaggiamento composto da pesi, GAV ed erogatore;
  • I diritti federali di ingresso ai Parchi Marini e alle altre zone protette;
  • le tasse e le imposte di hotels ed altri servizi turistici.;
  • workshop fotografico terra e mare condotto da Renato La Grassa.

Le quote non comprendono

  • le bevande, gli alcolici e il caffè consumati durante i pasti inclusi;
  • le mance, normalmente i nostri Expedition Leader ricevono a fine viaggio circa 50 dollari a partecipante;
  • le bombole di miscela arricchita (su richiesta);
  • i voli da/per l’Italia (prezzi da 950 €)




Questi i voli che proponiamo da riconfermare al momento della prenotazione:

 
Operativo Voli Iberia da Milano via Madrid per San Jose del Cabo

IB3255  23OCT  MXPMAD                1905  2130 

IB6409  23OCT  MADMEX                2355  0425  

4O2480 24OCT  MEXSJD                  1110  1215 

4O2481 03NOV  SJDMEX                 1305  1615 

IB6402 03NOV  MEXMAD               2055  1420  

IB3254 04NOV  MADMXP               1610  1825

 

Per scaricare il programma di viaggio clicca QUI

 

 

Per Prenotazioni e Maggiori Informazioni 

email: info@metesubacque.it 

Ufficio:  Mete Subacque +39/0583/269012
Mobile : Elena Rugiati: +39/320/7925164

AFFIDATI AGLI SPECIALISTI!


Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta



Richiesto
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate