Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
  


Baja California

BAJA CALIFORNIA Speciale Freediving
Marlin Freediving Expedition 16-30 Ottobre 2020 con Francesco Pirrone

Mete




Aggiungi alla Lista dei Preferiti

Google+ Pinterest LinkedIn

BAJA CALIFORNIA

"L'Acquario del mondo" battezzato cosi da Cousteau

Esplorare il Mare di Cortez è una delle avventure che affascina di più , per la diversità delle situazioni che offre. La Paz, capoluogo della Bassa California, si trova a sud della penisola, è la città da raggiungere, a circa un’ora e mezzo di volo da Los Angeles. Dista circa 100 Km da Cabo San Lucas , l’ultima città che si trova nella punta estrema della California. La Paz è situata nella parte interna del vasto golfo al quale dà il nome: le situazioni ambientali e logistiche ne fanno un ottimo punto di partenza per agevoli escursioni di ogni tipo e soprattutto per le immersioni subacquee. La cittadina si è praticamente sviluppata lungo il golfo, sul quale si affacciano anche quasi tutti gli alberghi. E’ piacevole da visitare in quanto conserva ancora costumi e tradizioni messicane nonostante il flusso continuo di turismo americano.

E’ una meta ideale soprattutto per raggiungere, nella punta estrema del golfo, uno dei luoghi più suggestivi che la vita di questo mare ci può regalare. Qui avviene infatti l’incontro con una colonia di “Leoni Marini”(sea lions), una esperienza incredibilmente entusiasmante! Questa colonia indisturbata e tranquilla di pacifici mammiferi occupa un piccolo isolotto completamente roccioso, il loro regno, un habitat ideale in un mare ricco di vita, dove traggono il loro sostentamento. Oltre ad osservare, conoscere e fotografare questi animali ci si può immergere naturalmente per esplorare anche la vita sommersa e constatare la grande ricchezza di questo tratto di mare, che forse merita sicuramente più di un viaggio, per l’infinità di elementi da scoprire e per assaporare meglio le caratteristiche di questo estremo lembo di terra messicana con i suoi caratteristici fondali.

I mesi migliori per il diving sono sicuramente da settembre a marzo: buona visibilità, meno plancton, presenza e avvicinamento di squali balena (tra nov e mar), presenza di megattere, capodogli e orche (dic-apr), nonchè poco vento e stato del mare buono.
Da aprile se ne vanno balene e squali balena, ma rimangono altre attrazioni a costo di una visibilità inferiore, ma di temperature ideali in acqua (fino a 31°).  

Tra Settembre e Dicembre vi proponiamo un itinerario che offre una speciale combinazione tra diving ed escursioni a terra, per conoscere al meglio quello che Cousteau battezzò come "L'Acquario del Mondo" e cioè il Mar di Cortez ; tutti i diving centers sono stati  selezionati nel tempo ed assicurano ottima affidabilità di guide ed attrezzature; gli  itinerari sono effettuati con Chevrolet Suburban da 7 posti+autista, condotti da guide italiane. Grande comodità, capiente vano bagagli per l'attrezzatura e portabagagli sul tetto. L’organizzazione sul posto è curata e gestita da un piccolo gruppo di professionisti italiani , che abbiamo avuto la fortuna di conoscere, prestatori diretti di servizi di guida, escursioni ed organizzazione di tour anche incentrati sul diving in Baja California. L’ esperienza pluriennale, la conoscenza dei luoghi giusti e la presenza costante sul territorio gli  consente di poter offrire massima affidabilità e sicurezza, ottima qualità del servizio, altissimi standard organizzativi a prezzi vantaggiosi per itinerari inconsueti ed avventurosi all'interno della Baja.

CROCIERE SUBACQUEE

-MV SEA ESCAPE

-M/V SOLMAR V

-M/V NAUTILUS EXPLORER

 

Itinerari crociere subacquee ISOLA SOCORRO

Itinerari crociere subacquee ISOLA GUADALUPE

 

LA PAZ

CAPO SAN LUCAS

 

 

 

 

APNEA BAJA EXPEDITION 


Spedizione Mete Subacque
in compagnia di Francesco Pirrone
Istruttore Apnea Academy


Programma di 14 giorni / 12 notti  e 9 escursioni in mare 


Dal 16 al 30 Ottobre 2020
 

  

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

16 ottobre   Partenza dall’ Italia (in volo)

 Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Malpensa , incontro con Francesco Pirrone e il resto del gruppo , controlli doganali , imbarco , partenza con voli di linea Iberia via Madrid e Mexico City . Pernottamento a bordo.


17 ottobre      -  Italia / Cabo San Lucas

 Arrivo a San Jose del Cabo, pratiche doganali e trasferimento privato in van con autista presso l’Hotel Tesoro di Cabo San Lucas. Pomeriggio a disposizione.

 

18 ottobre      -  Cabo San Lucas / La Paz

Dopo la colazione, consegna della vettura in albergo e trasferimento a Bahia Santa Maria distante 20’ dall’hotel per un’uscita di apnea con partenza dalla spiaggia. Sessione di apnea didattica su cavo con esercizi di respirazione e ripasso dei fondamentali. Ritorno a terra e pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento autonomo a La Paz visitando lungo il percorso la cittadina mineraria fantasma di El Triunfo. Pernottamento in albergo centralissimo.

 

19 ottobre         -   La Paz

Dopo la colazione, trasferimento autonomo in marina e imbarco su una lancia privata per la sessione di apnea a Los Islotes (Isla Espiritu Santo). L’Isola, patrimonio dell’Umanità UNESCO, venne per la prima volta esplorata da Jacques Cousteau nel 1974, che definì queste acque come “L’Acquario del Mondo”. Si compirà una navigazione costiera dell’isola disabitata per raggiungere una numerosa colonia di giocose otarie che si intrattengono in acqua con i visitatori. Apnea nei pressi della colonia e snorkeling guidato su colorati banchi di corallo brulicanti di pesci tropicali. Pranzo a base di pesce in una bellissima baia di acqua turchese e ritorno a La Paz nel pomeriggio.

 

20 ottobre         -  La Paz / Puerto San Carlos

Dopo la colazione, trasferimento autonomo in marina e imbarco su lancia privata veloce in vetroresina di 28’  per l’incontro con gli enormi squali balena che orbitano nella baia di La Paz. Rientro a terra dopo 3 ore circa, pranzo libero e trasferimento autonomo del gruppo a Bahia Magdalena (270 km – 3h 15’ di guida circa).

 

21 e 22 ottobre  -  Puerto San Carlos

Giornate dedicate alle uscite in barca per assistere alla Sardine Run (escursioni a cura di Jacopo Brunetti).

 

23 ottobre   - Puerto San Carlos / Cabo San Lucas

Dopo la colazione, trasferimento autonomo fino a Cabos San Lucas con breve sosta a Todos Santos per il pranzo. Proseguimento, arrivo a San Lucas e sistemazione in albergo.


24 ottobre        -  Cabo San Lucas

Nel corso della giornata, trasferimento autonomo in marina e imbarco su una lancia privata veloce in vetroresina di 28’ per la ricerca di branchi di mobula tra i quali effettuare una sessione di apnea.

 

25 ottobre              -  Cabo San Lucas

Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, trasferimento autonomo in marina per l’avvicinamento in acque libere di squali pelagici (escursione a cura del gruppo).


26 ottobre              -   Cabo San Lucas / Cabo del Este

Dopo la colazione, trasferimento autonomo su sterrato costiero verso il selvaggio Cabo del Este. Sistemazione in bungalows ecologici e sessione di stretching per un’uscita dalla spiaggia del lodge. Arrivo nel punto di immersione e sessione di apnea su cavo. Al rientro,  pranzo libero e nel pomeriggio, imbarco dalla spiaggia del lodge per una sessione su cavo.  Rientro e cena inclusa alla carta nel ristorante con vista mare del lodge.

 

27 ottobre            - Cabo del Este

Dopo la colazione, trasferimento autonomo lungo un facile sterrato di sabbia battuta nella riserva naturale del Canyon de la Zorra per una sessione di meditazione e apnea statica in pozze di acqua sorgiva (in caso di numero di partecipanti inferiore a 7 si potrà raggiungere una serie di vasche naturali termali con temperature fino a 38 gradi).


28 ottobre              -  Cabo del Este

Dopo la colazione, trasferimento lungo uno splendido percorso sterrato fino alla vicina riserva di Cabo Pulmo per un’uscita di apnea sull’unica barriera corallina del Pacifico Settentrionale dove orbitano squali, banchi di grossi carangidi, otarie, tartarughe e un’infinità di specie tropicali.

 

29 ottobre                - partenza per il rientro

Trasferimento all’Aeroporto di San José situato a circa 50’ di guida dal lodge per il rilascio della vettura e le operazioni di imbarco sul volo di rientro in Italia.


30 ottobre                     - Arrivo in Italia

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa nel pomeriggio , sbarco , saluti e fine del viaggio .

 

       

Chevrolet Suburban mod. 2019                

da 4 a 6 partecipanti + 1 tour leader         

          

             

Nissan Urvan mod. 2019  

a partire da 7 partecipanti + 1 tour leader                                                                                                     

lista degli alberghi e dei servizi inclusi

Ottobre

pernottamento

servizi e pasti inclusi

hotel upgrade

17

Hotel Tesoro ****

Marina San Lucas

 

 

18

Hotel Catedral *****

La Paz

colazione

Hotel Costa Baja

Ocean view room

+185 USD/pax

19

colazione, uscita in barca

privata, pranzo in spiaggia

20

Posada Brennan

Puerto San Carlos

colazione, uscita in barca privata

 

21

colazione, uscita in barca privata

 

22

colazione, uscita in barca privata

 

23

Hotel Tesoro ****

Marina San Lucas

colazione

 

24

colazione, uscita in barca privata

 

25

colazione, uscita in barca privata

 

26

The White Lodge

Cabo del Este

colazione, uscita in barca

privata, cena

 

27

colazione, cena

 

28

colazione, uscita in barca

privata, cena

 

29

partenza

colazione

 

 























 

 

Operativo Voli con Iberia

IB3255        16OCT     Malpensa                    Madrid                        1905  2130 

IB6409        16OCT     Madrid                        Mexico                        2355  0425+1  

4O2480       17OCT     Mexico                        SanJose                       1110  1215 
4O2481       29OCT     SanJose                       Mexico                        1300  1615 

IB6402        29OCT     Mexico                        Madrid                        2055  1420+1  

IB3254        30OCT     Madrid                        Malpensa                    1610  1825 

Nota Bene : L’operativo dei voli è indicativo e soggetto a variazioni ; sarà da riconfermare al momento dell’effettiva prenotazione .



quote individuali di partecipazione in EURO

 

Quote Tour

base

7pax

base

10pax

suppl. singola

Quote a persona in Doppia

3.590

3.265

+710





 

 

Da Aggiungere:
- Quota Volo Iberia circa € 950,00 a persona tasse aeroportuali  incluse
- Assicurazione medico-Bagaglio-Annullamento Ima Italia Assistence Spa incluso la copertuta “Interruzione Plus” quota del premio circa € 150,00 da calcolare esattamente in base al  costo totale del viaggio

 

condizioni di vendita

·  10% di acconto sulla quota tour al momento della conferma.

·  saldo 1 MESE  prima dell’inizio del viaggio;

·  Saldo del Biglietto Aereo contestuale alla prenotazione ed emissione dello stesso

Validità delle Quote/Condizioni e Termine Prenotazione : 30 Luglio 2020

Requisiti minimi necessari per accedere al viaggio :
Richiesto il brevetto di primo livello Apnea di qualsiasi didattica indispensabile per le uscite sul cavo.
Saranno organizzate prima della partenza due giornate in piscina con Francesco Pirrone  presso Y-40  per una preparazione specifica a questo tipo di esperienza
Le date stabilite al momento , salvo eventuali modifiche , saranno il 05 Settembre e il 03 Ottobre 2020

NON SMETTERE DI SOGNARE - PRENOTA SUBITO LA TUA VACANZA !
Prenota adesso e fino al 30 Luglio non avrai nessun obbligo di deposito e Nessuna Penale per Annullamento.

Tutti ci auguriamo che questo periodo duri ancora per poco e che la gente ritrovi l'animo giusto e la fiducia per prenotare un bel viaggio!
Non sappiamo ancora quando ci sarà possibile ripartire  , nel fra tempo noi di Mete Subacque continueremo a farvi sognare con entusiasmanti proposte , spedizioni di piccoli  gruppi precostituiti , accompagnati da esperte guide e fotografi subacquei , in luoghi di rara bellezza!
Con questa iniziativa vogliamo aiutarti a  prenotare senza timori .
Proponiamo inoltre una nuova copertura assicurativa denominata "Interruzione Plus" a protezione del tuo viaggio in caso di fermo amministrativo o sanitario oppure in caso di anomalo funzionamento dei sistemi informativi aeroportuali di riconoscimento, che comportino la perdita dei servizi prenotati.
TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA !

 

Le quote comprendono:

  • una vettura senza limiti di chilometraggio per tutta la durata del viaggio con consegna in albergo alle ore 7:30 del giorno 18 ottobre;
  • l’assicurazione a copertura totale per la vettura; 
  • i pernottamenti negli alberghi indicati con sistemazione in camera doppia;
  • la prima colazione continentale ogni giorno; 
  • i pasti come indicato nella lista dei servizi inclusi (bevande escluse);
  • le 4 uscite con barche private descritte nei giorni 19, 20, 26 e 28 ottobre; 
  • l’uso di equipaggiamento composto da 50 pesi in piombo da 1 kg ciascuno;
  • la dotazione di un navigatore satellitare GPS con indicazioni e istruzioni in italiano, pre-programmato con tutte le posizioni degli hotel prenotati, i punti di partenza delle escursioni, i ristoranti suggeriti in ogni località, i distributori di benzina più vicini, i punti di interesse turistico presenti lungo tutto l’itinerario;
  • un dettagliato roadbook: la tabella di marcia con indicati per ogni singola tappa le distanze, i tempi di percorrenza, i punti di rifornimento, gli orari suggeriti per la partenza e i consigli per la marcia;
    una lista di ristoranti selezionati in ciascuna località toccata dall’itinerario;
  • l’assistenza e consulenza telefonica di un consulente personale italiano nell’arco delle 24 ore;
  • una Carta Stradale Turistica della National Geographic Society della Baja California del Sud;
  • I diritti federali di ingresso all’area protetta della baia di La Paz (escursione con Squali balena);
  • le tasse e le imposte di hotels ed altri servizi turistici.

 

Le quote non comprendono:

  • I voli dall’Italia;
  • I pasti laddove non inclusi;
  • Mance, bevande alcoliche, noleggio attrezzatura, e 16% di Iva per pagamenti in carta di credito;
  • Assicurazione annullamento (facoltativa ma consigliata).

    N.B.) Le mance non sono obbligatorie, ma è buona consuetudine prevederle per guide/equipaggio. Es. per le 3 giornate a Magdalena Bay 30-50$ a persona.

 

Il nostro istruttore di Apnea Academy FRANCESCO PIRRONE

 

Chi sono. La parola "apnea" racchiude un significato talmente personale e soggettivo che è difficile immaginarne una definizione universale.

Fare apnea, infatti, non vuol dire soltanto trattenere il respiro. Vuol dire esplorare un universo sconosciuto, l'universo che è dentro di noi, quell’universo che ci distingue gli uni dagli altri.

L’apnea è, per me, la migliore attività per  ristabilire una sintonia perfetta fra corpo e mente, sfruttando le grandi proprietà dell’elemento acqua.

Quasi un ritorno alle origini se pensiamo che noi esseri umani trascorriamo i primi nove mesi di vita proprio in apnea immersi in un liquido, quello amniotico.

Il risveglio di alcune sensazioni innate, l’aumento della consapevolezza di se stessi e la scoperta del proprio respiro come strumento su cui agire sono tappe di un percorso costante e progressivo verso il prendersi cura di se stessi.

Oggi, quando penso alla parola "apnea", mi vengono in mente termini come intimità, grazia, gentilezza ma anche forza, volontà, sacrificio.

Quando mi sono iscritto al primo corso Apnea Academy non avrei mai immaginato cosa stava per accadermi.

Proprio io che a stento riuscivo a scendere a pochi metri di profondità, mi ritrovo oggi, raggiunta quota 76 metri in assetto costante, testimone di un percorso di crescita personale e atletico che vorrei mettere a disposizione degli altri.

Nella mia strada ho avuto la fortuna d’incontrare alcuni fra gli insegnati migliori al mondo.

Umberto Pelizzari, Andrea Zuccari, Federico Mana, Wendy Timmermans, Stephen Keenan, Alexey Molchanov e Luciano Morelli sono quelli che hanno segnato maggiormente il mio percorso formativo e che per questo ringrazio.

Aver provato su me stesso cosa vuol dire spostare i propri limiti lentamente, progressivamente e rispettando i propri ritmi, mi consente oggi di godere di una  particolare empatia con gli allievi, che si stiano avvicinando per la prima volta al mondo dell’apnea o che siano già apneisti esperti. 

Ritengo importante mantenere attiva la pratica dell'apnea anche da istruttore, per questo motivo partecipo regolarmente a gare di apnea dinamica e profondità nei circuiti CMAS/FIPSAS e AIDA.

Le mie migliori performance ad oggi sono: 90 m NO LIMITS, 76 m CWT, 174 m DYN, 135 m DNF.

 

Per Prenotazioni e Maggiori Informazioni

email: info@metesubacque.it

Responsabile del Viaggio: Francesco Pirrone +39 328 400 9155

 

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta



Richiesto
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate