Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
Mete » Pacifico » Baja California  » Meta Dettagli
  




Baja California

ITINERARIO CROCIERE SUBACQUEE ISOLA DI GUADALUPE

Crociere Subacquee




Aggiungi alla Lista dei Preferiti Visto 4181 volte.

Google+ Pinterest LinkedIn

CROCIERE SUBACQUEE ALL'ISOLA DI GUADALUPE

L’Isola di Guadalupe (Messico) è la meta migliore per incontrare lo squalo bianco. Questa piccola isola vulcanica situata nel Pacifico, 240 chilometri (150 miglia) al largo della costa occidentale della penisola della Baja California, in Messico, è migliore del Sud Africa e dell’Australia in termini di frequenza di avvistamenti e condizioni di visibilità. Solamente l’isola di Guadalupe, infatti, vanta un’acqua limpida e trasparente, con una visibilità di 40-50 metri. Nella baia dove avvengono le immersioni si contano 108 esemplari di squalo bianco, una garanzia di incontri indimenticabili. La stagione delle crociere a Guadalupe inizia ad Agosto e continua fino alla metà di Ottobre.

LA TUA CROCIERA


Le escursioni durano solitamente 5 notti/ 6 giorni, e il numero di immersioni con gli squali è quasi illimitato. La prima mattina dopo l’arrivo vengono effettuate alcune immersioni di preparazione, dopodiché è possibile trascorrere nelle gabbie tutto il tempo che si desidera. Attualmente il record è di 31 ore e mezzo di permanenza in gabbia nell’arco di tre giorni. Le gabbie vengono chiuse alle 17:00 dell’ultimo giorno. A disposizione anche crociere combinate di 10 e 15 giorni a Guadalupe. Le crociere di 10 giorni abbinano le immersioni con gli squali all’Isola di Guadalupe, a quelle nelle foreste di Kelp giganti delle California Channel Islands e dell’isola di San Benito, oltre ad altre isole remote del Pacifico al largo della Baja California. L’escursione di 15 notti in novembre combina Guadalupe e l’isola di San Benito con le famose mante giganti e i delfini dell’isola di Socorro.

Le crociere sono un’ottima occasione per vivere esperienze entusiasmanti come incontri “naturali” con gli squali, vista la discesa in profondità, dove loro vivono. Non abbiamo bisogno di pastura in profondità: gli squali sono già lì. Non è nemmeno necessario utilizzare olio, sangue o altri tipi di pastura in superficie. Sono stati avvistati fino a 6 grandi squali nuotare intorno alle gabbie, addirittura urtandole leggermente. Senza pastura gli squali sono più rilassati, MOLTO più curiosi, e si avvicinano MOLTO di più alle gabbie. Ma soprattutto, le gabbie sono “a due piani”; ciò significa che ci si può avventurare sul secondo piano, fuori dalle sbarre, per andare veramente faccia a faccia con gli squali senza barriere. È una sensazione indescrivibile quando uno squalo ti guarda da 20 metri di distanza, e poi si avvicina ancora di più!

Durante l’immersione viene utilizzato il sistema a “narghilè”, con l’attrezzatura subacquea di scorta in ogni gabbia. L’immersione nelle gabbie più profonde dura 30 minuti, e i subacquei certificati hanno la possibilità di fare 3 immersioni al giorno. Il tempo di permanenza nella “gabbia sospesa” e nella “gabbia in superficie” è invece illimitato.

Nessun Video disponibile

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta


 
 
  
 

Richiesto
Inserisci il codice di sicurezza.
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Sede Legale: Via Firenze , 16 – 55011 Altopascio (LU) Sede Operativa: Via Barghini, 48 – 55022 Castelfranco di Sotto (PI)

Ultime Destinazioni in Offerta
Ultime dal Blog
YES WE CAN - E' tempo di RIPARTIRE
YES WE CAN - E' tempo di RIPARTIRE
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *