Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
  


Polinesia

Crociere Subacquee Polinesia con Itemata

Crociere Subacquee



Aggiungi alla Lista dei Preferiti

Google+ Pinterest LinkedIn
Catamarano Itemata
Crociere Subacquee alle Isole Marchesi e Tuamotu

Itemata è un Catamarano di 18 metri con due motori da 75cv , equipaggiato per effettuare crociere subacquee alle Isole Marchesi e negli atolli più remoti delle Tuamotu.
I fortunati proprietari del catamarano Itemata sono una coppia di appassionati ed entusiasti  , Frédérique e Jean Marie.
Jean-Marie è in Polinesia da oltre 20 anni e ha lavorato per tutto questo tempo con il suo ex  socio Yves LEFÈVRE, fondatore del Raie Manta Club. Marinaio emerito della costa della Bretagna con grande esperienza di crociere subacquee nelle Tuamotu con Yves, decide con Fred nel 2011 di acquisire il catamarano.
Frédérique  (Fred) figlia di genitori francesi immigrati è cresciuta  in Quebec con la sua famiglia . Ha viaggiato molto prima di arrivare a Rangiroa ; dopo 8 anni sull'Atollo, ha intrapreso questo progetto favoloso con Jean Marie e insieme offrrono ai suoi amici e clienti subacquei  i paesaggi più belli e più remoti delle Tuamotu con punti d'immersioni unici raggiungibili solo in barca.

Cabine: Dispone di 6 cuccette doppie dotate di bagno privato con doccia, misura letto 147cm x 200cm.

Capienza massima 10 subacquei , 2 istruttori sub, un hostess e uno skypper.

Gli itinerari più belli che vi suggeriamo  :

1) The Best Tuamotu - Da Fakarava a Rangiroa
Fakarava - Kauehi - Toau - Apataki - Rangiroa
11 giorni / 10 notti / 5 isole / 18 immersioni
Crociera Unica!!! L'incontro dei più famosi siti di immersioni nelle Tuamotu: Fakarava North , la più grande pass della  Polinesia, la pass di Fakarava Sud cosiddetta "Tetamanu", raduno di squali grigi e giardini di corallo, Kauehi patria dei  Napoleoni, Toau con le sue due meravigliose pass superpopolate di  Mante, Apataki atollo raramente esplorato con le sue concentrazioni di pesci chirurgo  e per finire in bellezza la Pass di Tiputa a Rangiroa riconosciuta come uno dei più emozionanti siti d'immersione nel mondo.


 2) Il Triangolo d'Oro delle Tuamotu
Fakarava Nord & Sud, Kauehi e Toau

6 giorni / 5 notti / 3 atolli / 8 immersioni
Le acque in questa zona sono casa per tutte le maggiori specie delle Tuamotu come  Cernie, Barracuda, Razze, Aquile, Mante, Squali Martello, Tigre, Tartarughe e Delfini, oltre ad essere ricca di sontuoso corallo. Scegliendo questa crociera, vi immergerete nei migliori spot d' immersioni di Fakarava e le sue isole: Fakarava North con la Pass Garuae , famosa per i branchi di carangidi, raduni di Squali Grigi e Barracuda, tartarughe e napoleoni.
Fakarava Sud e la Pass di Tetamanu, un concentrato di tutte le maggiori specie pelagiche delle Tuamotu..considerata una delle più belle immersioni della zona.
Kauehi, l'isola con la più grande varietà di pesci e coralli delle Tuamotu, famosa anche per la deposizione delle uova delle tartarughe marine. È classificato come un Conservatorio biologico di grande importanza dalla  IUCN. L'immersione più entusiasmante è senza dubbio il circo di Arikitamiro, depressione di 20 metri all'interno della pass. Diversi strapiombi dove si nascondono  squali grigi, squali nutrice, pianna bianca e un sacco di Napoleoni. Secondo le correnti, è possibile immergersi all'interno e all'esterno del pass, così come nella laguna.
Toau Sud con due meravigliose pass ....la Pass di Fakatuna e la Pass Otugi; nella prima pass nei mesi da settembre a dicembre si può assistere alla nascita dei "silver tip" e di conseguenza ai raduni di squali grigi, napoleoni e molti esemplari di tonno. La Pass Fakatuna ci offre invece un grand numero di mante e la nurserie di squali grigi.

3) Raroia ..l'atollo sconosciuto
8 giorni / 7 notti / 12 immersioni

Un settimana di  Crociera a Raroia per scoprire un atollo inesplorato  delle Tuamotu. Praticamente intatto, Raroia si presenta con fondali pieni di squali , banchi di carangidi che danzano sopra un gigantesco insieme di grotte , pinnacoli e Canyon. Luogo di arrivo del famoso Kon-Tiki, l'isola ha conservato tutta la sua autenticità. Ogni casa è autonoma, alimentata  con i propri pannelli solari. È un atollo mai esplorato da un punta di vista subacqueo e quindi ben conservato . La pass si trova nei pressi del villaggio.I numeriosi anfratti rivelano un numero straordinario di Squali nutrice, squali pianna bianca di laguna e importanti banchi di squali grigi.

Possibilità di Crociere personalizzate per gruppi di subacquei !!


PROPOSTE CORRELATE
French Polynesia Master

Polinesia - Crociere Subacquee

French Polynesia Master

Apri Scheda
Bora Bora

Bora Bora - Destinazione

Bora Bora

Apri Scheda
Rangiroa

Rangiroa - Destinazione
OFFERTA! € 3.180,00

Rangiroa

Apri Scheda
Pension Raimiti (FAKARAVA SUD)

Fakarava - Alloggi

Pension Raimiti (FAKARAVA SUD)

Apri Scheda
RANGIROA PLONGEE'

Rangiroa - Diving

RANGIROA PLONGEE'

Apri Scheda
RAIE MANTA CLUB  (Rangiroa)

Rangiroa - Diving

RAIE MANTA CLUB (Rangiroa)

Apri Scheda
Crociere in catamarano con Aquatiki

Polinesia - Crociere Subacquee

Crociere in catamarano con Aquatiki

Apri Scheda
RANGIROA DIVING CENTER

Rangiroa - Diving

RANGIROA DIVING CENTER

Apri Scheda
Isola Privata Tikehau

Tikehau - Destinazione

Isola Privata Tikehau

Apri Scheda
Maupiti

Maupiti - Destinazione

Maupiti

Apri Scheda
Tikehau

Tikehau - Destinazione

Tikehau

Apri Scheda
Fakarava

Fakarava - Destinazione

Fakarava

Apri Scheda
Tetiaroa

Tetiaroa - Mete

Tetiaroa

Apri Scheda
Raiatea & Tahaa

Raiatea - Destinazione

Raiatea & Tahaa

Apri Scheda
Villa Tonoi (Raiatea)

Raiatea - Alloggi

Villa Tonoi (Raiatea)

Apri Scheda
Mete Subacque
Indirizzo :

Mete Perdute
Via Firenze, 16 55011 Altopascio (LU)

    Email :
  • Informazioni: info@metesubacque.it
  • Assistenza: elena@metesubacque.it
Ultime Destinazioni in Offerta
   
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate