Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
Mete » Pacifico » Polinesia » Tetiaroa » Meta Dettagli
  




Tetiaroa


Tetiaroa

Mete




Aggiungi alla Lista dei Preferiti Visto 2052 volte.

Google+ Pinterest LinkedIn

Tetiaroa

Tetiaroa si trova a 60 km a nord di Tahiti ed è circondata completamente dall’immensità delle acque del Sud Pacifico.
Tetiaroa è costituita da una dozzina di motu paradisiaci che circondano una magnifica laguna, e da sempre è conosciuta come luogo di straordinaria bellezza, un’oasi tranquilla e rigenerante – dapprima dalla famiglia reale Tahitiana e più tardi da Marlon Brando, che la scelse come suo rifugio personale.
I 12 Motu (isolette) di Tetiaroa:
•Onetahi: The Brando si trova sul motu dove un tempo si trovava la residenza estiva della famiglia reale Tahitiana.
•Honuea: un motu raggiungibile a bordo di una canoa polinesiana, esplorando le acque cristalline e poco profonde della laguna che lambiscono spiagge di sabbia bianca.
•Tiaraunu: il motu più grande, ricoperto da una foresta di palme da cocco.
•Tauini, Tauroa & Hiraanae: il gruppo di motu più a nord, separato solamente da un piccolo hoa (un passaggio nella barriera corallina) rifugio degli squali limone.
•Oroatera: un’isoletta paradisiaca caratterizzata da un laghetto a forma di cavalluccio marino,  che ha dato vita ad un’antica leggenda, e magnifiche spiagge circondate dalla laguna.
•Aie: il motu più piccolo.
•Tahuna Iti &Tahuna Rahi: un rifugio per gli uccelli come la Fregata Maggiore, il Fetonte Codabianca, la Sula Bassana e altri uccelli della famiglia delle Procellarie.
•Reiono: l’unico motu che ha conservato la sua foresta pluviale originaria dove è possibile imbattersi nei Kaveu (i granchi del cocco).
•Rimatuu: il primo tra questi motu ad essere abitato dagli europei, un tempo una piantagione di cocco con un suo Villaggio e un molo.

Con le sue spiagge di sabbia bianca, palme da cocco, uccelli colorati, e la laguna frizzante, Tetiaroa è un paradiso da sogno.

Oltre alla sua bellezza mozzafiato, Tetiaroa è un luogo di rara biodiversità e un santuario naturale per gli uccelli e la vita marina. Preservare e proteggere questo habitat raro e la sua vita animale e vegetale è fondamentale per gli abitanti.
Tetiaroa ha un posto speciale nella storia e nella cultura polinesiana; è stato il rifugio esclusivo e preferito di Tahitian regalità per secoli.

HOTEL

The Brando

DIVING


Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta


 
 
  
 

Richiesto
Inserisci il codice di sicurezza.
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Sede Legale: Via Firenze , 16 – 55011 Altopascio (LU) Sede Operativa: Via Barghini, 48 – 55022 Castelfranco di Sotto (PI)

Ultime Destinazioni in Offerta
Ultime dal Blog
AGGIORNAMENTO - E' USCITA LA NUOVA LISTA PAESI -
AGGIORNAMENTO - E' USCITA LA NUOVA LISTA PAESI -
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *