L’antico porto dei galeoni

L’isola di Puerto Galera, la cui traduzione letteraria è Il Porto dei Galeoni, indicava un punto di riferimento importante per navi e galeoni spagnoli che vi cercavano rifugio durante le intemperie del mare e ristoro dopo mesi di navigazione.

E’ situata nell’arcipelago filippino ed è considerata uno tra i porti naturali più belli del mondo

Il paesaggio presenta lunghe spiagge di sabbia bianca e fine che si estendono per 42 Km. alle quali fanno da cornice le piantagioni di cocco ed una rilevante area montuosa caratterizzata da una flora ed una fauna di rara bellezza perchè in questa zona la natura non ha subito alcuna contaminazione dall’uomo; segnaliamo in particolare le diverse specie di orchidee i cui colori rendono suggestive passeggiate nei sentieri. La particolare conformazione geografica rende Puerto Galera una destinazione adatta agli amanti della subacquea , del trekking, delle escursioni e delle spiagge solitarie.

Offerte viaggi a Puerto Galera

Non ho trovato nulla.

Resort a gestione italiana affacciato direttamente sul mare in mezzo al bellissimo ambiente naturale  di questa piccola baia protetta circondata da una fitta foresta di mangrovie, si presenta come un ambiente familiare tranquillo e riservato. A pochi minuti a piedi dal resort si raggiunge il caratteristico paese di Puerto Galera .

SISTEMAZIONE: Rinnovato totalmente, si presenta con 6 + 9 nuove camere Deluxe con tutti i comfort per le persone più esigenti, 35mq cad con aria condizionata, TV e connessione internet, possono accogliere sino a 4 adulti e sono quindi ideali per la sistemazione delle famiglie; 2 suite di 50 mq l’una, tutte vista mare, 3 camere standard con ventilatore ed acqua calda; Il cambio asciugamani è giornaliero e il cambio lenzuola ogni due giorni.

Servizi a  disposizione degli ospiti:
– una zona ricreativa con biliardo ed una piccola palestra;
– uso di kayak per esplorare la baia di fronte al resort
– sala TV con lettore DVD e una ricca raccolta di film e videoconcerti
– servizio lavanderia a pagamento
– servizio massaggio nella zona relax
– Internet gratuito h24 con un computer dedicato nella sala tv; la copertura wi fi è attiva quasi ovunque nel resort
– servizio gratuito di barca veloce per raggiungere le incantevoli spiaggie nei dintorni della baia 
– Da Settembre 2019 per elimare tutte le bottiglie di plastica , a tutti i clienti sarà regalata una bottiglia di alluminio per servirsi gratuitamente e in ogni momento agli appositi dispenser di acqua da bere sia in barca che al resort . Durante i pasti l’acqua sarà servita dallo staff e inclusa nel prezzo . 

Il Resort dispone inolte di una piscina di acqua dolce di buone dimensioni (15 mt x 6 mt) a sbalzo con la vista diretta sulla baia. A bordo piscina ampi spazi per il relax  ristorante con vista panoramica . 

RISTORAZIONE: La cucina italiana del resort è uno dei punti di forza , tanti prodotti sono fatti in casa come pane , pasta e sughi , pesce fresco che arriva giornalmente e pizza con forno a legna, l’unico della zona. Cucina Filippine possibile su richiesta. Particolare attenzione per coloro che presentano intolleranze alimentari .

Per i non subacquei
Per i non sub è possibile seguire i sub in barca così da poter visitare tutto il promontorio di Puerto Galera, la barca, tipica “bangka filippina a bilanciere” lunga 26 metri, può ospitare parecchie persone, cosi tra un’immersione e l’altra i non sub possono fare un tuffo con una snorkelata e godersi il sole, finite le immersioni ci si ferma in una deliziosa baia o spiaggia, si pranza con una grigliata direttamente in barca, ci si gode la giornata con ulteriori nuotate e per chi lo desidera, si può fare una terza immersione. Dov’è il vantaggio? Che ogni giorno è possibile frequentare un posto diverso e alla fine della vacanza aver visto tutta la zona di Puerto Galera direttamente dal mare e via terra senza nessun costo aggiuntivo.

il resort mette a disposizione degli ospiti un servizio con barca fuoribordo da 9 metri per raggiungere le piu belle spiagge, (le più vicine sono subito fuori dalla baia a 3 minuti esatti di navigazione), altre spiagge raggiungibili via terra, snorlkeling e addirittura per i più sportivi ci sono a disposizione i kayak e con una pagaiata di una decina di minuti si possono raggiungere le spiaggia vicine. Questi servizi sono gratuiti.
Vengono organizzate diverse escursioni, visita alle tribù Mangyan, escursione in moto fuoristrada, discesa lungo I fiumi in kayak, canionyng, grotte, ecc… ecc….

Diving Center

Il centro Diving  rinnovato si trova all’interno del resort , dispone di una sala da 60 mq a disposizione degli ospiti , attrezzata con computer collegati ad una TV LCD da 55 pollici per scaricare le fotografie e guardare video , zona di ricarica torce e fotocamere ,  una biblioteca con tutta la biodiversità delle zone tropicali e zona corsi con materiale didattico multimediale completo; all’esterno un’ampia zona risciacquo e deposito attrezzature che con il supporto dello staff filippino per quanto riguarda carico e scarico, toglierà ai subacquei la noiosa e pesante gestione delle proprie attrezzature.

Lo staff diving è composto da 3 istruttori Italiani e 4 divemaster Filippini, disponibili per chi volesse effettuare più immersioni nell’arco della giornata, appassionati di subacquea e fotografia che risiedono da molti anni e quindi profondi conoscitori dei siti di immersione, molto interessanti per la sua biodiversità.

Barche del Resort

Nuova “bangka filippina a bilanciere” da 26 metri, molto confortevole con ampi spazi a bordo che verrà utilizzata per i full day subacquei e non subacquei a Puerto Galera a Verde Island un bellissimo drop off una delle più belle immersioni della zona, tutta l’area di Anilao, Bonito e Sombrero island.
Barca da metri 11, 2 motori fuoribordo da 115 hp, attrezzata per 16 sub con completa attrezzatura e bombole di riserva. In pochi minuti si raggiungono la maggior parte dei siti di immersione.
Barca da 9 metri con fuoribordo da 115 hp, per sub e non sub, servizio gratuito sulle più belle spiagge della zona e snorkelling.

Il Pacchetto Sub include 2 immersioni al giorno , la terza su richiesta . In base alle condizioni meteo-marine saranno organizzati full day alle isole vicine, Verde Island e Anilao con pranzo a bordo .

Nota: Il Resort non accetta carte di credito , il pagamento degli extra in loco sarà possibile solo in contanti in euro .

SITI IMMERSIONI

SICUREZZA OSPITI POST COVID-19
(Aggiornamento del 12/05/2020)

IL FISHERMEN’S COVE SI ORGANIZZA  AD ACCOGLIERE IN SICUREZZA I FUTURI OSPITI

IL FISHERMEN’S COVE SI MANTIENE ATTIVO E PRONTO PER QUANDO SI AVRA’ UNA RIPRESA , MANTIENE TUTTO IL PROPRIO STAFF DI 22 PERSONE CHE CONTINUERANNO CON LA  MANUTENZIONE DEL RESORT, DELLE BARCHE E DEL DIVING  CON CURA E PROFESSIONALITA, PURE SE DOVESSERO PASSARE  PIU ANNI NOI SAREMO PRONTI A RICEVERE GLI OSPITI.

E` NOSTRO DOVERE PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE PER GARANTIRE SICUREZZA AI NOSTRI OSPITI PERTANTO STIAMO  ORGANIZZANDO TUTTO IL POSSIBILE .

ARRIVO AEROPORTO:IL NOSTRO AUTISTA  PRELEVERA’ I  CLIENTI ALL’ AEROPORTO CON PULMINO PREVENTIVAMENTE SANIFICATO CON GENERATORE DI OZONO DOPO OGNI TRASFERIMENTOA, A TUTTI GLI ARRIVI VERRA’ CONTROLLATA TEMPERATURA CORPOREA, VERRANNO FORNITI MASCHERE,  GUANTI E SANIFICANTE PER LAVARSI LE MANI.

TRASFERIMENTO CON BARCA PRIVATA  DIRETTAMENTE AL FISHERMENS COVE

ASPETTIAMO SVILUPPI SUL TEST SIEROLOGICOED ALTRI TEST CHE SE  VALIDILI UTILIZZEREMO PER FARE TESTPURE AL NOSTRO STAFF  A SCADENZE REGOLARI,PER DARE ULTERIORE SICUREZZA AI FUTURI OSPITI

SANIFICAZIONE DELLE CAMERE AD OGNI CAMBIO DI CLIENTELA CON GENERATORE DI OZONO,

SANIFICAZIONE GIORNALIERA DELLE CUCINE, AREA DIVING, AREA MASSAGGI.

IL NOSTRO RISTORANTE E` ALL’APERTO E SU UNA VASTA AREA CON MOLTI TAVOLI E SEDIE  QUINDISARA POSSIBILE DISTANZIARE GLI OSPITI A DISTANZA DI SICUREZZA.

SANIFICAZIONE DI TUTTE LE MERCI IN ARRIVO, COMPRESI I BAGAGLI DEGLI OSPITI.

ABBIAMO 3 BARCHE  DI NOSTRA PROPRIETA’ E ALL’OCCORRENZA POSSIAMO AFFITTARNE DELLE ALTREQUINDI OGNI BARCA AVRA POCHI SUB E SNORKELISTI AD OGNI USCITA GIORNALIERA,

SANIFICAZIONE DI TUTTE LE ATTREZZATURE IN AFFITTO E ATTREZZATURE DEGLI OSPITI.

STAREMO AGGIORNATI SE USCIRANNO NUOVI ACCORGIMENTI O APPLICAZIONI CHE SERVIRANNO A NEUTRALIZZARE OGNI POSSIBILE PROBLEMA RIGUARDO AL COVID19

AL MOMENTO L’ISOLA DI MINDORO E` CHIUSA E PURE MINDORO ORIENTALE, NESSUNO PUO ENTRARE, E AD OGGI NESSUN POSITIVO AL COVID19, DAL 15 MAGGIO SI ENTRA IN  FASE 2

IN CASO DI URGENZA ABBIAMO LA POSSIBILITA DI CHIAMARE UN ELICOTTERO CHE FA SERVIZIO  DI EMERGENZA PER TRASFERIRE PAZIENTE AD UN OTTIMO OSPEDALE A MANILA,PIU ALTRI OSPEDALI NELLA CAPITALE CALAPAN A 54 KM DA NOI. ALCUNE CLINICHE A PUERTO GALERA. SERVIZIO AMBULANZA.

Puerto Galera, nominata Riserva dell’Uomo e della Biosfera dall’UNESCO nel 1973, è situata nel cuore del “Triangolo dei Coralli” e presenta numerosi punti di immersione, con numerose spiagge e paesaggi tropicali mozzafiato.
L’Atlantis Puerto Galera è una splendida struttura situata tra le colline di Sabang Beach, a Puerto Galera, con una splendida posizione sulla spiaggia a pochi minuti dai principali siti di immersione, come riportato in molte guide turistiche e riviste di viaggio. Ubicato lungo le rive della spiaggia di Sabang, l’Atlantis Dive Resort Puerto Galera offre sistemazioni tranquille e confortevoli con connessione WiFi gratuita in tutto l’edificio, un centro spa e benessere e il servizio di pulizia giornaliero.

SISTEMAZIONI

La struttura dispone di diverse tipologie di allogi:

Camere deluxe Climatizzazione controllata, Mini bar completamente rifornito, Fornitura di articoli da toeletta di emergenza, Ventilatori a soffitto regolabili, Servizi privati, Acqua, T.V. con canali cinematografici e sportivi gratuiti, Cassaforte in camera, Caffè e tè.

Family Suite Ha un letto matrimoniale e 2 letti singoli (tipo a castello), bagno con doccia, cassaforte, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar e frigorifero. 

Premier Seaview Suite Dispone di un letto king size e 2 letti singoli (tipo a castello), bagno con doccia, cassaforte, aria condizionata, ventilatore a soffitto, lettore DVD, TV a schermo piatto con cavo, caffettiera / teiera, minibar e frigorifero. Alcune suite hanno anche un balcone privato con vista mare. 

Stanza di lusso 1 letto matrimoniale o 1 letto matrimoniale e 1 letto singolo, bagno con doccia, cassaforte, TV via cavo, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar e frigorifero. 

Seaview Terrace e Coconut Terrace Dispone di 2 letti matrimoniali, bagno con doccia, cassaforte, TV via cavo, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar e frigorifero e balcone privato con vista mare. 
Executive & Honeymoon SuiteDispone di un letto king size, soggiorno, bagno con doccia, cassaforte, aria condizionata, ventilatore a soffitto, lettore DVD, TV a schermo piatto con cavo, caffettiera / teiera, minibar e frigorifero.

SERVIZI DIVING

A disposizione degli ospiti cubi di stoccaggio per mantenere asciutte e organizzate le proprie attrezzature

  • Noleggio di attrezzature delle migliori marche
  • Barche spaziose e confortevoli
  • Piscina, con fondali sia bassi che profondi per l’allenamento subacqueo. Il servizio in piscina comprende snack e l’intero menu delle bevande. Gli asciugamani per la piscina sono forniti nella rispettive  camere. 
  • Telo mare cambiato ogni giorno, 
  • snack e acqua minerale
  • Doccia con acqua calda 
  • Compressori multipli per aria, nitrox e trimix
  • Trasporto attrezzatura 

BAR E RISTORANTE

Il nostro ristorante della catena ‘Toko’ è sinonimo di cucina raffinata, guadagnandosi l’appellativo di “cucina di altissimo livello” come citato dalla famosa guida turistica “Lonely Planet”. Utilizziamo sempre prodotti locali di stagione  per realizzare i nostri piatti secondo standard internazionali, e al posto dei classici menu a la carte proponiamo menù di pranzi e cene sempre diversi e serate a tema e al Wok mongolo. Il nostro fornitissimo bar offre una lunga lista di cocktail e frullati oltre al miglior caffè della città. 

SPA E BENESSERE

Atlantis  offre una vasta gamma di servizi termali terapeutici e rilassanti. Dalle pietre calde sorprendentemente curative, allo Shiatsu giapponese e il Thai per citarne solo alcuni. Offriamo anche trattamenti per il viso, manicure e trattamenti per mani e piedi. 

SERVIZI FOTO-VIDEO SUB

Il Puerto Galera Resort dispone di ampio ambiente climatizzato di 17 metri quadrati a disposizione dei sub, dove sono presenti:30 box per lo stoccaggio delle attrezzature, un grande tavolo di lavoro di 70 cm di larghezza per 8 metri di lunghezza. 3 pistole ad aria compressa distribuite nella stanza, 18 prese di corrente (110 e 220 volt), dispenser di asciugamani di carta per la pulizia degli O-Rings, una mensola che corre per tutta la lunghezza del piano di lavoro per caricabatterie e sei lampade fluorescenti per illuminazione per il controllo delle apparecchiature foto e video2 PC desktop con accesso a internet, per visionare i propri lavori foto-video e relativo caricamento su web

BAR SULLA SPIAGGIA “50 BAR”

Il nostro famoso “50 Bar” sulla spiaggia, è il luogo più richiesto dove gli ospiti possono rilassarsi prima della cena, avendo inoltre a disposizione una vasta selezione di musica, e godersi una delle migliori collezioni di ‘single malt’ delle Filippine e molte altre offerte di classe. Il luogo ideale per incontrare nuovi amici e godersi la compagnia dello staff di Atlantis, ammirando nello stesso tempo lo spettacolo di  un bellissimo tramonto. 

INTERNET AD ALTA VELOCITÀ

La maggior parte delle aree del resort sono dotate di connessione wifi e internet gratuito, con la massima larghezza di banda disponibile nella specifica zona di utilizzo.

SOGGIORNO

Nel resort è presente una sala di classe climatizzata recentemente rinnovata, che ospita comodamente 6 persone. Si trovano TV  LCD a schermo piatto con connessione PC, lettore DVD, libreria PADI e connessione internet wireless.

ESCURSIONI E ATTIVITA’

Oltre alle immersioni, sono innumerevoli le escursioni che si possono fare partendo da Puerto Galera, a partire dalle spiagge deserte introvabili altrove, alle escursioni in Kayak o snorkeling, ai campi da Golf su una collina a 500 metri di altezza, o guidare una jeep per andare a visitare le cascate.

Gita di un giorno a Verde Island

L’escursione di un giorno a Verde Island è imperdibile. Si tratta di un pinnacolo di 330 piedi che emerge dal fondo dell’oceano dove si possono effettuare alcune delle immersioni più spettacolari delle Filippine. Il passaggio dell’Isola Verde è noto come il “centro del centro della bio-diversità” nel triangolo corallino e l’isola Verde si trova al centro di due correnti che si incontrano, favorendo non solo una grande visibilità ma anche una straordinaria presenza di pesce. 

Snorkeling

Per quasi 50 anni Puerto Galera ha attratto scienziati che studiano le strutture di microrganismi, animali e piante, e qui lo snorkeling è famoso perché offre agli ospiti  l’opportunità di ammirare da vicino la grande varietà di flora e fauna che caratterizza questi luoghi. Inoltre, sono molte le spiagge deserte facilmente accessibili in barca, particolarmente indicate per le famiglie.

Tamaraw Falls

Situato a soli 14 km da Puerto Galera e vicino al villaggio di Villaflor, si trova questo luogo meraviglioso caratterizzato da  una vecchia foresta all’interno della quale sono presenti  sorgenti di acqua dolce e le famose cascate.

MangyanVillage

I Mangyans sono gli aborigeni di Mindoro. Questi “nomadi della natura” erano soliti viaggiare a piedi in famiglie intere da un posto all’altro, ma si stabilirono definitivamente anni fa sulle montagne.  Il tour offre ai visitatori l’opportunità di assistere alla vita quotidiana di sopravvivenza di questa popolazione che al giorno d’oggi non ha ancora perso le sue usanze primitive.

Golf

Questo bellissimo campo da golf situato ai piedi del Monte Malasimbo ha un impegnativo percorso a 9 buche e viste mozzafiato dai suoi 500 metri di altezza., alcune delle quali sono considerate le migliori della zona. 

Tukuran o paradiso nascosto

Una corsa in jeep di 45 minuti dalla città di Puerto Galera porterà ai quattro fiumi, da dove si prosegue a piedi o in carro trainato da buoi per raggiungere le cascate le quali, nel corso dei millenni, hanno inciso e modellato il paesaggio roccioso circostante creando piscine e piccole cascate.

Beach & Island Hopping

White Beach è una spiaggia di sabbia bianca lunga circa 1 km distante circa  30 minuti, dove è possibile rilassarsi e fare una nuotata nell’oceano, ed è il posto perfetto per ammirare anche il tramonto. La spiaggia ospita ristoranti e negozi di souvenir.Altre spiagge come Haligi e  Bayanan si trovano tra quindici e trenta minuti di navigazione, protette in piccole calette. 

Camminare, Trekking, Correre

Puerto Galera contiene diversi sentieri famosi che offrono una vista mozzafiato sull’oceano circostante e sui villaggi vicini. Non sono pianeggianti, pertanto è consigliabile chiedere istruzioni allo staff del resort per chi volesse fare trekking, o una corsa o semplicemente una passeggiata in questi percorsi.

Nessuna pensione da visualizzare!

Nessun diving da visualizzare!

I punti di immersione raggiungibili in pochi minuti sono più di 20 ed ognuno di essi presenta una grande varietà di interessanti osservazioni: relitti, secche, drop off, giardini di corallo, tartarughe, barracuda, pinna bianca e carangidi. Vengono organizzate anche uscite full day, a soli 10/30 minuti di navigazione, nelle isole vicine: Verde Island, Bonito island, Sombrero island, Baco island, Maricaban, Malajibomanoc.

Puertogalera è un vero paradiso, sia per chi ama il pelagico, le grotte ed i relitti, sia per gli amanti della macro!

Canyons

Probabilmente una delle più entusiasmanti belle ed impegnative immersioni di Puerto Galera.

Ci si lascia portare dalla corrente, spesso impetuosa e si scorre su un fondale molto mosso, ricco di rialzi avvallamenti. C’è un turbinio di grosso pesce, carangidi, cernie, dentici e corvine tropicali. Si supera un rilievo ricoperto da bellissimi alcionari rosa sul quali fremono decine di anthias e si incontra una specie di anfiteatro dove si trova riparo dalla corrente. Il fondo di sabbia è circondato da pareti di corallo con grandi gorgonie cariche di crinoidi e tutto intorno è un brullicare di pesci. Quando è tempo ci lasciamo andare nella corrente e, sorvolando altri rilievi coperti da alcionari viola, risaliamo nel blu. Massima profondità 0 m, ed è solo per esperti.

Shark Cave

A shark cave si va per vedere alcuni squali pinna bianca che occupano una grotta a 25 m di profondità. Il fondo degrada tra coralli, gorgonie, spugne a botte ricoperte di crinoidi colorati, gorgonie, grandi stelle a cuscino fino ad una cigliata che forma una rientranza: qui incontriamo gli squali e non sono affatto disturbati della visita dei subacquei. Immersione multilivello, da cui si può salire a pink wall, kilima steps o hole in the wall. Si puo combinare con atoll o canyons. Massima profondità 7 m.

Hole in the wall

A 12 metri di profondità si trova questo piccolo tunnel, che attraversando una vasta formazione corallina, è grande abbastanza per il passaggio di un subacqueo. E’ una zona dove si possono incontrare grossi carangidi, cernie, pesci scorpione, tartarughe e corallo morbido, gorgonie e grandi spugne. A volte la corrente è molto forte e tutta la vita intorno si movimenta. Massima profondità 8 metri, immersione facile al cambio di marea.

Sebang wrecks

Tre piccole barche sono state affondate negli anni allo scopo di creare un reef artificiale. Qui si vedono grossi pesci pipistrello, pesci chirurgo, scorfani, frog fishes.

Ottima per macrofotografia, gamberetti, pesce fantasma, pesci pagliaccio, sogliole e pesci pietra. Si puo trovare qualcosa di inusuale. Massima profondità 3 m

Sinandigan Wall

La citta dei nudibranchi Si possono vedere piu di 10 differenti specie di nudibranchi e molti della stessa specie. Molti crinoidi colorati e, con un pò di fortuna, cavallucci marini. E’ una parete che scende fino a 30 metri e poi scende ancora fino alla roccia della tartaruga. In cima alla parete ci sono molti coralli molli, rami di coralli verdi ed ancora gamberetti, granchi, pesci balestra, anemoni, ecc…

Monkey Beach

Un fondo degradante ricoperto da coralli duri e molli, tappezzati dovunque da grandi crinoidi di tutti i colori, spugne a botte, dove sono diffuse ascidie colorate e idrozoi di notevoli dimensioni. Dappertutto uno sfarfallio di castagnole rosse, Se ci si concentra su una piccola parte di fondale si scoprono organismi coloratissimi. Grande varietà di specie di nudibranchi, attinie con pesci pagliaccio, gamberetti, pesci balestra, trombetta, cobra, imperatore, tartarughe, razze ecc.. Massima profondita 28 metri.

Verde Island

Giornata intera per andare ad immergersi a Verde Island. Drop Off: sono degli scogli che affiorano dal mare a 500 metri dalla costa e la parete scende fino ad 80 metri, a sud, e scende degradando, a nord, verso la costa; di solito la visibilita è ottima. Grandi gorgonie e corallo di tutti i tipi danno molto colore a questa immersione dove c’è un po’ di tutto: serpenti, polpi, branchi di chirurgo, grossi carangidi, scorpion fish e una gran varietà di udibranchi.

Bisogna fare particolare attenzione alla corrente: spostandosi dalla parete, in certi punti, la si può incontrare discensionale verso il largo.

Manila channel

Immersione nel Manila Channel, sulla parete di S. Antonio Island, massima profondità 3 metri, qualunque cosa cosa si elevi dal fondo è stracolma di organismi che gareggiano per conquistare uno spazio vitale: diverse varietà di spugne rosa, azzurre, celesti, rosse, a canna, a botte, a palla, ramificate, di pietra; corallo Tubastrea verde, corallo di fuoco, madrepore, corallo a bolle, ed ancora anemoni, corallo a spirale, corallo a frusta, piccole alcionarie e grandi gorgonie alcune delle quali in piccole grotte; stelle a cuscino, stelle blu, ricci a matita, ostriche, nudibranchi e cavallucci. A volte la corrente puo’ essere forte

The Atoll

Un’enorme roccia di 15 metri di diametro che sale da 33 metri di profondità fino a 20 metri. Coperta di coralli molli rossi e rosa, ricca di piccoli anfratti e piccole grotte dove spesso si nascondono grosse cernie, murene, serpenti, gamberi e gamberetti, nudibranchi e, se sei fortunato, cavallucci marini.

Pinna bianca e squalo volpe si incontrano ogni tanto intorno o nascosti dietro le rocce vicine. Questa immersione si fa insieme a Shark Cave o Kilima Step quando la marea sale

Kilima Steps
E’ un immersione con differenti livelli gradini che da 22 metri risalgono fino a 5 metri dove si termina con la sosta di sicurezza sull’ultimo gradino. Gorgonie, acropore, madrepore, tubinarie e grandi spugne; anemoni, murene, box fishes, pesci cobra, cipree, nudibranchi, canocchie, gamberetti. Questa immersione è anche nota come Kilima Drift, quando la corrente va in bassa marea, con luna piena, arriva anche a 6 nodi; in questo caso è solo per esperti

La descrizione delle immersioni qui sopra riportata è da intendersi a titolo informativo e non costituisce necessariamente il programma ufficiale delle immersioni che potrà variare a discrezione del diving in conseguenza di fattori tecnici, meteo ecc.

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su