La regina delle isole
Coronata da un cerchio di cime maestose, Tahiti, la più grande isola della Polinesia Francese, svetta sull’oceano come una regina orgogliosa e imponente.
L’entroterra montagnoso è adornato da vallate mistiche, corsi d’acqua chiara e alte cascate.
La maggior parte della popolazione dell’isola risiede vicino al litorale, lasciando l’interno quasi inviolato e primitivo, nonostante la prossimità di Papeete, la movimentata capitale.
Papeete significa “catino dell’acqua” e un tempo era luogo di ritrovo dove i tahitiani si recavano per riempire d’acqua le zucche svuotate.
Oggi Papeete, punto di riferimento della nazione, vanta resort di lusso, spa, ristoranti raffinati, nightclub, frenetici mercati, musei, negozi di perle e boutique e rappresenta il punto di arrivo per tutti coloro che vogliano intraprendere un viaggio alla scoperta dell’arcipelago polinesiano.
MOTIVI PER SOGGIORNARE A TAHITI
Una cultura vivace
La maggiore e più vitale tra Le Isole di Tahiti, Tahiti vive al ritmo della cultura, della musica e delle danze.
Qui è possibile assistere all’incantevole spettacolo di danza tahitiana, Ori Tahiti, o visitare un’esposizione di arte contemporanea oppure ancora una recita o un concerto, moderno o tradizionale.
Tahiti, e in particolar modo Papeete, danno l’opportunità di scoprire espressioni artistiche di ogni genere, uniche e creative.
Un’esperienza autentica
Tahiti è famosa anche per la sua ospitalità e per la dolce e rilassata atmosfera che ogni turista è felice di condividere.
Infatti, la spontaneità e la sincera ospitalità dei tahitiani sono difficili da eguagliare.
Qui, le persone sorridono sempre e spesso si prendono il tempo per condividere con i visitatori un po’ della loro saggezza, oppure anche solo un’informazione o un racconto.
Recarsi in questi luoghi significa sentirsi subito a casa.
Natura e attività
Tahiti riserva molte sorprese e può essere esplorata in numerosi modi diversi: spiagge di sabbia scura a est, sabbie candide a ovest, immersioni, surf per principianti ed esperti, picchi montuosi e valli luccicanti, oltre ovviamente al colorato e storico mercato di Papeete.
Immersioni
Tahiti offre una grande varietà di siti di immersione adatte anche ai meno esperti.
L’incredibile biodiversità mostra la ricca flora e fauna, dai coloratissimi nudibranchi agli squali limone visibili tutto l’anno, mentre da luglio a novembre si avrà la possibilità di avvistare le balene.
Tahiti è l’isola ideale anche per chi vuol conseguire un corso subacqueo, grazie alla presenza di Diving center professionali e ben organizzati e alle diverse tipologie di immersioni perfette per anche per principianti , come “l’acquario” nella laguna , “i relitti” oltre a vari strapiombi e grotte .
Tra i siti degni di nota ricordiamo:
The Aquarium – acque calme e cristalline senza presenza di correnti, fondale sabbioso, ideale per incontri con fauna di barriera.
La Zèlèe – nel settembre del 1914 la nave da battaglia “Zélée” venne attaccata da 2 imbarcazioni tedesche mentre stava facendo rifornimento di cibo all’interno del porto, provocandone l’abbattimento. Questa barca venne poi spostata all’esterno della laguna così che potesse venire sommersa (profondità 7-18 metri). E’ ora la casa artificiale di numerosi pesci tropicali e murene.
TROVATE L’ESPERIENZA CHE FA PER VOI
PIANIFICATE LA VOSTRA VACANZA IN POLINESIA FRANCESE CON METE SUBACQUE
Un viaggio in Polinesia, per la particolarità della destinazione, va “tagliato su misura” in considerazione delle preferenze di ogni viaggiatore e del livello di ognu subacqueo .
Il nostro Reparto Polinesia, altamente specializzato su questa destinazione, preparerà un’offerta completa, personalizzata in base alla richiesta e alle esigenze di ogni cliente.
Le immersioni sui relitti a Tahiti e nelle sue Isole offrono un’esperienza unica e ricca di avventure subacquee.
Tuttavia, le immersioni in prossimità o all’interno di relitti sono spesso accessibili solo a determinati livelli di subacquei, quindi è bene informarsi prima.
Le Isole di Tahiti sono una destinazione molto popolare tra gli appassionati di immersioni subacquee per la varietà della sua fauna marina, in particolare delle grandi specie come le balene megattere, gli squali, le mante, i delfini e le tartarughe marine. Ma ci sono altre grandi attrazioni che potete scoprire sotto le onde anche a Tahiti e Raiatea: i relitti delle navi! Fate un’immersione nel passato della Polinesia.
La principale ragione per cui i subacquei da tutto il mondo visitano le Isole di Tahiti è l’incredibile densità e varietà di fauna marina nelle sue acque cristalline.
A Moorea potete fare immersioni tra pesci tropicali, squali pinna nera, mante e tartarughe marine e, per un’esperienza ancora più memorabile, potete nuotare con le megattere che visitano la Polinesia Francese ogni anno per riprodursi e accudire i loro piccoli. Bora Bora, la Perla del Pacifico, è rinomata per un’esperienza subacquea unica: nuotare sopra le mante e gli squali limone.
Rangiroa è il luogo ideale per un incontro con le creature più amate dell’oceano: i delfini. E la vicina Tikehau è sede di quantità impressionanti di pesci tropicali, murene, napoleoni, barracuda e squali pinna bianca. Ma se state cercando qualcosa con un po’ di storia, allora ci sono diversi relitti che potete esplorare in immersione nelle Isole di Tahiti.
Il relitto di una goletta a Faa’a-Tahiti
Dalle grotte delle murene di Hiva Oa ai giardini di corallo di Maupiti, le Isole di Tahiti hanno siti di immersione che attirano appassionati da tutto il mondo. Se vi piace fare immersioni su relitti, allora apprezzerete il punto a Faa’a sulla costa ovest di Tahiti. Ci sono tre relitti che giacciono sul fondale marino: un idrovolante Catalina, un aereo leggero Cessna e un’antica goletta. Erano piccole navi di circa 30 metri che un tempo consegnavano merci e generi alle isole della Polinesia Francese.
Sia l’idrovolante che la goletta furono affondate intenzionalmente per creare siti di immersione nel 1962 e nel 1976, rispettivamente. In questa immersione nella baia di Faa’a, è probabile che vediate per primo l’idrovolante Catalina. Durante la guerra volava tra Tahiti e Bora Bora, che aveva solo una pista di atterraggio all’epoca. La goletta era un tempo una dragamine e, anche se il suo ponte in legno è scomparso, eroso dalle onde, la sua struttura è ancora visibile ed è casa di un’intera popolazione di piccoli pesci. Questa immersione vi porterà a profondità comprese tra 6 e 21 metri.
L’Ecole de plongée de TAHITI
Tour Osservazione delle balene
Ogni anno durante l’auspicabile inverno, le megattere migrano tra l’Antartide e le calde acque della Polinesia francese.
SCUBATEK TAHITI vi invita da agosto a fine ottobre ad assistere all’affascinante spettacolo offerto da questi impressionanti mammiferi marini lungo la costa di Tahiti e Moorea.
Tutti i tour sono gestiti da un capitano e una guida naturalista
I tour sono confermati con un minimo di 4 persone. Massimo 12 persone per tour
Tour privato su richiesta
Immersioni guidate.
Osservazione delle balene
Immerso in un sontuoso giardino, con una splendida laguna turchese e picchi vulcanici che spuntano in lontananza, l’InterContinental Tahiti Resort & Spa (5 stelle) offre il punto di partenza perfetto per la vostra vacanza nella Polinesia francese.
In auto, dall’InterContinental Resort Tahiti raggiungerete in meno di 5 minuti l’Aeroporto Internazionale di Faa’a e in 10 minuti il mercato e i musei, negozi, gallerie d’arte e locali notturni del centro di Papeete.
SISTEMAZIONI: Le camere includono tutte un balcone privato con vista sulla laguna o sul giardino, una TV via cavo e un bagno privato con vasca, mentre i bungalow sull’acqua vantano una terrazza solarium privata con accesso diretto alla laguna.
BENESSERE E SVAGO: Il resort ospita un centro immersioni, un acquario all’aperto, alcuni campi da tennis e il centro benessere Deep Nature Spa by Algotherm, dove vi aspettano un’area relax con bagno di vapore e una sala fitness con vista sulla laguna.
RISTORAZIONE: Per i pasti troverete il ristorante sull’acqua Lotus, situato vicino alla piscina con fondo sabbioso e provvisto di una splendida vista su Moorea. Il menù include piatti gourmet e una selezione di pregiati vini francesi.
Situato a 10 minuti di auto dall’Aeroporto di Faaa, il Manava Tahiti (4 stelle) offre lussuose sistemazioni, un centro fitness e una piscina a sfioro con vista sulla laguna.
SISTEMAZIONI: In ogni alloggio troverete arredi tradizionali polinesiani, aria condizionata, TV via cavo a schermo piatto e lettore DVD. La maggior parte delle sistemazioni presenta anche un angolo cottura e una vista sul giardino o sulla baia.
BENESSERE E SVAGO: Al centro benessere Manea Spa apprezzerete la gamma di trattamenti tradizionali viso e corpo Taurumi, mentre il banco escursioni sarà lieto di assistervi con la prenotazione di varie attività.
RISTORAZIONE: Operativo tutti i giorni fino alle 24:00, il ristorante Vaitohi serve un ricco menù alla carta a base di una cucina internazionale e polinesiana. Per un drink potrete rivolgervi al bar a bordo piscina Taapuna, o visitare il moderno lounge-bar Punavai.
Ubicato a 30 minuti in traghetto dalla famosa Isola di Moorea, il Te Moana Tahiti Resort dista in auto 10 minuti dal centro di Papeete e appena 2 minuti da Taapuna, rinomata per il surf.
Situato nel centro di Papeete, l’Hotel Tahiti Nui offre una piscina all’aperto, un centro fitness, un ristorante, un bar e un lussuoso salone di bellezza, dove potrete trascorrere momenti di relax grazie a un bagno turco, massaggi e trattamenti per viso e corpo.
Ubicato di fronte al municipio di Papeete e a soli 350 metri dal vivace mercato cittadino, l’Hotel Tahiti Nui Papeete vi permetterà di raggiungere in soli 5 minuti di cammino la costa e Piazza Vaiete.
SISTEMAZIONI: Ogni camera vanta l’aria condizionata, una TV con canali internazionali, un minibar, un set da stiro e un bagno privato con set di cortesia.
Avrete modo di utilizzare gratuitamente la connessione Wi-Fi nelle aree comuni, di gustare specialità francesi preparate con ingredienti locali presso il ristorante Le Velvet, e di assaporare cocktail classici e altre bevande nell’ambiente informale del lounge-bar Chocco Latte.
Offerte viaggi a Tahiti
Non ho trovato nulla.
TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA
In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA