La regina delle isole

Coronata da un cerchio di cime maestose, Tahiti, la più grande isola della Polinesia Francese, svetta sull’oceano come una regina orgogliosa e imponente.
L’entroterra montagnoso è adornato da vallate mistiche, corsi d’acqua chiara e alte cascate.
La maggior parte della popolazione dell’isola risiede vicino al litorale, lasciando l’interno quasi inviolato e primitivo, nonostante la prossimità di Papeete, la movimentata capitale.
Papeete significa “catino dell’acqua” e un tempo era luogo di ritrovo dove i tahitiani si recavano per riempire d’acqua le zucche svuotate.

Oggi Papeete, punto di riferimento della nazione, vanta resort di lusso, spa, ristoranti raffinati, nightclub, frenetici mercati, musei, negozi di perle e boutique e rappresenta il punto di arrivo per tutti coloro che vogliano intraprendere un viaggio alla scoperta dell’arcipelago polinesiano.

MOTIVI PER SOGGIORNARE A TAHITI

Una cultura vivace

La maggiore e più vitale tra Le Isole di Tahiti, Tahiti vive al ritmo della cultura, della musica e delle danze.
Qui è possibile assistere all’incantevole spettacolo di danza tahitiana, Ori Tahiti, o visitare un’esposizione di arte contemporanea oppure ancora una recita o un concerto, moderno o tradizionale.
Tahiti, e in particolar modo Papeete, danno l’opportunità di scoprire espressioni artistiche di ogni genere, uniche e creative.

Un’esperienza autentica

Tahiti è famosa anche per la sua ospitalità e per la dolce e rilassata atmosfera che ogni turista è felice di condividere.
Infatti, la spontaneità e la sincera ospitalità dei tahitiani sono difficili da eguagliare.
Qui, le persone sorridono sempre e spesso si prendono il tempo per condividere con i visitatori un po’ della loro saggezza, oppure anche solo un’informazione o un racconto.
Recarsi in questi luoghi significa sentirsi subito a casa.

Natura e attività

Tahiti riserva molte sorprese e può essere esplorata in numerosi modi diversi: spiagge di sabbia scura a est, sabbie candide a ovest, immersioni, surf per principianti ed esperti, picchi montuosi e valli luccicanti, oltre ovviamente al colorato e storico mercato di Papeete.

Immersioni

Tahiti offre una grande varietà di siti di immersione adatte anche ai meno esperti.
L’incredibile biodiversità mostra la ricca flora e fauna, dai coloratissimi nudibranchi agli squali limone visibili tutto l’anno, mentre da luglio a novembre si avrà la possibilità di avvistare le balene.
Tahiti è l’isola ideale anche per chi vuol conseguire un corso subacqueo, grazie alla presenza di Diving center professionali e ben organizzati e alle diverse tipologie di immersioni perfette per anche per principianti , come “l’acquario” nella laguna , “i relitti” oltre a vari strapiombi e grotte .

Tra i siti degni di nota ricordiamo:
The Aquarium – acque calme e cristalline senza presenza di correnti, fondale sabbioso, ideale per incontri con fauna di barriera.
La Zèlèe – nel settembre del 1914 la nave da battaglia “Zélée” venne attaccata da 2 imbarcazioni tedesche mentre stava facendo rifornimento di cibo all’interno del porto, provocandone l’abbattimento. Questa barca venne poi spostata all’esterno della laguna così che potesse venire sommersa (profondità 7-18 metri). E’ ora la casa artificiale di numerosi pesci tropicali e murene.

TROVATE L’ESPERIENZA CHE FA PER VOI
PIANIFICATE LA VOSTRA VACANZA IN POLINESIA FRANCESE CON METE SUBACQUE

Un viaggio in Polinesia, per la particolarità della destinazione, va “tagliato su misura” in considerazione delle preferenze di ogni viaggiatore e del livello di ognu subacqueo .
Il nostro Reparto Polinesia, altamente specializzato su questa destinazione, preparerà un’offerta completa, personalizzata in base alla richiesta e alle esigenze di ogni cliente.

Offerte viaggi a Tahiti

Non ho trovato nulla.

Immerso in un sontuoso giardino, con una splendida laguna turchese e picchi vulcanici che spuntano in lontananza, l’InterContinental Tahiti Resort & Spa (5 stelle) offre il punto di partenza perfetto per la vostra vacanza nella Polinesia francese.

In auto, dall’InterContinental Resort Tahiti raggiungerete in meno di 5 minuti l’Aeroporto Internazionale di Faa’a e in 10 minuti il mercato e i musei, negozi, gallerie d’arte e locali notturni del centro di Papeete.

SISTEMAZIONI: Le camere includono tutte un balcone privato con vista sulla laguna o sul giardino, una TV via cavo e un bagno privato con vasca, mentre i bungalow sull’acqua vantano una terrazza solarium privata con accesso diretto alla laguna.

BENESSERE E SVAGO: Il resort ospita un centro immersioni, un acquario all’aperto, alcuni campi da tennis e il centro benessere Deep Nature Spa by Algotherm, dove vi aspettano un’area relax con bagno di vapore e una sala fitness con vista sulla laguna.

RISTORAZIONE: Per i pasti troverete il ristorante sull’acqua Lotus, situato vicino alla piscina con fondo sabbioso e provvisto di una splendida vista su Moorea. Il menù include piatti gourmet e una selezione di pregiati vini francesi.

Situato a 10 minuti di auto dall’Aeroporto di Faaa, il Manava Tahiti (4 stelle) offre lussuose sistemazioni, un centro fitness e una piscina a sfioro con vista sulla laguna.

SISTEMAZIONI: In ogni alloggio troverete arredi tradizionali polinesiani, aria condizionata, TV via cavo a schermo piatto e lettore DVD. La maggior parte delle sistemazioni presenta anche un angolo cottura e una vista sul giardino o sulla baia.

BENESSERE E SVAGO: Al centro benessere Manea Spa apprezzerete la gamma di trattamenti tradizionali viso e corpo Taurumi, mentre il banco escursioni sarà lieto di assistervi con la prenotazione di varie attività.

RISTORAZIONE: Operativo tutti i giorni fino alle 24:00, il ristorante Vaitohi serve un ricco menù alla carta a base di una cucina internazionale e polinesiana. Per un drink potrete rivolgervi al bar a bordo piscina Taapuna, o visitare il moderno lounge-bar Punavai.

Ubicato a 30 minuti in traghetto dalla famosa Isola di Moorea, il Te Moana Tahiti Resort dista in auto 10 minuti dal centro di Papeete e appena 2 minuti da Taapuna, rinomata per il surf.

Situato nel centro di Papeete, l’Hotel Tahiti Nui offre una piscina all’aperto, un centro fitness, un ristorante, un bar e un lussuoso salone di bellezza, dove potrete trascorrere momenti di relax grazie a un bagno turco, massaggi e trattamenti per viso e corpo.

Ubicato di fronte al municipio di Papeete e a soli 350 metri dal vivace mercato cittadino, l’Hotel Tahiti Nui Papeete vi permetterà di raggiungere in soli 5 minuti di cammino la costa e Piazza Vaiete.

SISTEMAZIONI: Ogni camera vanta l’aria condizionata, una TV con canali internazionali, un minibar, un set da stiro e un bagno privato con set di cortesia.

Avrete modo di utilizzare gratuitamente la connessione Wi-Fi nelle aree comuni, di gustare specialità francesi preparate con ingredienti locali presso il ristorante Le Velvet, e di assaporare cocktail classici e altre bevande nell’ambiente informale del lounge-bar Chocco Latte.

La GUEST HOUSE HITI MOANA VILLA, distante circa 25 km dall’aeroporto, è una struttura molto confortevole  e diretta dai titolari stessi, la famiglia Brotherson, sempre gentili e disponibili verso gli ospiti per soddisfare ogni loro possibile richiesta.

Immersa in un giardino esotico, la Guest House sorge in una posizione strategica, fra le montagne e la laguna sulla quale si affaccia direttamente.

A disposizione dei clienti: piscina con zona relax, un House Boat utilizzata nelle  escursioni in laguna per gli ospiti che desiderano fare snorkeling, ormeggiata sul piccolo molo della pensione dal quale si intravede il reef  distante circa 1 miglio dalla costa, Tour dell’isola in auto (a pagamento), altre escursioni su richiesta (a pagamento).

SISTEMAZIONE: Sono presenti 8 bungalow di varia tipologia, con vista giardino o laguna, dalla quale comunque tutti distano pochi passi, con entrata privata, con e senza cucina.

  • Bungalow Auti:      per 2 persone, vista giardino, senza cucina;
  • Bungalow Pitate:   per 2 persone, vista giardino, senza cucina;
  • Bungalow Aute:     per 2 persone, vista giardino, senza cucina;
  • Bungalow Tipanie: per 2 persone, vista laguna, senza cucina;
  • Bungalow Nape:     per 4 persone, vista laguna, con cucina;
  • Bungalow Manini: per 4 persone, vista laguna, con cucina;
  • Bungalow Nato:     per 4 persone, vista laguna, con cucina;
  • Bungalow Mara:    per 4 persone, vista laguna e piscina, con cucina;

RISTORAZIONE: Situato nella zona centrale della  struttura si trova il ristorante Kaimona, che propone piatti esotici a base di prodotti locali provenienti dalla laguna e dall’oceano polinesiano

Apertura dal mercoledì alla domenica.

Nessun diving da visualizzare!

Nessun sito di immersione da visualizzare!

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su