Tutto il meglio dell’Africa

L’Africa del nostro immaginario, tutti i profumi, i colori, gli animali, la selvaggia natura che popola la nostra fantasia e che qui ci appare davanti agli occhi in Tanzania, offrendoci un soggiorno indimenticabile in un luogo che è molto più di una vacanza.

La riserve della Tanzania sono fra le più ricche e numerose del mondo. I laghi sono fra i più belli e suggestivi dell’Africa: il Tanganica, il Victoria Nyanza e il Nyasa. Altre bellezze naturali che lasciano senza fiato sono il cratere del Ngorongoro e il Kilimanjaro. Ma c’è un ingrediente che rende questi luoghi ancora più speciali: le spiagge bianchissime, il mare color smeraldo e la vegetazione rigogliosa delle tante isole della costa, come i paradisi naturali di Mafia e Pemba e la leggendaria Zanzibar, parte anch’esse della Tanzania.

Perché andare in Tanzania
•Per vedere il cratere del vulcano Ngorongoro, nel quale vivono migliaia di grandi animali selvatici
•Per vedere il parco del Serengeti dove, tra la fine di maggio e i primi di giugno, quasi due milioni di erbivori migrano verso i verdi territori del Kenya, seguiti dai temibili predatori
•Per vedere il panorama che si gode dal Kilimanjiaro, la montagna più alta dell’Africa (5.895 metri) dalla cima perennemente innevata. L’impresa è tutt’altro che impossibile!
•Per vedere da vicino ippopotami, coccodrilli, aquile pescatrici, leoni e ghepardi che stanno sulle rive del fiume Rufiji, nella riserva Selous

Dedicato ai subacquei
Le isole maggiori a poche miglia dalla costa sono 3 , Pemba, Zanzibar, Mafia, oltre ad altri innumerevoli  piccoli atolli e isolette.

Zanzibar nonostante sia l’isola più famosa e turistica è la meno attraente dal punto di vista subacqueo.
 
Pemba presenta una costa caratterizzata da vaste aree di mangrovie e da piccole spiagge. I fondali, caratterizzati da grandi profondità e forti correnti, sono spesso visitati da grandi pelagici come squali, mante e barracuda, napoleone e tartarughe. Questa è una meta certamente per sub esperti.
 
La terza isola, Mafia, 40 minuti di volo da Dar es Salam , circondata da una serie di atolli e isolette, 25 km dalla costa e dal delta del Rufiji , è lunga 60 chilometri e larga 15 e può offrire, a seconda della stagione, emozionanti immersioni. La sua costa presenta due aree con un diversissimo ambiente marino: la costa est e la costa ovest. La prima, con la baia di Chole e il lato esterno della barriera, offre splendide formazioni di corallo e una grande quantità di pesce. La seconda è caratterizzata da spiagge di candida sabbia, e a seconda delle stagioni, dalla presenza di megattere e di squali balena. L’istituzione del parco marino, nel 1996, ha contribuito alla protezione delle numerose specie presenti in questo mare. Attorno a Mafia sono state classificate oltre 48 specie di coralli e 400 specie di pesci.
La particolarità dell’isola di Mafia è la possibilità di immergersi con le megattere da agosto ad ottobre, mentre da novembre a marzo è possibile l’incontro con gli squali balena. In questo periodo è anche piacevolissimo lo snorkeling fuori dalla barriera, essendo il mare generalmente calmo.

Offerte viaggi in Tanzania

Nessun hotel da visualizzare!

Nessuna pensione da visualizzare!

Nessun diving da visualizzare!

Nessun sito di immersione da visualizzare!

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Scroll to Top