La laguna delle meraviglie
La laguna di Truk, oggi compresa nella Federazione di Stati della Micronesia, fazzoletto di isole vulcaniche e atolli nel dedalo di arcipelaghi che punteggiano la zona occidentale dell’oceano Pacifico, a circa 1000 miglia Nord Est di Papua Nuova Guinea Selvaggia, povera ma con una grande dignità, si porta dietro un passato di guerra che è visibile ancora oggi nei suoi innumerevoli relitti che affollano la sua laguna.
Qui il tempo si è veramente fermato il 17 febbraio del 1944, quando un attacco americano distrusse una intera flotta giapponese.
Navi, petroliere e sommergibili giacciono in fondo al mare con tutto il loro carico bellico, ed ogni volta che ti immergi hai la sensazione di rendere omaggio alle sue tre mila vittime, tutto costituisce un Museo Subacqueo della Seconda Guerra Mondiale.
A oggi solo 40 relitti e un centinaio di aerei sono stati ritrovati e identificati, tutto il resto giace sommerso e inesplorato nella laguna più profonda.
NOTE IMPORTANTI
Il tragitto comporta il transito dal territorio statunitense, pertanto è necessario verificare con accuratezza i dati dei propri documenti, che devono corrispondere ai seguenti requisiti:
• passaporto a lettura ottica se emesso o rinnovato sino al 25 ottobre 2005;
• passaporto a lettura ottica, munito di fotografia digitale, se emesso dal 26 ottobre 2005;
• passaporto elettronico, munito di microchip elettronico a circuito integrato contenente le stesse informazioni stampate sulla pagina dei dati del passaporto, se emesso dal 26 ottobre 2006;
In tutti gli altri casi è necessario richiedere il visto d’ingresso o transito presso l’Ambasciata o il Consolato americano competente per la vostra zona. Ricordiamo inoltre che, per chiunque sia diretto o provenga o transiti da USA e Territori Oltremare, è obbligatoria la registrazione (da effettuarsi al più tardi 72 ore prima della partenza pena il rifiuto dell’imbarco) on-line sul sito Electronic System for Travel Authorization del dipartimento di sicurezza americano che servirà a monitorare l’ingresso di stranieri appartenenti ai paesi del Visa Waiver Program. A partire dal 8 Settembre 2010, in corso di registrazione, verrà richiesto il versamento di USD 14,00 a persona (effettuabile tramite le principali carte di credito sul sito stesso)
Offerte viaggi a Truck
Non ho trovato nulla.
L’hotel, immerso in uno splendido palmeto, dispone di 54 moderne e spaziose stanze, tutte con aria condizionata, che si integrano perfettamente con l’ambiente tropicale dell’isola e l’atmosfera serena che vi regna. Dal balcone di ognuna si gode di una splendida vista sulla laguna e, attraverso il giardino si giunge alla spiaggia di sabbia bianca dove ci si potrà bagnare nelle acque trasparenti della laguna.
SISTEMAZIONE; La tipologia di camere varia dalle standard alle deluxe suite, queste ultime con letti king size, living room ed angolo cottura.
Tutte le stanze dispongono comunque di balcone privato, telefono, frigo e televisione. WiFi disponibile.
RISTORAZIONE;Oltre al ristorante, dove vengono consumati i pasti principali, il resort presenta anche due bar aperti alternativamente al pomeriggio ed alla sera fino a mezzanotte.
Il ristorante può preparare anche dei pranzi a pic-nic oppure dei box lunch per coloro che vogliono vivere l’esperienza di una giornata sulle isolette coralline di Fonuma e Jeep.
DIVING; Il punto di forza del resort è sicuramente il suo centro diving: con 10 imbarcazioni e 250 bombole è l’appoggio ideale anche per i sub più esigenti.
Vengono effettuate immersioni in aria, Nitrox e Rebreathers ed è disponibile tutta l’attrezzatura necessaria per godere al meglio delle splendide immersioni nella laguna alla scoperta dei suoi relitti.
Nessuna pensione da visualizzare!
Nessun diving center da visualizzare!
Nessun sito di immersione da visualizzare!
TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA
In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA