VIAGGIO IN MOZAMBICO PER DIVERS E NON
7 giorni di snorkeling, escursioni e immersioni

QUOTE A PERSONA
ITINERARIO:
Day 1 – VILANCULOS :
Arrivo a ViLANKULOS con volo da Johannesburgh. trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate all’hotel Casa Babi Oppure Baobab Beach
Day 2 – 2 MILE REEF/ BAZARUTO
Dopo la colazione partenza per Bazaruto. Effettuerete un’immersione la mattina. Light lunch a Bazaruto dove avrete la possibilita di salire sulle dune di sabbia. Pomeriggio seconda immersione. Rientro in hotel per le 15.30 PM. Cena libera. Pernottamento. Per chi non fosse subacqueo questa giornata puo’ effettuarla con la compagnia che effettua snorkeling e offre un buon pranzo a base di pesce . Il diver e il non- diver si incontrano ai piedi delle dune di Bazaruto durante l’ora di pranzo.
Day 3 – VILLAGE TOUR di VILANCULOS
Dopo la colazione partenza a piedi con la vostra guida per un tour nel villaggio. Andrete al mercato e vedrete come vive la gente del posto, vedrete una scuola materna, il ragazzo vi spieghera’ usi e costumi dei mozambicani. . Rientrerete in hotel a fine mattinata.
Pranzo e Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento
Day 4 – SANTA CAROLINA
Dopo la colazione Partirete con la vostra barca per l’isola Santa Carolina
Partenza alle 08.00 dalla spiaggia del vostro hotel.
1 ora e 10 minuti circa dopo si arriva a Santa Carolina, conosciuta come Paradise Island, per la bellezza delle sue spiagge e l’acqua cristallina. E’ l’isola più a nord dell’Arcipelago di Bazaruto . L’isola ha i colori paradisiaci, con acqua cristallina e sabbia bianca. Si può effettuare il giro dell’isola a piedi (circa un’ora e mezza) dove vedrete panorami stupendi, e bianchissime spiagge.
Lo snorkeling a Santa Carolina è molto bello e sono moltissimi i pesci colorati che vivono qui, ma soprattutto e’ impressionante il numero di tartarughe marine che si vedono anche dalla barca.
Sara’ servito lo squisito pranzo a base di pesce fresco (chi fosse vegetariano o allergico prevediamo altro menu) a buffet su tavoli che allestiremo sulla spiaggia all’ombra degli alberi.
Rientro in hotel. Pernottamento nelle camere riservate .
Day 5 VILANCULOS / TOFO
Colazione in Hotel. Partenza col vostro autista per Tofo.
Percorrerete la strada Nazionale N1 (l’unica che collega il nord al Sud del paese) passando attraverso villaggi e in un viaggio comodo di circa 5 ore arriverete nel capoluogo di provincia, la cittadina di Inhambane. Inhambane e’ molto interessante architettonicamente perche’ presenta case e edifici di importanza storica. Continuerete poi e arriverte nel vostro hotel di Tofo sul mare.
Effettuerete una prima immersione nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento nelle camere riservate. Hotel Liquid o similare. . Cena libera e pernottamento.
Day 6 . TOFO
Colazione in Hotel. Qui potrete organizzare attivita’ di svago e altre immersioni (la seconda immersione non puo’ essere piu’ tardi che le 13.30 pm).
Il piccolo villaggio di Tofo sorge direttamente lungo una spiaggia lunga 8Km ed è considerata da tempo una delle mete preferite dai divers più esperti, che qui infatti hanno la possibilità di prendere parte ad immersioni davvero uniche. L’oceano di fronte a Tofo è popolato da delfini, balene (visibili tra giugno/luglio e ottobre), gruppi di mante giganti a pochi metri dalla riva e, in particolare, di squali balena visibili in gran numero tra dicembre a marzo, ma è possibile nuotare con queste magnifiche creature durante tutto l’anno, se le condizioni meteo permettono l’uscita in barca. Oltre allo snorkeling e alle immersioni, possibilità di prendere parte ad escursioni facoltative, quali equitazione ed uscite in quad e catamarano o anche prendere lezioni di surf.
Pasti liberi. Pernottamento in Hotel.
Day 7 – TOFO/ VILANCULOS
Dopo la colazione all’alba partenza per Vilanculos. Imabarco sul volo Airlink per Johannesburgh. Rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE
- I trasferimenti a Vilanculos. Hotel aeroporto.
- Un totale di 4 notti in pernottamento prima colazione all’Hotel Casa Babi di Vilanculos oppure al BAOBAB BEACH in pernottamento prima colazione in Beach Front
- 2 immersioni a 2Mile reef Park entry fees incluse. (con propria attrezzatura) per i divers e il full day a Bazaruto con snorkeling per non divers.
- Il village tour con guida parlante italiano.
- Il Full Day a Santa Carolina (Paradise Island) con pranzo a buffet cucinato sull’isola . Park entry fees incluse. (Dalle 8 alle 4pm). Snorkeling e no diving
- Il soggiorno di 2 notti in pernottamento prima colazione a Liquid Family in camera doppia o similare.
- Un totale di 2 immersioni diurne a Tofo (con attrezzatura propria) oppure l’Ocean Safari (uno ) per i non divers.
- Il transfer privato da Maputo a Tofo a Vilanculos con Vostro autista parlante inglese .
- Assistenza in italiano per tutto il viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tutti i voli dall’Italia
- I pasti ove non specificato
- Assicurazioni varie
- Ingresso i Mozambico . 11 usd a persona
- Mance e extra
NB :
- PER ENTRARE IN MOZAMBICO NON E’ RICHIESTA NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA.
- Il visto di ingresse viene rilasciato in aeroporto all’arrivo presentando il passaporto valido 6 mesi, pagando 10 euro a persona , la copia del voucher della prima notte che vi daro’ io e la copia del volo di ritorno

2 MILE REEF
Per i subacquei Two Mile reef è un reef molto lungo, un sito incredibile per le immersioni.
La parte settentrionale del reef è ricca di coralli colorati. La parte meridionale è più piatta e sabbiosa, ma offre buone possibilità di incontrare grandi razze.
La fauna è varia: Il 75% delle specie dell’Oceano Indiano è stato recensito a Two Mile Reef (pesci chirurgo, pesci pappagallo, pesci balestra, angeli, pagliacci, ecc.); si potranno incontrare sette diverse specie di razze (aquile di mare, mobula, a nido d’ape, marmoree, sharponose e a volte mante), squali di barriera, tartarughe (embricate, verdi, loggerhead), cernie particolarmente grandi e amichevoli, murene.
Two Mile Reef è anche uno dei siti più belli del Mozambico per lo snorkeling. L’acquario è poco profondo (4-5 metri) e questo porta ad avere sempre un mare limpido. I coralli sono bellissimi e in ottima salute. I pesci sono vari e abbondanti. Con un po’ di fortuna, avvisterete anche tartarughe, squali o piccole razze.
L’arcipelago di Bazaruto è costituito da una catena di sei isole idilliache: Bazaruto, Benguerra, Magaruque, Santa Carolina (Isola del Paradiso), Banque Pansy e Isole della Conchiglia.
L’arcipelago di Bazaruto è davvero una delle destinazioni più belle del continente africano. L’area è una zona di conservazione e un parco nazionale, che comprende le barriere coralline che circondano le isole.
Il parco nazionale e l’ambiente marino circostante costituiscono un ecosistema unico in grado di sostenere una popolazione diversificata di fauna e flora, tra cui foreste, savane e zone umide.
Bazaruto ospita l’ultima popolazione vitale di dugongo a rischio di estinzione sulla costa africana. Qui si trovano quattro specie di tartarughe. La scimmia Samango abita le isole di mangrovie e il continente. Nei laghi interni dell’isola si trovano anche piccole antilopi, fenicotteri, pellicani, lontre, delfini, megattere e coccodrilli.
Sono state registrate centinaia di specie di pesci e 160 specie di uccelli.