Crociera a vela in Belize
sulla seconda barriera corallina al mondo
Gennaio – Aprile 2026
Programma di 8 giorni, escursioni naturalistiche guidate a terra, snorkeling guidato, 10 immersioni, pesca d’altura,
osservazione del cielo notturno, pratica di vela d’altura, trattamenti naturali di bellezza
Quote individuali da EUR 4.107

Un’avvincente crociera liveaboard condotta da un esperto tra i fondali incontaminati della Grande Barriera Mesoamericana.
Colori e sapori della cultura afrocaraibica e una ricchissima vita marina che brulica in una foresta di coralli e spugne multicolori.
Un’esperienza unica a stretto contatto con il Mare.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1 – arrivo a Belize City
Arrivo, accoglienza di benvenuto con l’equipaggio e trasferimento privato presso la marina di imbarco. Sistemazione in comode cabine matrimoniali a bordo dello yacht. Cocktail di benvenuto, consegna del kit di viaggio e briefing sulla crociera. Nel pomeriggio si salpa per raggiungere prima del tramonto una baia dove trascorreremo la prima notte in rada. Cena a bordo e pernottamento su bassi fondali sabbiosi.
Giorno 2-7 – la barriera corallina del Belize
Dopo la colazione la giornata verrà trascorsa tra attività balneari, escursioni a terra, snorkeling, diving, osservazione del cielo notturno, vela d’altura, la pratica di trattamenti naturali di bellezza e relax. Colazione, snack, pranzo, aperitivo e cena con dessert ogni giorno con un menu personalizzato nelle pietanze e nei vini che lo accompagneranno. Un esperto equipaggio con comandante italiano garantirà una crociera esclusiva e altamente personalizzata.
La Barriera corallina Mesoamericana, conosciuta anche come la Grande Barriera Maya, si estende per quasi 1200 km lungo le coste dello Yucatan fino a quelle dell’Honduras. Il Belize ne comprende circa il 40%. La barriera ospita 70 specie di coralli, 350 molluschi e oltre 500 specie ittiche, compreso lo Squalo balena. Tre specie di Tartarughe, Manatees (tra le comunità più numerose al mondo) e due specie di Coccodrilli (Coccodrillo americano e Coccodrillo messicano) sono pure presenti lungo la scogliera.
Con i suoi 300 metri di diametro e 123 metri, il Great Blue Hole è una delle più profonde doline carsiche conosciute e una delle attrazioni principali del paese: il Comandante Cousteau che per primo ne esplorò le pareti e ne misurò il fondale nel 1971, elesse il sito subacqueo tra i dieci più spettacolari al mondo. Dal tetto delle numerose cavità delle sue pareti pendono stalattiti lunghe anche 10 metri. Muoversi tra le colonne di questa straordinaria cattedrale subacquea abitata da cernie giganti, Squali nutrice, Squali toro e Squali pinna nera è una sensazione davvero unica. A questa indimenticabile immersione se ne aggiungeranno 3 presso l’atollo di Turneffe, una delle mete subacquee più rinomate dei Caraibi con le sue 500 specie di pesci, tra cui grandi banchi di barracuda, squali e mante. Caratterizzato da una visibilità eccellente, l’atollo è apprezzato anche per bellissime pareti verticali, grotte, coralli duri e molli. Dieci indimenticabili immersioni guidate durante la crociera permetteranno di scoprire le bellezze della scogliera e dei fondali cristallini dei suoi atolli. Alcune discese a terra permetteranno inoltre di vivere l’atmosfera caraibica gioiosa delle sue minuscole isole.
Giorno 8 – Sbarco a terra
In mattinata, sbarco e trasferimento privato nell’albergo prescelto per trascorrere l’ultima notte a terra prima della partenza.
Giorno 9 – Partenza per il rientro
Nel corso della giornata, trasferimento privato in aeroporto e operazioni di imbarco sul volo di rientro.
Quote individuali di partecipazione in EUR
valide fino al 31 marzo 2026
(tariffe e disponibilità dovranno essere riconfermate al momento della richiesta)
Lista dei servizi inclusi e opzionali
Le quote individuali comprendono
- il costo di noleggio dell’imbarcazione;
- i trasferimenti assistiti da e per l’aeroporto nel giorno di arrivo e partenza;
- il trasferimento tra la Marina e l’albergo nell’ultimo giorno di crociera;
- equipaggio composto da 1 Comandante italiano + 1 Steward oppure Hostess;
- 10 immersioni;
- 1 cambio di biancheria durante la crociera (2 set totali a disposizione nell’arco dei 7 giorni di crociera);
- l’acqua, le bibite gassate, le birre (2 a persona al giorno) e il vino (2 bottiglie al giorno per tutti gli ospiti);
- 5 pasti personalizzati per ogni giorno di crociera: colazione a buffet, snack, pranzo a buffet, aperitivo, cena servita al tavolo con dessert;
- pernottamento in albergo nell’ultimo giorno di viaggio con trattamento di camera e prima colazione;
- tutte le attività previste durante la crociera: escursioni naturalistiche guidate a terra, snorkeling guidato, 10 immersioni, pesca d’altura, osservazione del cielo notturno, pratica di vela d’altura, trattamenti naturali di bellezza;
- un kit di viaggio per ogni coppia contenuto in un’utile borsa stagna comprendente: un piccolo giornale personale di bordo, un adattatore da presa EU/US, una confezione di gel disinfettante, un panno in microfibra per la pulizia di lenti e obiettivi fotografici;
- le tasse, le imposte governative, i diritti di ingresso alle aree protette.
Le quote individuali non comprendono
- i voli aerei
- Il carburante utilizzato per l’intera rotta che verrà pagato dagli Ospiti a fine crociera presso la stazione di rifornimento secondo il consumo reale avvenuto;
- le mance: l’equipaggio dello Yacht a fine crociera riceve normalmente una ricompensa a discrezione degli ospiti.
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
- pagamento: bonifico bancario
- Emissione del contratto di viaggio controfirmato dalle parti (necessari dati anagrafici, copia passaporto, residenza e codice fiscale )
- Acconto alla conferma 30%
- Saldo entro 1 mese dalla partenza.














































