CROCIERA SUBACQUEA ALLE FILIPPINE
A BORDO DI SEADOORS

ITINERARIO MALAPASCUA – CAGAYAN

22-31 OTTOBRE 2022



Quota Sub da € 2.770,00

PROGRAMMA GENERALE DI VIAGGIO

Itinerario Classic 10 giorni, estendibile su richiesta in base alla nostra disponibilità.
Partenza al tramonto, dirigendoci a nord verso Monad Shoal, per osservare gli squali volpe, quindi esplorare il relitto di doña Marylin e il tunnel dell’isola di Gato, con una sontuosa immersione notturna a sud per Balicassag dove ci fermeremo per esplorare questo sontuoso sito. A Oslob incontro indimenticabile con gli squali balena, poi ancoraggio al riparo dell‘isola di Sumilon per incontrare gli squali pinna bianca e nera del reef.
Dopo aver esplorato l’isola di Apo, navigando al largo nel mare di Sulu per raggiungere l‘arcipelago di Cagayans, ripide scogliere calcaree ricoperte da gorgonie giganti, un paesaggio fantastico con una bellissima flora macroscopica.
Ritorno via Apo Island e Bohol.

VOLI

L’arrivo all’aeroporto di Cebu Mactan dovrebbe essere previsto per metà pomeriggio.

ORARIO D’IMBARCO

Imbarco: Cebu Yacht Club dalle 13:00 alle 17:00
Sbarco: Cebu Yacht Club dalle 8:00 alle 11:00

A BORDO

Prese elettriche 220 volt, formato americano, Asciugamani forniti.

NOTE IMMERSIONI

Temperatura dell’acqua da 28 a 30 gradi (muta corta o 3 mm


ITINERARIO MALAPASCUA CAGAYAN
L’itinerario pianificato e il numero di immersioni possono essere soggetti a modifiche da parte del direttore delle immersioni, a seconda delle condizioni locali
GIORNO 1
L’imbarco è previsto tra le 13:00 e le 17:00, dall’aeroporto, oppure dal tuo hotel a Cebu City, una guida assicurerà il tuo trasferimento alla barca, l’imbarco, il briefing e il possesso della tua cabina.
GIORNO 2
Immersione 1: MALAPASCUA. Stazione di pulizia squalo trebbiatrice unica al mondo, voli di Mobule
Immersione 2: MALAPASCUA. Sito rinomato per la presenza di mante e squali volpe.
Immersione 3: MALAPASCUA.
GIORNO 3
Immersione 4: BOOL. Bellissimo dislivello di oltre 80m in un blu cristallino, da cui a volte compaiono gli squali, l’altopiano è ricco di macrofauna, i pesci rospo esprimono il loro mimetismo, murene nastro, cavalluccio marino pigmeo come bonus.
Immersione 5: BOHOL. profonda (+80m), circolo di banchi di carangidi, incontri con barracuda o squali corallo e talvolta, in stagione, squali martello
Immersione 6: BOHOL Immersione tranquilla sopra un altopiano alla ricerca della fauna “macro”, tante tartarughe
GIORNO 4
Immersione 7: NEGROS La barriera corallina policroma digradante è habitat di una fauna ricca e dinamica, le correnti sono sostenute
Immersione 8: NEGROS. Magnifica barriera corallina in leggera pendenza che termina in un grazioso dirupo dove si mescolano pesci foglia, pesce fantasma e pesce rospo, il sito è famoso per la presenza di tartarughe marine verdi..
Immersione 9: NEGROS. I pesci mandarino e le tartarughe verdi si evolvono in un giardino di coralli preservato, policromo e vario, in una “salute” che raramente si trova sul nostro pianeta
GIORNO 5
Immersione 10: ISOLE CAGAYANCILLO. La barriera corallina a tunnel è colonizzata da gorgonie giganti. L’organizzazione mineraria dona una dimensione insolita…
Immersione 11: ISOLE CAGAYANCILLO. In acque cristalline, i coralli intatti si presentano in tutte e tre le dimensioni, siano essi duri o molli. cercheremo in profondità gli squali martello.
Immersione 12: ISOLE CAGAYANCILLO. È un dislivello di 60 metri amato dai pesci pappagallo megattere.
Immersione 13: ISOLE CAGAYANCILLO. In acque cristalline, i coralli intatti si presentano in tutte e tre le dimensioni, siano essi duri o molli. cercheremo in profondità gli squali martello.
GIORNO 6
Immersione 14: ISOLE CAGAYANCILLO. Si tratta di una barriera corallina preservata, multicolore, con una fauna ricca e diversificata
Immersione 15: ISOLE CAGAYANCILLO. È una profonda goccia ricoperta di magnifici coralli. I predatori si aggirano, gli squali emergono dagli abissi.
Immersione 16: ISOLE CAGAYANCILLO. È una barriera corallina preservata, multicolore, con una fauna ricca e diversificata
GIORNO 7
Immersione 17: ISOLE CAGAYANCILLO. In acque cristalline, i coralli intatti si presentano in tutte e tre le dimensioni, siano essi duri o molli. cercheremo in profondità gli squali martello.
Immersione 18: ISOLE CAGAYANCILLO. È un vertiginoso pendio dove abbondano i carangidi obesi nelle scuole disinvolte.
Immersione 19: ISOLE CAGAYANCILLO. La barriera corallina a tunnel è colonizzata da gorgonie giganti. L’organizzazione minerale dona una dimensione insolita…
GIORNO 8
Immersione 20: NEGROS. È un tuffo in corrente con una corrente potente, tra i tanti pelagici, giganteschi banchi di carangidi scintillanti.
Immersione 21: NEGROS. La barriera corallina policroma digradante è l’habitat di una fauna ricca e dinamica, le correnti sono potenti.
Immersione 22: NEGROS. “Muck dive”, pesce rospo congelato sulle loro spugne, pesce fantasma cullato dalle onde, polpo anello blu: polpo dal cerchio blu come un gioiello ondulato.
GIORNO 9
Immersione 23: CEBU. Il festival degli squali balena…..
Diving 24: BOHOL. Caduta di 45 m ricoperta di gorgonie e coralli di ogni tipo, tappeti alcionari, barracuda, innumerevoli tartarughe, nuvole di carangidi, pesci balestra Titano e Picasso, carangidi giganti.
Immersione 25: BOOL. Un paradiso per i sub con bellissimi coralli e coralli e molte tartarughe marine verdi.
GIORNO 10
Ritorno al Cebu Yacht Club, lo sbarco è previsto tra le 08H…..11H, ti accompagneremo all’aeroporto o al tuo hotel a Cebu City
L’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche a seconda delle condizioni meteorologiche o delle condizioni di sicurezza. La descrizione delle immersioni ripete fedelmente quanto abbiamo potuto osservare regolarmente, ma ogni immersione è diversa.

M/YSEADOORS

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il SEADOORS è uno yacht dedicato alle crociere subacquee, particolarmente indicato per fotografi e video operatori subacquei.

  • Un bel video lounge climatizzato per il relax, una sala da pranzo e un bar all’aperto sul ponte di poppa, due solarium di cui uno a prua.
  • Lunghezza 25 m, due ponti, massimo Bau 6 m, pescaggio di 2,45 m
  • Materiali da costruzione: Acciaio
  • Propulsione: due motori 350 CV Yanmar 6 cilindri Diesel;
  • Velocità di crociera: 10 nodi
  • compressori 18 m3 Nitrox mixer, Booster, rebreather Megalodon, due barche appoggio da 8 m con motore fuoribordo.
  • Due gruppi di elettrogeneratori da 80 KVA e 60 KVA. standard di rete e attrezzature 220VAC;
  • Un dissalatore Technicomar 220V 200L / H , GPS plotter, radar, ecoscandaglio, 2VHF, 2 VHF portatili (Nautilus), telefono satellitare Inmarsat, ricevitore meteo;
  • Boost Nitrox Recycler
  • Equipaggiamento medico di sicurezza e zattera di salvataggio
  • 10 persone di equipaggio
  • Un istruttore francese PADI CMAS, due francesi Divemasters Diving Guides Anglofoni.
  • Attrezzatura completa a bordo in affitto, compresi CCR Megalodon, Scooter, Bailout;
  • Corsi sub a bordo di qualsiasi livello, dal 1° grado a CCR.

AREE A BORDO
Nel primo ponte si trova la zona dedicata alle attrezzature subacquee, compressori, miscelatori, booster, deposito personale. Nel secondo ponte: area esterna pranzo, angolo bar, zona passaggio centrale che conduce alle camere standard, cabina pilota.
Dalla zona pranzo si accede al solarium Sundeck dove si possono trascorrere serate molto piacevoli in totale relax.
Il Seadoors Lounge si trova nel centro del primo ponte, area strategica per le immersioni briefing e de briefing. E’ una zona relax climatizzata, con grandi finestre per una vista esterna lontana dal sole e dagli spruzzi, con comode panche e bellissimi tavoli triangolari in legno massello, pavimenti in legno Maogano, spazi per l’archiviazione di attrezzature foto-video, un piano di lavoro specializzato per caricare e leggere le vostre apparecchiature elettroniche. con molte prese elettriche per caricare le batterie.
Una libreria con opere marine, molti DVD, connessioni per visualizzare al meglio le fotografie e i video su schermo gigante.
Impianto aria climatizzata specificamente progettato per il comfort e la convivialità a bordo.
Il Salon de Proue, all’esterno e ombreggiato, offre un arredamento confortevole che favorisce attività di gruppo, discussioni, giochi, relax musicale, molto ricercato durante il giorno lontano dai forti raggi solari.

LA CUCINA
Lo chef di bordo alterna pietanze locali con menù di piatti internazionali. Nella cantina della Seadoors non mancano birre, succhi di “casa” e bevande alcoliche a pagamento, bibite, acqua e succhi di frutta a volontà.
Prima colazione mattutina, veloce perchè precedente alla prima immersione, ricca colazione al ritorno, pranzo, merenda nel pomeriggio e cena.

GLI ALLOGGI.
Il MY SEADOORS E’ dotato di otto confortevoli cabine con aria condizionata, docce e servizi igienici, acqua calda, un letto matrimoniale e un letto singolo in ogni cabina, due cabine di lusso.
Le cabine di lusso sono più spaziose, con accesso al letto su entrambi i lati, quattro oblò, ampio spazio per riporre gli oggetti, una comoda scrivania. Le cabine standard hanno un buon spazio, tre oblò, spazio per riporre gli oggetti, una scrivania.
Tutte le cabine sono dotate di un ampio bagno con doccia e servizi igienici privati, acqua calda, asciugamani, clima, oblò del bagno apribile per una buona ventilazione. Prese elettriche 220 230 V che non richiedono alcun adattatore.


CLICK PER AVVIARE IL VIDEO

**ASSICURIAMO LA VOSTRA VACANZA!


Assicurazione Nobis “All Risk”  medico/bagaglio/annullamento 
** Siamo lieti di annunciare i plus della nostra Polizza assicurativa Nobis e Filo Diretto che include oggi anche la garanzia ” Interruzione soggiorno per quarantena” e la formula annullamento “ALL RISK”, oltre a utili prestazioni di assistenza a supporto dei viaggiatori che potrebbero trovarsi a dover affrontare le conseguenze di un contagio da Covid-19. 
Diverse le novità introdotte, quali ad esempio:
✔ Diaria giornaliera in caso di infezione diagnosticata durante il soggiorno;
✔ Indennità da convalescenza post terapia intensiva;
✔ Ulteriori prestazioni di Assistenza  (es. consulto psicologico, servizio di Second Opinion,  attivazione di un abbonamento temporaneo a servizi di streaming video o di un quotidiano  online, …);
✔ Garanzia  Annullamento : è prevista l’infezione da Coronavirus tra i motivi che danno diritto al rimborso e in più senza applicazione di scoperto!

PRIMA DELLA PARTENZA,  IN TEMPO UTILE,  VERIFICHEREMO CHE LE REGOLE SIANO RIMASTE INVARIATE, VI ASSISTEREMO NELLA COMPILAZIONE DEI MODULI NECESSARI, SAREMO AL VOSTRO FIANCO PRIMA , DURANTE E DOPO IL VIAGGIO!


TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su