CROCIERA SUBACQUEA ALLE FILIPPINE
A BORDO DI ATLANTIS AZORES
SPECIAL VISAYAS SAFARI
4-10 NOVEMBRE 2023
25 NOVEMBRE – 2 DICEMBRE 2023
Quota Sub: € 2.125,00
valida per gruppi di minimo 7 persone
Quota scontata di 1.000€ rispetto al prezzo di listino
PROGRAMMA GENERALE DI VIAGGIO
Con Atlantis Azores navigheremo in una delle regioni più belle e ricche di biodiversità dell’Asia. Le Visayas sono uno dei tre gruppi di isole delle Filippine, caratterizzato da incredibili macro, pareti mozzafiato, squali balena e squali volpe.
Trascorreremo 7 notti magiche immergendoci in un sito diverso ogni giorno, tra cui le splendide pareti di Cabilao, immersioni con gli squali balena a Oslob, le barriere coralline dell’isola di Sumilon, l’isola Gato e uno dei luoghi preferiti di Malapascua, Kimud Shoal, noto per i frequenti avvistamenti di squali volpe, dove negli ultimi mesi sono stati avvistati anche squali tigre.
Difficile trovare un itinerario come questo che consenta di esplorare una grande varietà di luoghi in una sola settimana.
La crociera parte dal nostro resort di Dumaguete, rendendolo ideale per un’estensione nel resort senza trasferimenti aggiuntivi o interruzioni a metà viaggio. Questo viaggio può essere prolungato in 10 o 12 notti.

ITINERARIO
Giorno 1: Imbarco
Imbarco su Atlantis Azores previsto per le ore 17:00 . Il M/Y è ormeggiato presso il resort Atlantis Dumaguete.
Serata di benvenuto e viaggio notturno verso la nostra prima destinazione.
Giorno 2: Isola Cabilao, Bohol
Con le sue barriere coralline poco profonde e i piacevoli drop-off, l’isola offre un numero incredibile di creature marine nelle acque basse che sono un piacere da vedere. Tuttavia, ciò che lo differenzia davvero dagli altri siti nelle vicinanze, sono i coralli duri incontaminati attorno alla costa meridionale. La barriera corallina offre specie come scorfani, tonni, carangidi, barracuda, pesci rana e nudibranchi.
Giorno 3: Isola di Gato, Malapascua
Una delle perle di Malapascua e un posto perfetto per vedere sia macro che grandi pesci, famosa per la possibilità di avvistare squali pinna bianca e squali bambù lungo i tunnel e riposando sotto le rocce. I giardini di corallo molle ospitano cavallucci marini pigmei, pesci rana e una serie di nudibranchi e lontano dalla barriera corallina è ottimo per calamari e polpette di esche.
Giorno 4: Kimud Shoal, Isolotto di Capitancillo
Kimud Shoal è un’isola sommersa. La cima si trova a circa 12-16 metri e scende fino a 200 metri e oltre. Situata nella stessa fossa di Monad Shoal, c’è la possibilità di avvistare squali volpe, mante, razze diavolo e tartarughe. La parte superiore dell’isola è ricoperta di corallo duro mentre i lati sono ricoperti di coralli molli. Il lato est ha alcune incredibili formazioni rocciose e, a causa del dislivello, c’è sempre la possibilità di vedere pesci più grandi come tonni o delfini
Giorno 5: Isola di Balicasag
L’isola inizia con un altopiano poco profondo di 6-18 metri prima di scendere a precipizio. Qui si trovano coralli duri e molli che ospitano murene, pesci pappagallo e pesci pagliaccio, solo per citarne alcuni, ma bisogna stare accorti perchè non è infrequente avvistare banchi di carangidi che nuotano lungo le pareti.
Giorno 6: Isola di Panglao e tour facoltativo della terra
In questo luogo è possibile avvistare di tutto: tartarughe, squali pinna bianca e pinna nera, aquile e mante, barracuda e carangidi, pesci rana, pesci ago fantasma, cavallucci marini pigmei e spinosi, oltre a molte specie diverse di nudibranchi, tra pareti e barriere coralline spettacolari.
Opzioni tour via terra: Chocolate Hills o Loboc River Tour. In entrambi i tour visita ai Tarsi, i primati più piccoli del mondo.
Giorno 7: Oslob e l’isola di Sumilon
Trascorriamo l’ultimo giorno immergendoci con gli squali balena a Oslob. Si trascorrerà il resto della giornata facendo immersioni nella tranquilla isola di Sumilon, circondata da acque cristalline e spiagge incontaminate di sabbia bianca. Tra bellissimi giardini di corallo e drop-off, vie una ricca fauna marina che include mante e razze, barracuda, tartarughe marine e serpenti e molto occasionalmente squali balena e squali martello.
Giorno 8: Sbarco
Si sbarca dal M/Y verso le ore 08:00 per poi dirigersi direttamente al nostro resort Atlantis Dumaguete, dove potrai soggiornare ed esplorare alcune immersioni di livello mondiale nel fango e visitare l’isola di APO.

M/Y ATLANTIS AZORES
Specifiche Tecniche
- Costruzione: alluminio
- Monoscafo
- Motore: Twin Cummings Diesel
- Velocità di crociera: 10 nodi
- Autonomia: 2.500 miglia nautiche
- Costruttore: Cantiere Seacraft, Amelia, Louisiana
- Sale di rappresentanza: 8
- Passeggeri: 16
- Equipaggio: 10+
- Lunghezza: 107 piedi
- Fascio: 18 piedi
- Pescaggio: 7 piedi, 1 pollice
- Anno di revisione: 2019
Navigazione e Comunicazione
• Plotter cartografico Ray Marine E120
• Radar a colori da 36 miglia
• Bussola
• Ecoscandaglio video
• Sistema di posizionamento globale GPS
Le apparecchiature di comunicazione includono:
Radio VHF
• Radio a banda laterale singola
• Facsimile meteo
• Telefono satellitare/computer Iridium
• Copertura Internet e cellulare in
alcuni viaggi
Sicurezza
- • Kit di pronto soccorso / Kit trauma
- • Sistema di ossigeno con richiesta del 100%.
- • Defibrillatore
- • Estintori automatici e
- Attrezzatura antincendio
- • Sistema antincendio Halon
- • 406 EPIRBGPS – uso gratuito degli ospiti
- • Zattere di salvataggio
- • Giubbotti di salvataggio con luci e fischietti per tutti i passeggeri e l’equipaggio
- • L’equipaggio conduce esercitazioni regolari e addestramento al salvataggio
**ASSICURIAMO LA VOSTRA VACANZA!
Assicurazione Nobis “All Risk” medico/bagaglio/annullamento
** Siamo lieti di annunciare i plus della nostra Polizza assicurativa Nobis e Filo Diretto che include oggi anche la garanzia ” Interruzione soggiorno per quarantena” e la formula annullamento “ALL RISK”, oltre a utili prestazioni di assistenza a supporto dei viaggiatori che potrebbero trovarsi a dover affrontare le conseguenze di un contagio da Covid-19.
Diverse le novità introdotte, quali ad esempio:
✔ Diaria giornaliera in caso di infezione diagnosticata durante il soggiorno;
✔ Indennità da convalescenza post terapia intensiva;
✔ Ulteriori prestazioni di Assistenza (es. consulto psicologico, servizio di Second Opinion, attivazione di un abbonamento temporaneo a servizi di streaming video o di un quotidiano online, …);
✔ Garanzia Annullamento : è prevista l’infezione da Coronavirus tra i motivi che danno diritto al rimborso e in più senza applicazione di scoperto!